frequenza cardiaca (pastiglia pressione alta)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Adolfo Bardoni

Biker novus
28/4/20
3
0
0
68
Travesio (PN)
Visita sito
Bike
torpado xc levizir carbon
salve ho 65 anni e pratico il ciclismo sia mtb che bdc con regolarita 3/5 uscite a settimana con 40/70 km ad uscita, da oltre dieci anni prendo la pastiglia per la pressione, nelle uscite uso la fascia cardio che mi indica questi dati, su percorso regolare e con andatura non impegnativa la fc è di 92/98 mentre in salita e con strappi anche impegnativi supero raramente i 138/142 rientro nella norma ? grazie
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.299
1.758
0
Visita sito
So solo che quel tipo di farmaci (ma prendi quelli? sono tante le medicine per la pressione) provoca un abbassamento della FC, ma non so in che misura sia considerato normale.
 

Adolfo Bardoni

Biker novus
28/4/20
3
0
0
68
Travesio (PN)
Visita sito
Bike
torpado xc levizir carbon
si prendo per regolare la pressione 1 pastiglia al giorno, la mia era una curiosità perchè all'atto pratico non ho problemi e riesco a fare anche 5 uscite consecutive tra bdc e mtb con kilometraggi che variano da 20/30(quasi esclusivamente sterrato e collinare) con la mtb e sui 50/70 a volte anche oltre i 90 con la bdc, poi vista l'età ho mollato gia da parecchio tempo le gare, ripeto era solo giusto per sapermi regolare
grazie comunque Vanni per la tua cortesia
 

Classifica mensile dislivello positivo