Frischknecht vince la granfondo di Lugano su una enduro!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stf

Biker superis
14/7/03
388
0
0
Rovigo
Visita sito
Bhè , in fondo ho travisato solo la foto, ma il resto......... :-P :-?

*****************************************************
Frischi fez uma prova sensacional: liderou um grupo com Martinez, Brentjens, Dietsch, Bresser e concentrou toda sua energia para o último downhill onde teve a vantagem em utilizar uma bike full suspension sobre os atletas que participavam com modelos hard tails. No final, Frischi superou Brentjens no sprint final com a força e a maravilhosa energia de um grande campeão, afinal Thomas Frischknecht é um dos principais pilotos e considerado também um dos mais estáveis do mundo. Sua carreira é só sucesso, dentro e fora das pistas.

Thomas correu com um novo produto: trata-se da nova SCOTT Genius MC (Marathon version), versão top de linha da marca, com um sistema revolucionário full suspension bike com 3 posições para amortecimento, design inovador e novos materiais tecnológicos. Frischi colaborou com os técnicos e engenheiros da equipe SCOTT durante dois anos para o desenvolvimento desta nova série de super-desejadas bikes e ainda não disponível para os mercados europeu e brasileiro. A nova linha Genius estará sendo em breve apresentada, com todos seus detalhes.

"Eu investi todo o meu tempo com meus parceiros SCOTT/ RITCHEY/ FOX/SRAM para desenvolver a bike perfeita para especiais condições. Especialmente o novo quadro da SCOTT Genius MC que possui tres posições amortecimento com 125 mm de curso que fazem a diferença em qualquer terreno. Em qualquer estratégia de pilotagem.

******************************************************
Fonte http://www.scott.com.br
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
stf ha scritto:
Bhè , in fondo ho travisato solo la foto, ma il resto......... :-P :-?

*****************************************************
Frischi fez uma prova sensacional: liderou um grupo com Martinez, Brentjens, Dietsch, Bresser e concentrou toda sua energia para o último downhill onde teve a vantagem em utilizar uma bike full suspension sobre os atletas que participavam com modelos hard tails. No final, Frischi superou Brentjens no sprint final com a força e a maravilhosa energia de um grande campeão, afinal Thomas Frischknecht é um dos principais pilotos e considerado também um dos mais estáveis do mundo. Sua carreira é só sucesso, dentro e fora das pistas.

Thomas correu com um novo produto: trata-se da nova SCOTT Genius MC (Marathon version), versão top de linha da marca, com um sistema revolucionário full suspension bike com 3 posições para amortecimento, design inovador e novos materiais tecnológicos. Frischi colaborou com os técnicos e engenheiros da equipe SCOTT durante dois anos para o desenvolvimento desta nova série de super-desejadas bikes e ainda não disponível para os mercados europeu e brasileiro. A nova linha Genius estará sendo em breve apresentada, com todos seus detalhes.

"Eu investi todo o meu tempo com meus parceiros SCOTT/ RITCHEY/ FOX/SRAM para desenvolver a bike perfeita para especiais condições. Especialmente o novo quadro da SCOTT Genius MC que possui tres posições amortecimento com 125 mm de curso que fazem a diferença em qualquer terreno. Em qualquer estratégia de pilotagem.

******************************************************
Fonte http://www.scott.com.br
boh, qui insiste sul fatto che abbia corso con la Genius...foto in gara dove si riesca a vedere la bike?
 

stf

Biker superis
14/7/03
388
0
0
Rovigo
Visita sito
Altra fonte :

**************************************************************
........My whole focus for the past two-month was on this race. Not only training specifically at high altitude in the Engadin, I also invested a lot of time with my bike partners SCOTT/ RITCHEY/ FOX and SRAM to built the perfect bike for this particular conditions.
Especially the new SCOTT GENIUS MC frame with the three-position remote controlled rear shock with a 125 mm of travel gave me the advantage that made the difference at the end.

*************************************************************

Fonte : http://www.frischknecht.ch/main.htm
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
RuPa Biker ha scritto:
cerrotorre ha scritto:
Si, grande Frischknecht, ma aver letto l'andamento della gara si meritava di vincere al 101% Dietsch, che attualmente é il Marathonista number 1.

non per fare del campanilismo ... ma frischneckt se lo meritava di vincere un mondiale ... é dal 1990 che rincorre quella maglia ... e di sfighe, stanne certo, ne ha avute anche lui ... quindi quest'anno, visto che la sfiga ha colpito qualcun'altro, la maglia iridata se l'é guadagnata.

ciao
Ruggero"W la Svizzera" :D

Va bene, la sfiga colpisce tutti una volta, ma sostengo comunque che Dietsch, per le prestazioni di quest'anno, si meritava sicuramente l'oro.
 

