Club Front da enduro - parte sesta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Io ci andavo sempre con la full, anche perché se ci abbini altri due sentieri belli impestati di sassi, effettivamente ti diverti di più con la full....

Ma da quando ho la front e ne evito uno in particolare il resto è da sega....ci vai alla grande....

Anzi, colgo l’occasione....se qualcuno di voi sta in zona o vuol venire a farsi un giro faccio volentieri da guida[emoji2957][emoji2957][emoji2957]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

@salukkio @gargasecca @gizzo72 ci si potrebbe fare un’edizione del raduno front con le full... :cucù:
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Perché no! Peccato io non sia fullmunito. Per i miei 50 anni penso di passare alla full ( ho troppe cose da fare per i 50.....:nunsacci:)mah....

Si può fare anche in front comunque...
Sai che privilegiamo la compagnia, quindi al prossimo “raduno front” è consentito venire anche con la front :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Perché no! Peccato io non sia fullmunito. Per i miei 50 anni penso di passare alla full ( ho troppe cose da fare per i 50.....:nunsacci:)mah....


Ti porto su la Slayer...che problema c'è...vedrai che schiacciasassi... :-?:

Non so di preciso dove si trova PratoMagno...ma se lo organizzassimo con un po' di anticipo mettendo un paio di date papabili...mi organizzo...:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: ZANKYNO01

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Ti porto su la Slayer...che problema c'è...vedrai che schiacciasassi... :-?:

Non so di preciso dove si trova PratoMagno...ma se lo organizzassimo con un po' di anticipo mettendo un paio di date papabili...mi organizzo...:il-saggi:

Il pratomagno è in zona Valdarno (Arezzo)
Si può fare benissimo in front, io vado quasi sempre con quella...[emoji51][emoji51]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Nik_mtb_rider

Biker novus
9/2/18
42
28
0
34
L’Aquila
Visita sito
Bike
Yeti sb165
Buongiorno a tutti, ho appena acquistato un telaio Dartmoor Hornet 2018 27,5 che monterò con una fox 36 Kashima da 160. Volevo sapere il vostro parere su quanto può essere pedalabile una bici così calcolando che vorrei usarla per fare giri pedalati anche da 40/50km. Magari se qualcuno già la possiede montata con forca da 160 può consigliarmi ancora meglio. Grazie mille
 

oliver65

Biker serius
16/6/14
286
67
0
Pietra Ligure (SV)
Visita sito
Bike
Kona Honzo srt. Flyer Unproc4
Buongiorno a tutti, ho appena acquistato un telaio Dartmoor Hornet 2018 27,5 che monterò con una fox 36 Kashima da 160. Volevo sapere il vostro parere su quanto può essere pedalabile una bici così calcolando che vorrei usarla per fare giri pedalati anche da 40/50km. Magari se qualcuno già la possiede montata con forca da 160 può consigliarmi ancora meglio. Grazie mille

Ciao!
Personalmente 140 sono già un po al limite per questo tipo di bike.
Se poi la usi per giri pedalati ti troverai sicuramente svantaggiato in salita (soprattutto se tecnica).
Io ho una pike da 140 su una Kona Honzo st, e a livello di pedalabilità sono sicuro andrei sicuramente meglio con 1 o 2 cm meno.
 

Semedisenape

Biker serius
13/7/15
257
138
0
Bastia di Rovolon - Colli Euganei
Visita sito
Bike
Marino HT Enduro Steel
Come mai dite che sono tanti 160?
Me lo avete già detto in precedenza ma avendo già disegnato il telaio lo avevo predisposto su una forcella da 545 AC e siamo sui 160.
Io immaginavo che essendo front l'escursione maggiore aiutasse di più
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Avere una bici ht tanto alta davanti è controproducente sia in pedalata che in agilità di guida..dovresti avere un carro supercorto per sopperire al problema, ma dopo diventa troppo scalciante sullo scassato, per aver un buon equilibrio 140mm su una 29 con geometrie belle cattive ed equilibrate basta e avanza. Su una 27. 5 un 150 mm ma non oltre..
Come mai dite che sono tanti 160?
Me lo avete già detto in precedenza ma avendo già disegnato il telaio lo avevo predisposto su una forcella da 545 AC e siamo sui 160.
Io immaginavo che essendo front l'escursione maggiore aiutasse di più

Sent from my LLD-L31 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: tirrolo

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao, insieme alla bici nuova erano compresi alcuni accessori, ricambi e pezzi vari... in particolare cosa sono questi due spessori gialli? Vedi l'allegato 280103
P.S. Non si accettano commenti sulla tovaglia!!!!


è il kit del freno Shimano...il blocco giallo grosso tutto a dx serve per il reset dei pistoni...mentre quei 2 che hai centrato servono in caso taglio del tubo freno... :il-saggi:

Ps...la tovaglia fa schifo...:smile::smile::smile:
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Carro 430 e ruote 27.5 x 2.60. Angolo sterzo canonici 65.
Mi sono ispirato alla Bardino che vuole un 160 davanti
lunghezza ov , reach e interasse? se diventa troppo lunga e aperta diventa poco giocosa e maneggevole, e molto dura da pedalare, cosa invece che deve essere il punto forte della ht. cercare un ht carroarmato lungo e aperto diventa un arma a doppio taglio, correrà tanto sullo sconnesso e sul veloce, ma dopo perdona pochissimo, diventa molto piu fisica da girare e da tenere visto che corre di piu nello scassato , sono scelte da valutare con attenzione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo