Freno a disco Hayes mx5 rumore fastidioso

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


applefriend

Biker novus
8/6/13
14
0
0
Visita sito
Salve a tutti sono nuovo nel forum, vi seguo da un pò, pochi giorni fa ho comprato un 6.3 usata con neanche 6 mesi di vita è praticamente perfetta se non fosse del maledettissimo rumore proveniente dai freni anteriore e posteriore, il rumore comincia quando freno piu energicamente, comincia a stridio e diventa sempre piu forte. Ho pulito con un panno il disco e mi sono accorto che era sporco di nero non so se si tratta di olio, ho riprovato a frenare e stesso risultato qualcuno può darmi una mano?? il proprietario mi ha detto che è normale questo rumore perchè le pastiglie sono nuove e quando si riscalda e si sciupa lo strato superficiale dovrebbe non fischiare piu.
 

applefriend

Biker novus
8/6/13
14
0
0
Visita sito
nessuno sa come potrei togliere le pastiglie dalla bici?? in rete non sono riuscito a trovare una guida utile, non saprei dove vedere, qualcuno sa darmi qualche consiglio o sa dirmi come potrei fare?
 

Classifica mensile dislivello positivo