front da enduro - parte quinta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao a tutti,

è da un po' di anni che uso una front xc race e vorrei passare ad un qualcosa di più trail per via dei percorsi che faccio in modo da divertirmi di più.

Mi sono un po' fissato sulla mondraker Vantage o sulla Production Privee Oka entrambe 27.5 ( per cambiare dalla 29 e cercare più agilità) con forka da 140mm.
Ciò che mi rende indeciso è che la PP ha 500g in più ma è in acciaio quindi un po' più morbido...Mentre l'altra è in Al quindi più leggera e rigida..

Quale vedete più pedalabile?
IL resto dei componenti saranno tramissione xt, pike, ruote tipo crossmax e freni xt e telescopico.

Il massimo sarebbe provarle..ma non saprei proprio dove trovarle....


come ti hanno già detto , hanno guide diverse , la vantage è più orientata alla discesa , ed a essere guidata di muscoli , la oka la vedo più a 360° !

caschi in piedi con entrambe , sono ottimi telai tutti e due !
dipende cosa vuoi prediligere , io con la vantage ci scendo ovunque anche a discrete velocità , richiede di essere guidata e non assecondata
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ciao a tutti dopo quasi un' mese di utilizzo vi do le mie impressioni sulla stanton 631 next gen ...
Uno spettacolo venendo da una full 160 ho notato più difficoltà nelle salite sconnesse ma per il resto una favola, be la reattività è impressionante, in discesa é un missile sul flow la si pompa e vola via sui salti la metti dove vuoi segue il tuo pensiero.
Usata su sentieri di montagna e su sentieri preparati mottolino e carosello, al mottolino con questo missile stavo a ruota di molte DH. (Per ora la sto usando con ruote da 26 e forca da 160)
0860fb43a91f8f078452ca4fba8b72dc.jpg




Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Ciao a tutti,

è da un po' di anni che uso una front xc race e vorrei passare ad un qualcosa di più trail per via dei percorsi che faccio in modo da divertirmi di più.

Mi sono un po' fissato sulla mondraker Vantage o sulla Production Privee Oka entrambe 27.5 ( per cambiare dalla 29 e cercare più agilità) con forka da 140mm.
Ciò che mi rende indeciso è che la PP ha 500g in più ma è in acciaio quindi un po' più morbido...Mentre l'altra è in Al quindi più leggera e rigida..

Quale vedete più pedalabile?
IL resto dei componenti saranno tramissione xt, pike, ruote tipo crossmax e freni xt e telescopico.

Il massimo sarebbe provarle..ma non saprei proprio dove trovarle....

Lascia perdere le Crossmax (e le Mavic in genere), meglio un paio di ruote con canale più largo e qualche raggio standard in più!
 

PochoBiker

Biker ciceronis
Comunque è uscito il Meta Crmo 2017. Nero. Andate e moltiplicatelo.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Giá messo nel carrello insieme a perno e serie sterzo...

Ora si tratta di aspettare "solo" 31 giorni, sperando che spediscano subito dopo il countdown...

Nel mentre inizio a spargere la voce: ad inizi ottobre ci sará in vendita un telaio hornet nero tenuto da dio (comprato nuovo ad ottobre 2015) compreso di serie sterzo e relativo telescopico della KS da 125mm anch'esso perfetto (comprato nuovo a ottobre/novembre 2015)!
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Lascia perdere le Crossmax (e le Mavic in genere), meglio un paio di ruote con canale più largo e qualche raggio standard in più!

...ti dirò che in 2 anni di mavic crossroc XL , devo ancora tirare un solo singolo raggio , ed ho le ruote ancora perfettamente centrate che scorrono come fossero nuove , e come vedi dal video nella pagina precedente , non giro su sentierini piani o argini di fiume ! non le risparmio !
mai avuto un problema con Mavic !
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
...ti dirò che in 2 anni di mavic crossroc XL , devo ancora tirare un solo singolo raggio , ed ho le ruote ancora perfettamente centrate che scorrono come fossero nuove , e come vedi dal video nella pagina precedente , non giro su sentierini piani o argini di fiume ! non le risparmio !
mai avuto un problema con Mavic !

Io con i modelli di fascia medio bassa nemeno, mentre con le top di gamma si: avevo le crossmax sx dove rupp un raggio. Arrivai a fine giro e da li in poi la ruota andò a farsi benedire: raggi snervati ( erano in alluminio) e cerchio deformato.
Spesi 200 per raggi cerchio e manodopera.
Adesso uso solo ruote con 32 raggi in acciaio.
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Lascia perdere le Crossmax (e le Mavic in genere), meglio un paio di ruote con canale più largo e qualche raggio standard in più!
lasciare perdere le mavic in generale per uso enduro/freeride non direi proprio, io sul transam monto 729 27.5 post. e 423 29 ant. ti assicuro che ci puoi fare di tutto pietraie salti e quant'altro senza problemi
 

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito
lasciare perdere le mavic in generale per uso enduro/freeride non direi proprio, io sul transam monto 729 27.5 post. e 423 29 ant. ti assicuro che ci puoi fare di tutto pietraie salti e quant'altro senza problemi

Valuta amche le ztr flow,le ho sulla 29 e per ora mai un problema,inoltre le puoi montare con quele mozzo preferisci se le ordini su superstarcomponets (se vuoi spender meno monti un mozzo di media,bassa gamma e via)
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
io penso che le prossime , anche se pesantucce saranno delle Hope tech enduro , mi dicono tutti che sono resistentissime e la qualità costruttiva classica Hope !
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
io penso che le prossime , anche se pesantucce saranno delle Hope tech enduro , mi dicono tutti che sono resistentissime e la qualità costruttiva classica Hope !

No comment...ho dei mozzi hope pro 2 viole e uno si è sbiadito lavandolo con acqua e mucoff; quello anteriore stesso trattamento ed è ancora nuovo.
Hope mi ha detto che non me lo cambia perché mi accusa di aver usato un prodotto troppo aggressivo; non voglio ammettere che hanno sbagliato i tempi dell'immersione.

Come funzionamento però, nulla da dire.
 

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
La mia avversione per Mavic deriva più che altro dai canali stretti che usano, se non sbaglio il massimo sulle ruote preassemblate è 23mm, 29mm per il cerchio 729 che però non è tubeless ready...
Poi certamente le ruote le sanno fare, però come cerchi stanno rimanendo indietro.
Inoltre al costo delle Crossmax si riescono ad assemblare delle ruote di tutto rispetto, che comunque con 32 raggi standard saranno anche più robuste e facile da riparare
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
La mia avversione per Mavic deriva più che altro dai canali stretti che usano, se non sbaglio il massimo sulle ruote preassemblate è 23mm, 29mm per il cerchio 729 che però non è tubeless ready...
Poi certamente le ruote le sanno fare, però come cerchi stanno rimanendo indietro.
Inoltre al costo delle Crossmax si riescono ad assemblare delle ruote di tutto rispetto, che comunque con 32 raggi standard saranno anche più robuste e facile da riparare

Esattamente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo