Frischknecht vince la granfondo di Lugano su una enduro!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ai campionati del mondo di Lugano lo svizzero Frischknecht vince la maratona su una Scott Genius con 125 mm di escursione posteriore e anteriore!
Le discese tecniche del percorso hanno dato ragione alla Scott. La strategia di gara prevedeva di arrivare nei primi tre alla fine dell´ultima salita, dopodichè la superioritá tecnica du una full suspended avrebbero avuto la meglio. E così è stato! :-?

Sito: http://www.lugano-mtb2003.org

ArrivoMaraton.jpg
 
V

vinx

Ospite
Grande Frischki!!! finalmente l'eterno secondo e' riuscito a vincere un mondiale (fra l'altro adesso sara' anche vecchiotto, e' dal 93-94 che va in giro!!)

Sono proprio contento per lui!
 

bazalesch

Biker superis
31/1/03
322
0
0
stresa
Visita sito
:-? mi fa davvero piacere ke abbia vinto Frischi, mi sembra uno dei + "puliti" all'interno del circus delle ruote grasse!!ma davvero la sua bici aveva escursioni cosi generose??spero al- con i lock-out per forcella e ammo, visti i 28 km d asfalto del percorso!
 

Milk

Biker urlandum
Yanex ha scritto:
Grande Frischki!!! finalmente l'eterno secondo e' riuscito a vincere un mondiale (fra l'altro adesso sara' anche vecchiotto, e' dal 93-94 che va in giro!!)

Sono proprio contento per lui!

in realtà il mondiale di Cairns (AUS) lo ha vinto lui in quanto Jerome Chiotti ammise di essersi dopato in preparazione a quella gara che segnò il suo exploit

poi direi ke Frischi è in giro dal 88-89
ti ricordo che arrivò secondo ai mondiali di durango dietro ad un certo ned overend e quello stesso anno si era laureato campione del mondo ciclocross dilettanti.

aloha
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
ilmioalterego ha scritto:
Sarebbe bello sapere quanto pesava la sua bici...

... Boh, si giusto il peso dato che atleti di quel tipo vicerebbero anche con una Jumpertrek se non si rompe...
Ci vogliono proptio covincere che se non abbiamo almeno 100 mm sotto al sedere non possiamo più fare MTB... Mannaggia tra un pò i 130 della mia non basteranno + :? %$))
 
V

vinx

Ospite
Milk ha scritto:
poi direi ke Frischi è in giro dal 88-89
ti ricordo che arrivò secondo ai mondiali di durango dietro ad un certo ned overend e quello stesso anno si era laureato campione del mondo ciclocross dilettanti.

aloha

Hai ragione! adesso ricordo, sai, come gia' detto in un altro post, nel '95 ho avuto un incidente che mi ha cancellato la memoria :???: quindi tutti i fatti pre '95 li ricordo ma molto vagamente.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
ilmioalterego ha scritto:
Sarebbe bello sapere quanto pesava la sua bici...

Io rilancio: sarebbe anche bello sapere se i 125mm. c'erano veramente oppure se bisognava "lanciare il prodotto". A quanto ne so non sarebbe la prima volta, e non solo nel campo della mtb... :-)
 

Loco

Biker serius
7/8/03
206
0
0
Firenze
www.aetbike.it
Sono d'accordo con Muldox, basta ricordare la bici dalla Pezzo alle olimpiadi del 2000, fatta passare x una Gary Fisher.. :-? invece era un telaio in carbonio Trek oclv. :twisted: vabbè che il proprietario e il solito però mi è parsa una presa x il c..... :???:
Loco. 8-)
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Si, grande Frischknecht, ma aver letto l'andamento della gara si meritava di vincere al 101% Dietsch, che attualmente é il Marathonista number 1.
 

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
1.168
0
0
www.rupabiker.ch
cerrotorre ha scritto:
Si, grande Frischknecht, ma aver letto l'andamento della gara si meritava di vincere al 101% Dietsch, che attualmente é il Marathonista number 1.

non per fare del campanilismo ... ma frischneckt se lo meritava di vincere un mondiale ... é dal 1990 che rincorre quella maglia ... e di sfighe, stanne certo, ne ha avute anche lui ... quindi quest'anno, visto che la sfiga ha colpito qualcun'altro, la maglia iridata se l'é guadagnata.

ciao
Ruggero"W la Svizzera" :D
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Altro dubbio: sull'ultimo numero di Tmtb vi è la presentazione delle Scott Genius. Esiste sì un modello con 125mm. davanti e dietro ( i nomi dei modelli non li ricordo ), ma quello dedicato all'uso "race" ha 90mm.... :-)
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
RuPa Biker ha scritto:
non per fare del campanilismo ... ma frischneckt se lo meritava di vincere un mondiale ... é dal 1990 che rincorre quella maglia ... e di sfighe, stanne certo, ne ha avute anche lui ... quindi quest'anno, visto che la sfiga ha colpito qualcun'altro, la maglia iridata se l'é guadagnata.

ciao
Ruggero"W la Svizzera" :D
sono d'accordo, e' un grande che ha raccolto poco. Uno dei pochi non americani che e' diventato uno dei miei miti.
 

stf

Biker superis
14/7/03
388
0
0
Rovigo
Visita sito
muldox ha scritto:
Altro dubbio: sull'ultimo numero di Tmtb vi è la presentazione delle Scott Genius. Esiste sì un modello con 125mm. davanti e dietro ( i nomi dei modelli non li ricordo ), ma quello dedicato all'uso "race" ha 90mm.... :-)

Se non sbaglio , ha utilizzato la MC , non la RC.
Da questa foto : http://www.lugano-mtb2003.com/img/Pezzo_e_Frischknecht.jpg
si vedono altri particolari ; forse solo il deragliatore è shimano,
ma in foto non si capisce. Tutto il resto sembra/è SRAM (x0 + 9),
Ritchey, coperture comprese, e Fox forx

Se no, che ci stà a fare quella scritta sul casco :-)
 

bazalesch

Biker superis
31/1/03
322
0
0
stresa
Visita sito
ilmioalterego ha scritto:
RuPa Biker ha scritto:
non per fare del campanilismo ... ma frischneckt se lo meritava di vincere un mondiale ... é dal 1990 che rincorre quella maglia ... e di sfighe, stanne certo, ne ha avute anche lui ... quindi quest'anno, visto che la sfiga ha colpito qualcun'altro, la maglia iridata se l'é guadagnata.

ciao
Ruggero"W la Svizzera" :D
sono d'accordo, e' un grande che ha raccolto poco. Uno dei pochi non americani che e' diventato uno dei miei miti.


:D ehi va bene ke frischi è arrivato spesso secondo nelle gare ke contano, ma dire ke ha raccolto poco è eccessivo...17 tappe d coppa del mondo e 4-se nn sbaglio- edizioni della stessa challenge nn sono proprio nulla!! :-?
 

Classifica mensile dislivello positivo