!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FreeAsArider

Biker superis
27/11/05
338
6
0
Valganna
Visita sito
Come la vedo ogni giorno..

image.php


La garanzia copre fino a 160 che per AM/EN bastano.



Ci stanno, e bastano e avanzano.. ;-)

Bellissima! Che taglia è?
Siccome ho una lyrik che dovrei condividere con la full e quindi mi serve da 170 stavo pensando di prendere il pistone dpa per variare l'escursione da 170 a 140.
Pensavo ad uno shan ma poi ho visto la chamaleon 2013 e dalle geometrie mi sembra un pelino più compatta, magari meglio per farci anche un pò di pump track.
 

FreeAsArider

Biker superis
27/11/05
338
6
0
Valganna
Visita sito
Azz sono andato dal mio sivende di fiducia e mi ha smontato i sogni di gloria... 900€ per un telaio cattivo è già roba da industriali, peccato... Ora nella wishlist è rimasta solo la shan!
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
692
139
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
quello protone ha lo sgancio rapido! io non faccio gare quindi portarmi una chiavetta in più non mi fa nulla...tanto mi porto sempre l'astuccio con i vari attrezzi,brugole e chiavi!
 

Ziba

Biker superis
6/10/12
319
5
0
Milano
Visita sito
Ragazzi per caso conoscete qualche front veramente cattiva?
Mi interessa una biga che sia veramente indistruttibile con un telaio bello massiccio su cui si possa montare qualsiasi forca e con cui si possano fare salti senza paura;
Ho comprato da poco una Stinky ma secondo me una Front è più adatta per una discesa perchè mi piace la sensazione di tenere la bici e non di viaggiare a missile da una bella discesa e avere la sensazione di essere su un divano.

Su che prezzi si aggirano queste bici?
non mi interessa neanche che ci sia il cambio e altro deve essere un mostro da discesa se ci fosse mono speed
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ragazzi per caso conoscete qualche front veramente cattiva?
Mi interessa una biga che sia veramente indistruttibile con un telaio bello massiccio su cui si possa montare qualsiasi forca e con cui si possano fare salti senza paura;
Ho comprato da poco una Stinky ma secondo me una Front è più adatta per una discesa perchè mi piace la sensazione di tenere la bici e non di viaggiare a missile da una bella discesa e avere la sensazione di essere su un divano.

Su che prezzi si aggirano queste bici?
non mi interessa neanche che ci sia il cambio e altro deve essere un mostro da discesa se ci fosse mono speed

Non ti conosco ma già ti voglio bene :celopiùg:

A quanto ammonta il tuo budget? Solo da li si può iniziare a scegliere..
 

Ziba

Biker superis
6/10/12
319
5
0
Milano
Visita sito
HAHAHAHAHA pensa che ho iniziato con una bici da supermercato e mi divertivo ancora di più perchè finita la discesa avevo le braccia devastate ma la soddisfazione di aver tenuto a bada un mulo scalciate mi ha fatto dimenticare di tutto.

Per il budget non saprei proprio, come chiunque vorrei spendere il meno possibile ma non so quanti soldi ci vogliono per avere una buona front 800€ sarebbero sufficienti?
 

Curelin

Biker urlandum
29/9/12
511
0
0
Palermo
Visita sito
alla fine, visto che non ci dobbiamo imbarazzare ad averlo lungo, ho preso il manubrione per la mia frontina: un Nukeproof da 740 mm ;.=9/

comunque, vedere le facce che fanno i bitumari/XC-isti "traslati" (ovvero i bitumari che ogni tanto fanno un giretto in XC, ma senza esagerare in discesa!) quando vedono una front, non ha prezzo :mrgreen:

"ma che te ne fai di una forcella da 130 mm? 80 mm di corsa non ti bastano?" (vedessero, che so, una 160...svengono..?)

"ma quanto sono grosse queste gomme.....2,3?!?!? a che ti servono??"

"ma che te ne fai di una bici da 15,5 kg? non sei troppo lento a salire?"

la più bella resta comunque:

"ma che te ne fai di una bici da discesa??" :smile:
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
La migliore è sempre "ma fatti una full che con quel giocattolo non puoi mica scendere" xD

Poi il fullista che lo disse si fermò a valutare un drop di un metrillo, e il sottoscritto in front lo fece senza una piega LoL soddisfazioni!
[MENTION=117725]Ziba[/MENTION] ti stimo già pure io, abbiamo la stessa filosofia!
Front viulente? Norco Torrent, Banshee Morphine, intense...24cycles letoy...
Meno viulente ma super adatte alla discesa Dartmoor Hornet, NS Surge...
Vale tutto :) le prime tre le puoi anche doppiopiastrare!

800 se la fai singlespeed e prendi tutto usato ti vien fuori una signora front da discesa :)
 
D

Deleted member 85439

Ospite
che ce fai con una biga da discesa?
Cè SCENNOOOOOO-OOOOOO-OOOOOO-ooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.............................:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuz

Ziba

Biker superis
6/10/12
319
5
0
Milano
Visita sito
Front viulente? Norco Torrent, Banshee Morphine, intense...24cycles letoy...
Meno viulente ma super adatte alla discesa Dartmoor Hornet, NS Surge...
Vale tutto :) le prime tre le puoi anche doppiopiastrare!

800 se la fai singlespeed e prendi tutto usato ti vien fuori una signora front da discesa :)
Scusa la mia ignoranza ma intendi usate o nuove me la cavo con 800€?
come bici mi piacerebbe molto la Banshee Morphine ma ho letto che è stata tolta dalla produzione è vero?
dovrei comprarmi solo il telaio e poi montarmela io?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
"ma quanto sono grosse queste gomme.....2,3?!?!? a che ti servono??"

"ma che te ne fai di una bici da 15,5 kg? non sei troppo lento a salire?"

la più bella resta comunque:

"ma che te ne fai di una bici da discesa??" :smile:

Un mio collega stradista quando ha visto l'Hornet c'è rimasto male.. "2.5??? E' per fare più fatica?!" :smile:

Cmq ti consiglierei di prendere qualcosa di usato, intero.. tipo l'Exalt di Strucia!
 

Tuot

Biker cesareus
Ragazzi per caso conoscete qualche front veramente cattiva?
Mi interessa una biga che sia veramente indistruttibile con un telaio bello massiccio su cui si possa montare qualsiasi forca e con cui si possano fare salti senza paura;
Ho comprato da poco una Stinky ma secondo me una Front è più adatta per una discesa perchè mi piace la sensazione di tenere la bici e non di viaggiare a missile da una bella discesa e avere la sensazione di essere su un divano.

Su che prezzi si aggirano queste bici?
non mi interessa neanche che ci sia il cambio e altro deve essere un mostro da discesa se ci fosse mono speed

NS Surge.
 

DottOrange

Biker novus
6/9/12
11
0
0
Catania
Visita sito
Ciao a tutti raghi! Finalmente mi sono deciso a comprare il telaio... la mia decisione è caduta su un Ns surge ma guarda un po... è INTROVABILE :azz-se-m: o almeno la taglia L. Qualcuno sa se c'è qualche posto dove hanno ancora qualcosa...?Volevo aspettare per la versione 2013 ma su crc me lo danno disponibile dall'1 marzo. La scimmia mi mangerà vivo.... HELP ME! :help:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo