freni xt

x360

Biker popularis
salve a tutti sono da poco entrato in questo fantastico forum vorrei subito chiedervi come mai da quando ho cambiato i freni originali della mia rr 5.1 a quelli sempre della decathlon ma sono degli xt mi sembra 8 euro li ho pagati danno problemi di frenata oltre a fischiare che è una bellezza non frenano proprio frenano pochissimo da quando sto passando del wd 40 ha smesso un po di fischiare ma da moltissimi problemi di frenata frena molto poco ovviamente solo quelli anteriori quelli posteriori sono ottimi i freni hanno due uscite di 10 km alle spalle quindi molto poco non so perchè ma frenano pochissimo e dopo un po' che li uso ricontinuano spero mi possiate aiutare grazie
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.032
64
0
Aosta
Visita sito
compra delle , e dei . la prossima volta che vai al decathlon
o fattele prestare da qualche amico...


detto questo
la 5.1 non ha i dischi vero? o sbaglio?
dov'è che hai messo il wd40??? sui pattini? sui cerchi? per non farli fischiare? grazie che non frenano!

divertente comunque
:smile:
 

x360

Biker popularis
cosa devo comprare la prossima volta che vado?????
si comunque l' ho messo sui cerchioni perchè la prima volta che ho messo i pattino oltre vabbè a fischiare avevano lasciato residui di gomma neri detto questo ho messo wd 40 sui cerchioni e li ho levati per bene ovviamente li ho fatti asciugare ma una volta rimesso tutto a posto quelli davanti continuano a frenare molto poco e fischiare i freni sono questi http://www.decathlon.it/pattini-v-brake-xt-id_3256796.html
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.032
64
0
Aosta
Visita sito
cosa devo comprare la prossima volta che vado?????

delle virgole e dei punti, da mettere qua e la nelle frasi
non si capisce una mazza come scrivi

devi regolare la posizione dei pattini rispetto al cerchio per limitare i rumori.

usare il wd40 è sicuramente uno sbaglio

i residui di gomma incrementano la frenata, non li togliere, anche i cerchi si devono rodare
 
ragazzi oggi ho riprovato la bici niente da fare ora frena bene sia dietro che avanti ma sull' anteriore da problemi di fischi ho provato a regolare ma niente ripeto i freni sono nuovi appena cambiati

Per deduzione credo che si trattino di v-brake...
Se e' cosi mettere olio sulla pista frenante e' inappropiato, oltre che pericoloso...
Ormai i pattini si sono contaminati di olio ti convinene provare a sgrassarli con uno sgrassatore tipo chante clair, per i cerchi anche, devi ripulire le piste frenanti completamente dal WD 40 puoi usare sempre uno sgrassatore, oppure anche un panno imbevuto di alcool etilico o anche isopropilico se ne hai, da passare solo sulla pista frenante , questo se non vuoi rilavare tutto il cerchio, assicurandoti prima di avere asciugato l' olio sul resto del cerchio, con carta assorbente.
Attenzione! lo chante clair e' aggressivo alla stregua dell' alcool con le vernici quindi se usato su parti smaltate o verniciate va risciaquato quasi subito
 

Classifica mensile dislivello positivo