Freni XTR2007 - compatibilità pastiglie

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
sapete se le pastiglie serie M07 (xtr2006) sono compatibili con il nuovo xtr2007 (pinza BR-M975) che monta di serie le nuove M07Ti. Le ho montate senza difficoltà e provate in giardino con esito ok ma il dubbio mi assale......
Grazie
 

heartbreakers

Biker superioris
6/8/05
854
0
0
48
monza(mi)
Visita sito
le pastioglie xtr differiscono dalle xt per il materiale del supporto:
xt m07s in resina con supporto di ferro
xtr m07 in resina con supporto in alluminio
xtr m07 ti(xtr 2007)con supporto in titanio
diverso discorso le pastiglie xtr m06 che sono metalliche sinterizzate.
Ma comunque le pastiglie xtr sia metalliche che in resina sono utilizzabili su xt e lx,ma anche i nuovi deore.Del resto nelle istruzioni dei miei lx è scritto chiaramente: per le pastiglie metalliche utilizzare le xtr.
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
le pastioglie xtr differiscono dalle xt per il materiale del supporto:
xt m07s in resina con supporto di ferro
xtr m07 in resina con supporto in alluminio
xtr m07 ti(xtr 2007)con supporto in titanio
diverso discorso le pastiglie xtr m06 che sono metalliche sinterizzate.
Ma comunque le pastiglie xtr sia metalliche che in resina sono utilizzabili su xt e lx,ma anche i nuovi deore.Del resto nelle istruzioni dei miei lx è scritto chiaramente: per le pastiglie metalliche utilizzare le xtr.

quindi per le m07 "s" o "ti" la differenza sta solo nel supporto? la differenza di prezzo è sensibilissima. l'importante è la piena compatibilità
 

Peppone

Biker urlandum
26/4/06
551
1
0
Roma
Visita sito
Anche se simili le pastiglie per il nuovo XTR sono le M06ti o le M07 ti.
le M07ti sono in resina,e sono meno rumorose.Entrambi i modelli hanno il supporto in titanio.
Sul sito Shimano sono consigliate per tale impianto solo quelle da me citate.
 

stefanogad

Biker serius
23/5/07
136
0
0
Arezzo
Visita sito
Io nell' anteriore ho messo quelle in resina xtr, al posteriore le xtr metalliche, urlavano come lupi!! Mi hanno detto che per non far urlare , pur mantenendo le metalliche si deve andare sulla concorrenza, ma non so che marchio! a me piace molto la potenza e l'irruenza del metallico, ma non il rumore!!
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
sapete se le pastiglie serie M07 (xtr2006) sono compatibili con il nuovo xtr2007 (pinza BR-M975) che monta di serie le nuove M07Ti. Le ho montate senza difficoltà e provate in giardino con esito ok ma il dubbio mi assale......
Grazie

dopo 20gg di ferie in montagna le ho usate (e finite) senza problemi. solo l'usura mi è parsa un po troppo veloce. Ho comunque fatto discese (anche su asfalto - zoncolan per dirne una) molto impegnative per i freni.....
 

Classifica mensile dislivello positivo