teobike77

Biker popularis
19/8/03
91
0
0
Robbiate
Visita sito
loco.chavez ha scritto:
Sono d'accordo con Muldox, basta ricordare la bici dalla Pezzo alle olimpiadi del 2000, fatta passare x una Gary Fisher.. :-? invece era un telaio in carbonio Trek oclv. :twisted: vabbè che il proprietario e il solito però mi è parsa una presa x il c..... :???:
Loco. 8-)

Il telaio OCLV della Trek è sempre stato prodotto anche per Gary Fisher, cambiava solo la colorazione, ma era possibile acquistare quello che si preferiva...all'inizio il Treck era solo colore naturale carbon, invece il G.F. era o nero o rosso-giallo-nero.Ma non è stato un trucco,semplicemente lo stesso modello era commercializzato con 2 marchi diversi, e il discorso vale sin dal lontano '94-'95.
Il taroccamento + grosso che ho visto sui campi di gara è stata la Pro-Flex di Djernis con al posto dell'ammortizzatore ad elastomeri un pezzo di legno colorato di giallo esattamente come l'ammortizzatore!!!FANTASTICO!!!Oppure le prime forche ammortizzate comparse sui campi di gara che venivano praticamente bloccate(da un po' tutti i corridori...)
Il succo è: non serve a nulla guardare con cosa corrono e vincono i pro, tanto spessissimo non centra niente con quello che compri, o non è la soluzione migliore per l'utilizzo che ne facciamo noi comuni mortali!!!
 
V

vinx

Ospite
Mi vuoi dire che tra un po vedremo i pro correre con delle bici da discesa con 170-190 mm di escursione ma che alla fine sono delle bici rigide?? :mrgreen:
 

Loco

Biker serius
7/8/03
206
0
0
Firenze
www.aetbike.it
tutto è possibile, tanto se uno legge gli articoli riportati sulle riviste. I pro usano delle escursioni ridicole quasi da bici rigide %$)) %$)) :smile:
Yanex ha scritto:
Mi vuoi dire che tra un po vedremo i pro correre con delle bici da discesa con 170-190 mm di escursione ma che alla fine sono delle bici rigide?? :mrgreen:
 

wiksy

Biker serius
Sfogliando i post delle news ho trovato questo che era rimasto un po' in sospeso. Vi allego una foto fatta al mondiale in cui pare che Frischi abbia effettivamente corso e vinto con la Genius, la RC con 90 mm di escursione alla ruota.
Fatti non pugnette! :-?
 

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
1.168
0
0
www.rupabiker.ch
wiksy ha scritto:
Sfogliando i post delle news ho trovato questo che era rimasto un po' in sospeso. Vi allego una foto fatta al mondiale in cui pare che Frischi abbia effettivamente corso e vinto con la Genius, la RC con 90 mm di escursione alla ruota.
Fatti non pugnette! :-?

purtroppo ti stai sbagliando :(

se guardi attentamente la biella dell'ammo, ti accorgerai che é la biella da 125mm.
Anteriormente invece monta la Fox Talas ... pure quella da 125mm :D
Praticamente ha "innestato" l'imbiellaggio da 125mm nel telaio venduto con 90mm

ciao
Ruggero"
 

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
1.168
0
0
www.rupabiker.ch
roy batty ha scritto:
Veramente sarà in vendita anche la versione da 125+125 mm...
Si chiamerà Scott Genius MC-xx (versione Marathon, le 'xx' stanno per il numero relativo all'allestimento, per esempio MC-30). La full 'race' sarà identificata dalla sigla RC (esempio, Genius RC-30).
:-?
:-o

Ciao

Appunto ... sul telaio principale si leggeva la scritta RC10

ciao
Ruggero"
 

wiksy

Biker serius
Scusate penso di avere inavvertitamente cancellato la foto :oops:
La rimetto

Ha ragione RuPa (secondo :oops: ) la bielletta è quella che genera l'escursione da 125 mm. Però il telaio dovrebbe essere l'MC e quindi coerente con l'escursione maggiore...
 

Loco

Biker serius
7/8/03
206
0
0
Firenze
www.aetbike.it
Ciao, se tutto va come mi ha detto il titolare del negozio Bikeparadise di Pontassieve, dovrebbe averne una da dare in prova :}}}: così penso di provarla tra un pò :-x poi vi farò sapere.
loco :-?
 

wiksy

Biker serius
Dopo lunghe ricerche l'unica foto che sono riuscito a trovare inerente la marathon di Lugano è questa, anche se non è proprio in azione!.
Mi sembra che la Scott in questione sia proprio la MC con 120 di escursione. :-x
Quindi il cerchio dovrebbe essere chiuso ... O no? :???:
Chi ha foto più decenti si faccia avanti!
 

Classifica mensile dislivello positivo