Freni Zee vs Saint M810

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paolopol

Biker novus
25/3/11
20
0
0
Bulàgna
Visita sito
Ciao a tutti. Il discorso freni a me interessa molto, così come ad altri credo. Sarebbbe bello quando esprimete un giudizio diceste anche il vostro peso e l' utilizzo.... anche se dalle bici che avete si può intuire. Lo dico perchè freni che a me, che peso bardato 93 kg, sono sembrati insufficienti e a miei amici, più leggeri, praticamente al top!! :nunsacci: Grazie a tutti!! :celopiùg:
 

czarn

Biker superis
28/6/10
423
88
0
udine
Visita sito
i miei 5 cent.
ho i vecchi saint (br 810) e i nuovi ZEE.
Li trovo grossomodo equivalenti. Mi trovo meglio con la leva dei saint, ma credo sia questione di gusti. Non ho mai provato i nuovi saint, ma il prezzo lì è ben differente.
Le pastiglie sono le stesse. sugli ZEE vanno bene anche quelle alettate.
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
ragazzi avrei una domanda.... vorrei prendere dei nuovi freni per la biga da dh e voglio andare sui saint... ma chi mi sa dire la differenza che c'è tra il modello M820 e M820-B? c'è una differenza di prezzo, gli 820-B costano meno... ma perchè? non trovo info!


grazie
 

czarn

Biker superis
28/6/10
423
88
0
udine
Visita sito
Guarda, te lo so dire a breve perché li ho ordinati venerdì. Da quel che ho capito hanno l'attacco per attaccarci il cambio integrato così pare nessuno li voglia. Ho un amico che ha quelli senza la erre, se riesco faccio foto e posto
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito

okk, da quel che ho letto cambia solamente l'adattatore con cui si attacca il comando cambio direttamente alla leva.... mi chiedo solo perchè a quelli di shimano sia venuto in mente di cambiare solo questo piccolo particolare e farne 2 versioni... incasinando tutto.... ho già la combo freni+comando attaccato alla leva degli slx e va benissimo..... mi chiedo che cavolo cambi sta versione B..... i punti di aggancio sono gli stessi identici, non hanno cambiato angolazioni varie.. nulla!! solo un minuscolo particolare dell'attacco in modo che gli M820 "normali" non vadano e serva l'adattatore..... mah

mi sa che andrò di M820+ comando normale!
 

czarn

Biker superis
28/6/10
423
88
0
udine
Visita sito
già..... io ho preso questi per risparmiare. sebbene abbia i comando del cambio zee del nuovo tipo credo ce continuerò a tenerlo su collarino separato.
 

Classifica mensile dislivello positivo