Freno a disco Hayes mx5 rumore fastidioso

applefriend

Biker novus
Feedback: 0 / 0 / 0
8/6/13
14
0
Salve a tutti sono nuovo nel forum, vi seguo da un pò, pochi giorni fa ho comprato un 6.3 usata con neanche 6 mesi di vita è praticamente perfetta se non fosse del maledettissimo rumore proveniente dai freni anteriore e posteriore, il rumore comincia quando freno piu energicamente, comincia a stridio e diventa sempre piu forte. Ho pulito con un panno il disco e mi sono accorto che era sporco di nero non so se si tratta di olio, ho riprovato a frenare e stesso risultato qualcuno può darmi una mano?? il proprietario mi ha detto che è normale questo rumore perchè le pastiglie sono nuove e quando si riscalda e si sciupa lo strato superficiale dovrebbe non fischiare piu.

Anche i Pro cadono
 

 

applefriend

Biker novus
Feedback: 0 / 0 / 0
8/6/13
14
0
Nessuno sa darmi una mano? In rete non trovo neanche una guida per smontare le pinze...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
Feedback: 21 / 0 / 0
29/9/11
17.585
1.125
MARCHE
Bike
varie...ed eventuali
comincia a pulire i dischi con l'alcool, meglio se isopropilico. al limite smonta le pastiglie e carteggiale con carta vetrata molto fine
 

applefriend

Biker novus
Feedback: 0 / 0 / 0
8/6/13
14
0
nessuno sa come potrei togliere le pastiglie dalla bici?? in rete non sono riuscito a trovare una guida utile, non saprei dove vedere, qualcuno sa darmi qualche consiglio o sa dirmi come potrei fare?
 

Discussioni simili