!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zambo87

Biker ultra
2/8/12
692
139
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
fatto! serie sterzo e cerchio da 12x135 rear alla modica cifra di 113 euro nuovo!! 53% di sconto dal prezzo originale di oltre 240 euro! poco male direi! con 142 euro ho preso cerchio e ss! benedetti i saldi di gennaio su crc!
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
appena ho tempo provo a capire quanto gioco possa fare e se per caso quello presente è dovuto al precarico dei cuscinetti

in questi giorni ho avuto modo di smontare un pò la bici per questioni di pulizie...ho smontato anche la ruota,perno,pacco pignoni ecc ecc..
come dicevo il perno dentro ha un minimo di gioco...cosa che si allevia con un pò di grasso leggero...
e comunque dopo aver rimontato il tutto,quel "gioco" sembra essere sparito...vedremo con l'utilizzo se si ripresenterà :medita:
 

peppe76

Biker popularis
17/12/08
99
0
0
47
Bologna
Visita sito
Presi !!! Arriveranno la prox sett... Alla fine ho trovato un sito che li vendeva dove era scritto 1500 mm... Sarebbero perfetti... Sarebbe anche logico, pero, che li spedissero come dici tu ... lunghi...
Non ho capito la domanda...certo che La taurine è/era un xc ...


Ovviamente si, li vendono pronti madovrai far accorciare i tubi che di solio sono 180cm ;)

Però...la taurine non é xc?
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Presi !!! Arriveranno la prox sett... Alla fine ho trovato un sito che li vendeva dove era scritto 1500 mm... Sarebbero perfetti... Sarebbe anche logico, pero, che li spedissero come dici tu ... lunghi...
Non ho capito la domanda...certo che La taurine è/era un xc ...

Bè, qui siamo frontcattivi e le xc se la fanno sotto dalla paura xD



:rosik: :celopiùg:
 

peppe76

Biker popularis
17/12/08
99
0
0
47
Bologna
Visita sito
Capisco che l'operazione non è delle piu veloci (in particolare con AVID), tuttavia 70 per cambiare dei tubi rispetto all'acquisto di nuovi sono troppi. Pensa che gli stessi AVID su CRC li danno a 179€...
Diciamo che se sommo i 70€ a quello che potrei ottenere vendendoli, ci rendiamo conto che il confronto non regge. Il vero problema è il prezzo del tubo..... 40/50€ per un tubicino del menga non sono giustificabili...
Ricordo di aver messo tubi in treccia alla mia Honda CRB 1000 ed aver speso circa 80€.... Qui perdiamo il senso della misura!!!!!!


Non ti hanno chiesto così tanti soldi, in fondo se prendi due tubi buoni tipo Jagwire li paghi sui 40€ 3 metri, e il lavoro non è dei più veloci. Quelli su CRC sicuramente arrivano funzionanti, ma ad essere pignoli uno spurgo con olio buono lo farei fare comunque, insieme ovviamente alla misurazione esatta dei tubi. Più che altro perché non sai chi e come ha fatto il montaggio..
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Capisco che l'operazione non è delle piu veloci (in particolare con AVID), tuttavia 70 per cambiare dei tubi rispetto all'acquisto di nuovi sono troppi. Pensa che gli stessi AVID su CRC li danno a 179€...
Diciamo che se sommo i 70€ a quello che potrei ottenere vendendoli, ci rendiamo conto che il confronto non regge. Il vero problema è il prezzo del tubo..... 40/50€ per un tubicino del menga non sono giustificabili...
Ricordo di aver messo tubi in treccia alla mia Honda CRB 1000 ed aver speso circa 80€.... Qui perdiamo il senso della misura!!!!!!

Assolutamente vero, per non parlare delle pastiglie.. le Swiss Stop costano ben 24-25€ la coppia, come quelle di una moto che sono dieci volte più grandi.. beh punta sugli Hope e vedrai che non te ne penti :cucù:
 

metropolis00

Biker serius
10/4/07
258
0
0
Maranello (MO)
Visita sito
su bike discount prima della fine dell'anno c'erano dei formula(non ricordo il modello)a 100 euro la coppia!li ha presi un mio amico e devo dire che sono davvero potenti!certo che come tutte le cose,rigenerare i componenti a volte costa più che comprarne dei nuovi..ma non penso neanche sia il caso di buttare roba che funziona!
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Bè allora perdonatemi, io ho una certa età e sono un po lontano dalle correnti mtb di nicchia... :il-saggi:
pensa che io credevo che la taurine e la flash fossero front cattive....!!!!!

Si scherzava eh, no offense! :celopiùg:
Solo che la front cattiva è la front da freeride/gravity in genere :)

su bike discount prima della fine dell'anno c'erano dei formula(non ricordo il modello)a 100 euro la coppia!li ha presi un mio amico e devo dire che sono davvero potenti!certo che come tutte le cose,rigenerare i componenti a volte costa più che comprarne dei nuovi..ma non penso neanche sia il caso di buttare roba che funziona!

Bè, se son corti e li vende non sono "buttati" :)
 
D

Deleted member 85439

Ospite
ragazzi quando cercate freni nuovi,date unokkio a hibike(en munitevi di pazienza per lattesa)oppure probike:spetteguless:quando si trova la vendita della coppia sono veramente CONVENIENTI:il-saggi:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
X ES. questi praticamente se sono come gli avid che ho preso per l'NS.sono nuovi manca solo la scatola!
 

Allegati

  • BRD_Fo1RXWS-we-is.jpg
    BRD_Fo1RXWS-we-is.jpg
    12,5 KB · Visite: 16

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
penso di aver trovato cio che fa al mio caso!
http://www.gd-store.it/dettagli.asp?sid=78477334420130104203109&idp=807
quello della protone è bellissimo ma sono 10 euro di spedizione...questo in tot sarebbe 37 euro spedito!mi pare bello solido! appena posso me lo prendo!
saluti a tutti!

Faigo! Quasi quasi lo prendo pure io per l'hornet...se solo ci fosse a sgancio rapido tipo maxle :( è una grana per il superenduro avere da portarsi la chiave apposta...
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
45
Casatenovo-LC
Visita sito
secondo me......molto ma molto bene!!!!!!

quello è un telaio tra i primi pensati per FR.....già parecchi anni fa ce n'erano in giro montati molto cattivi!!!


o-oo-oo-o
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
36
Verona
Visita sito
ma una Santa chamaleon con una lyrik 170/150 come ce la vedete?

Come la vedo ogni giorno..

image.php


La garanzia copre fino a 160 che per AM/EN bastano.

Bè sull'ultimo mi pare ci stessero le 2.5 maxxis...

Ci stanno, e bastano e avanzano.. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Tuot
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo