Club Front da enduro - parte sesta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

Deleted member 85439

Ospite
Secondo voi sulla mia ht in acciaio con carro boost, se metto una ruota con mozzo 142 senza spessori, anzi li metto nel perno all’esterno per far tornare la filettatura, si rovina qualcosa..??? Secondo me il telaio si dovrebbe flettere e compensare quei 6mm.....però chiedo a voi prima di fare cazzate....

Adesso ho la ruota 142 con gli adattatori da 3mm ma spesso in discesa con l’11 dietro inserito mi cade la catena tra 11 e telaio/forcellino

Mi viene da pensare che cade perché c’e troppo spazio vuoto con lo spessore da 3mm

Siccome ci faccio le gare, la cosa fa incazzare, perché puntualmente mi cade in PS.....
emoji35.png





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
a me è capitato dopo qualche botta forte.. ma "da sola" la vedo dura
Questa è possibile
..di botte forti il manubrio ne prende...
Possibile nell'ultima cartella,la biga ha cappottato più di una volta.....
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Si sì il cambio è perfettamente registrato...anche le battute, specie quella bassa la
Tengo proprio precisa a salire....




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se il cambio è perfettamente registrato è strano che ti cada la catena, probabilmente hai la trasmissione un po' troppo usurata, ma è solo una ipotesi.
Comunque non andrei a fare accrocchi strani per usare il telaio come guidacatena... Meglio fare come dice @tirrolo e attaccare qualcosa al telaio che faccia da guidacatena
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
@Akira81 Tutto con la massima stima.
Colgo l'occasione per porvi un quesito " tecnico" a voi che siete con " LE MANI IN PASTA";-)
e' possibile che una delle 4 viti che fermano il manubrio all'attacco manubrio,si " spani" da sola?:nunsacci:

Vedo più probabile che si saldi e che si devasti il filetto quando si cerca poi di rimuoverla... Soprattutto con le viti in ergal anche se non penso sia il tuo caso
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Vedo più probabile che si saldi e che si devasti il filetto quando si cerca poi di rimuoverla... Soprattutto con le viti in ergal anche se non penso sia il tuo caso
Hahaha mi conosci!
Comunque arrivati i sistituti
 

Allegati

  • IMG_20190726_142627.jpg
    IMG_20190726_142627.jpg
    320 KB · Visite: 45

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Questa è possibile
..di botte forti il manubrio ne prende...
Possibile nell'ultima cartella,la biga ha cappottato più di una volta.....
a volte succede che mi sputava fuori 1 vite.. ma ocio.. questo vuol dire che le altre non sono messe tanto meglio.
Cambiale tutte e 4 e in acciaio. No alu o rischi di lasciarci le penne.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca82

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.467
3.465
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Allora...questa è una delle uscite "TOP"...rifatevi gli occhi.
Il giro è questo:


@gizzo72
Se mi vieni a trovare a Roma ti ci porto... :-?:...ma anche se venite voi altri, mica c' è problema...:-|

Mi permetto di linkare il video dell' amico @»Kyashan«



Bello, All Mountain!! Certo che andate bene, bravi! A me datemi un altro paio d'anni di pratica e poi, se non mi sono schiantato prima, magari giro anche io come voi :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca
D

Deleted member 85439

Ospite
a volte succede che mi sputava fuori 1 vite.. ma ocio.. questo vuol dire che le altre non sono messe tanto meglio.
Cambiale tutte e 4 e in acciaio. No alu o rischi di lasciarci le penne.
Devo controllare ma credo siano in acciaio,infatti mi sono spiegato male e' la sede dello stem che si e' SPANATA ,comunque con l'occasione ho cambiato tutto attacco e manubrio!
Grazie @Akira81
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
@Akira81 ciao Akira, innanzitutto come stai?
Ti chiedo un consiglio, domani vorrei girare 3 orette alla paganella, che discese mi consigli quelle più belle e fattibili in ca 3 ore, considera che vorrei coprire 2/3 del dislivello pedalando così mi alleno e il restante con gli impianti. Grazie

Sent from my ANE-LX1 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
@Akira81 ciao Akira, innanzitutto come stai?
Ti chiedo un consiglio, domani vorrei girare 3 orette alla paganella, che discese mi consigli quelle più belle e fattibili in ca 3 ore, considera che vorrei coprire 2/3 del dislivello pedalando così mi alleno e il restante con gli impianti. Grazie

Sent from my ANE-LX1 using MTB-Forum mobile app
Due sono le opzioni o vai ad Andalo,o rimani in Paga. Visto che hai poco tempo, stai in Paganella.
Easy Rider e Peter Pan. Sono due piste semi flow che si incrociano più volte.
Evita col frontino la "Easy Rider" pezzo alto,perché è un peletto scassata. Appena sceso dalla funivia vai a sx e prendi la Peter Pan.
Fai il ptimo pezzettino che poi ti porta ad un bivio. Questo primo bivio stai a sx.. poi quelli dopo sbizzarrisciti. Incrociale dove vuoi (Peter pan-Easy rider).
Se trovi più tempo vai ad Andalo (ma occhio al salto doppio, quello con la traiettoria rossa disegnata sul drop. Non farlo a dx o muori.
Tieniti centrale, verso sx.. Per andare ad Andalo (dillo quando fai lo skipass "anche Andalo" + 5 euro) sali dalla medesima funivia della Paga.
Arrivato a monte invece che andare a sx e prendere la Peter Pan, vai a destra e inoltrati per 10 minuti nel sentiero.. segui il sentiero, fino a vedere il sentiero che scende a dx della strada chiamato "787" mi pare.. Direzione Andalo. Farai un trail un pò scassatino che finisce su dei grandi prati aperti... prendi a sx e scendi per la strada in asfalto. Arriverai alla funivia di Andalo. Cercati la pista "Hustle".. pericolosa ma facile, e ti vieni addosso con un HT. Ho visto i filmati, tu sai guidare , ti divertirai come un bambino. Non farla tutta. A metà discesona c'è una funivia, prendila, il pezzo finale fa cagare. Ricorda "ocio" al salto doppio, STAI CENTRALE MA VERSO SX, MAI E DICO MAI A DX.. Sarà credo la pista più divertente che avrai mai fatto con una HT forse. Ma devi spingerla, uscirmi bene dai salti, mi raccomando! Cercato qualche scia di qualche local e preparati per godere come un riccio.
Al ritorno chiedi a qualcuno come prendere più velocemente il versante Paganella, ti faranno scendere un pezzo della "Giada"..
Buon divertimento, casco chiuso e paraschiena, mi raccomando.

PS: anche il primo pezzo "dell'Apocalipse" è bello in frontino, ma poi esci e riprendi la Easy.. se continui sull'Apocalipse si fa dura, perché è la nera.
 
Ultima modifica:

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
E cmq per chi volesse un HT pedalabile, valutate i nuovi skorpion Pirelli 2.40.. Davanti una Soft (blu) e dietro la classica verde.
Dovrebbero volare. Solo in chiave all mountain, s'intende.
 
  • Mi piace
Reactions: tirrolo

Bonetz78

Biker novus
15/12/18
37
67
0
Verona
Visita sito
Bike
Pivot Mach6
Due sono le opzioni o vai ad Andalo,o rimani in Paga. Visto che hai poco tempo, stai in Paganella.
Easy Rider e Peter Pan. Sono due piste semi flow che si incrociano più volte.
Evita col frontino la "Easy Rider" pezzo alto,perché è un peletto scassata. Appena sceso dalla funivia vai a sx e prendi la Peter Pan.
Fai il ptimo pezzettino che poi ti porta ad un bivio. Questo primo bivio stai a sx.. poi quelli dopo sbizzarrisciti. Incrociale dove vuoi (Peter pan-Easy rider).
Se trovi più tempo vai ad Andalo (ma occhio al salto doppio, quello con la traiettoria rossa disegnata sul drop. Non farlo a dx o muori.
Tieniti centrale, verso sx.. Per andare ad Andalo (dillo quando fai lo skipass "anche Andalo" + 5 euro) sali dalla medesima funivia della Paga.
Arrivato a monte invece che andare a sx e prendere la Peter Pan, vai a destra e inoltrati per 10 minuti nel sentiero.. segui il sentiero, fino a vedere il sentiero che scende a dx della strada chiamato "787" mi pare.. Direzione Andalo. Farai un trail un pò scassatino che finisce su dei grandi prati aperti... prendi a sx e scendi per la strada in asfalto. Arriverai alla funivia di Andalo. Cercati la pista "Hustle".. pericolosa ma facile, e ti vieni addosso con un HT. Ho visto i filmati, tu sai guidare , ti divertirai come un bambino. Non farla tutta. A metà discesona c'è una funivia, prendila, il pezzo finale fa cagare. Ricorda "ocio" al salto doppio, STAI CENTRALE MA VERSO SX, MAI E DICO MAI A DX.. Sarà credo la pista più divertente che avrai mai fatto con una HT forse. Ma devi spingerla, uscirmi bene dai salti, mi raccomando! Cercato qualche scia di qualche local e preparati per godere come un riccio.
Al ritorno chiedi a qualcuno come prendere più velocemente il versante Paganella, ti faranno scendere un pezzo della "Giada"..
Buon divertimento, casco chiuso e paraschiena, mi raccomando.
Ciao @Akira81 anch io parto domani x vacanza a Fai..ero convinto di portare la full ma adesso mi hai messo un dubbio...cazzo carico domani in macchina??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo