Freno anteriore problematico..

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


devilbike

Biker superioris
3/6/07
934
2
0
prov. roma
Visita sito
Il rumore succedeva anche a me con gli stessi freni e susscede anche con altri, quando si scalda troppo fanno così, dipende molto dal tipo di disco e mescola pastiglia, come si raffreddano un pochino tutto rientrava nella norma, sull unto non saprei dirti, , provato a togliere le pastiglie e vedere se ci sono tracce di unto intorno ai pistoncini?
 

EmanueleMTBpower

✊✊✊
30/3/14
549
2
0
Langhe
www.facebook.com
Bike
✊✊✊
Cambiale...ma come si sono unte? controlla anche la forcella,magari perde olio e riesce a colare fino al disco? oppure lubrificandola hai sporcato il disco?


Problema risolto: sono impregnante di olio da sospensione! Chi ha fatto l'ultima manutenzione alla forca ha fatto uscire l'olio dallo stelo ed è finito fin sulle pastiglie mandandole a mollo! Sono unte fino al cuore, sono completamente impregnate. Sostituite con sinterizzate! Ora aspetto che si rodino un pochetto e poi vi aggiorneró.


GO, GO, GO!
 

Classifica mensile dislivello positivo