Club Front da enduro - parte sesta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

Deleted member 85439

Ospite
@Akira81
Anzitutto un GRANDE augurio di pronta guarigione,e piena ripresa.
Pero' non capisco fa dove ti vengono tali asserzioni:
peccato che poi davanti affondi (con conseguente sbilanciamento di peso sull'anteriore) , e quando arrivi dietro, il posteriore prende una stecca che ti comprime le vertebre e ti scalcia i piedi in bocca (calcio dell'asino in gergo) e finisci di denti nel mozzo anteriore.. ma questo se la premi tutta.. il 90% dei casi non succede perchè la guidano dei fermoni.. ma non userai di conseguenza tutta l'escursione.
Capirai che mi sento tirato in ballo....
 

Allegati

  • IMG_20190422_111428~3.jpg
    IMG_20190422_111428~3.jpg
    533,5 KB · Visite: 64

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
@Akira81
Anzitutto un GRANDE augurio di pronta guarigione,e piena ripresa.
Pero' non capisco fa dove ti vengono tali asserzioni:

peccato che poi davanti affondi (con conseguente sbilanciamento di peso sull'anteriore) , e quando arrivi dietro, il posteriore prende una stecca che ti comprime le vertebre e ti scalcia i piedi in bocca (calcio dell'asino in gergo) e finisci di denti nel mozzo anteriore.. ma questo se la premi tutta.. il 90% dei casi non succede perchè la guidano dei fermoni.. ma non userai di conseguenza tutta l'escursione.
Capirai che mi sento tirato in ballo....
Mi vengono perché la testavo ogni due giorni in park, e tutti o quasi nei trail. Poi è una mia opinione, non per forza dev’essere assoluta. Se guardi Chromag ha buttato fuori una HT da 180mm.. Mio parere é solo marketing, perché se quella forca è settata e saggata bene, se la usi tutta su una HT, vuol dire che sei morto. Non ha senso.. ha solo il senso di farsi male.
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80
D

Deleted member 85439

Ospite
Mi vengono perché la testavo ogni due giorni in park, e tutti o quasi nei trail. Poi è una mia opinione, non per forza dev’essere assoluta. Se guardi Chromag ha buttato fuori una HT da 180mm.. Mio parere é solo marketing, perché se quella forca è settata e saggata bene, se la usi tutta su una HT, vuol dire che sei morto. Non ha senso.. ha solo il senso di farsi male.
la mia opinione personale è che giro da più di dieci anni solo in front e con 180 di escursione e non sono l'unico essendo molto fortunato ho spesso occasione di girare con " colleghi" inglesi,francesi,tedeschi ecc. E nonostante la mia tenera età sono ancora vivo ed intero, sarà perché vado piano, sarà perché interpreto il mio corpo e la mia mente in rapporto alla biga e al Trail....
questo è il mio pensiero:
Una FRONT e' un mezzo intuitivo,adattabile,ad ogni " psiche" che sia in ferro o in alu, in carbonchio ,che sia Total rigida,che sia con una doppia!
c'ho che rende una FRONT unica! E' il suo pilota!
 
  • Mi piace
Reactions: passy and Luca82
D

Deleted member 85439

Ospite
la mia opinione personale è che giro da più di dieci anni solo in front e con 180 di escursione e non sono l'unico essendo molto fortunato ho spesso occasione di girare con " colleghi" inglesi,francesi,tedeschi ecc. E nonostante la mia tenera età sono ancora vivo ed intero, sarà perché vado piano, sarà perché interpreto il mio corpo e la mia mente in rapporto alla biga e al Trail....
questo è il mio pensiero:
Una FRONT e' un mezzo intuitivo,adattabile,ad ogni " psiche" che sia in ferro o in alu, in carbonchio ,che sia Total rigida,che sia con una doppia!
c'ho che rende una FRONT unica! E' il suo pilota!
@Akira81 Tutto con la massima stima.
Colgo l'occasione per porvi un quesito " tecnico" a voi che siete con " LE MANI IN PASTA";-)
e' possibile che una delle 4 viti che fermano il manubrio all'attacco manubrio,si " spani" da sola?:nunsacci:
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Secondo voi sulla mia ht in acciaio con carro boost, se metto una ruota con mozzo 142 senza spessori, anzi li metto nel perno all’esterno per far tornare la filettatura, si rovina qualcosa..??? Secondo me il telaio si dovrebbe flettere e compensare quei 6mm.....però chiedo a voi prima di fare cazzate....

Adesso ho la ruota 142 con gli adattatori da 3mm ma spesso in discesa con l’11 dietro inserito mi cade la catena tra 11 e telaio/forcellino

Mi viene da pensare che cade perché c’e troppo spazio vuoto con lo spessore da 3mm

Siccome ci faccio le gare, la cosa fa incazzare, perché puntualmente mi cade in PS.....[emoji35]




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Purtroppo si!
Magari senza "volerlo" " qualcuno" per eccesso di zelo ha messo le mani dove non doveva!
Poi si è vergognato di dirmelo o riferirlo a chi di dovere...:°°(:
L'unica cosa buona,mi sono convinto ed ho acquistato un nuovo attacco e in nuovo manubrio e con l'occasione sono passato al 35mm.:sbavon:
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.465
3.464
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Secondo voi sulla mia ht in acciaio con carro boost, se metto una ruota con mozzo 142 senza spessori, anzi li metto nel perno all’esterno per far tornare la filettatura, si rovina qualcosa..??? Secondo me il telaio si dovrebbe flettere e compensare quei 6mm.....però chiedo a voi prima di fare cazzate....

Adesso ho la ruota 142 con gli adattatori da 3mm ma spesso in discesa con l’11 dietro inserito mi cade la catena tra 11 e telaio/forcellino

Mi viene da pensare che cade perché c’e troppo spazio vuoto con lo spessore da 3mm

Siccome ci faccio le gare, la cosa fa incazzare, perché puntualmente mi cade in PS.....[emoji35]




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma hai controllato la vite di registro del cambio? A me non è mai successo (ma io non faccio gare e vado piano, forse è per quello)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ieri sera giretto dopolavoro con @gianluca1989 . Sempre piacevole andare in compagnia.
Bici: Ragley BigWig e NS Eccentric, entrambe acciaio.



Allora...questa è una delle uscite "TOP"...rifatevi gli occhi.
Il giro è questo:


@gizzo72
Se mi vieni a trovare a Roma ti ci porto... :-?:...ma anche se venite voi altri, mica c' è problema...:-|

Mi permetto di linkare il video dell' amico @»Kyashan«


 
Ultima modifica:

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Ma hai controllato la vite di registro del cambio? A me non è mai successo (ma io non faccio gare e vado piano, forse è per quello)

Si sì il cambio è perfettamente registrato...anche le battute, specie quella bassa la
Tengo proprio precisa a salire....




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.465
3.464
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Si sì il cambio è perfettamente registrato...anche le battute, specie quella bassa la
Tengo proprio precisa a salire....




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non so risponderti per gli spessori, ma forse è più semplice se ti prendi un nastro adesivo con un certo spessore (tipo quello per le protezioni) e lo attacchi al telaio.
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.465
3.464
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Allora...questa è una delle uscite "TOP"...rifatevi gli occhi.
@gizzo72
Se mi vieni a trovare a Roma ti ci porto... :-?:...ma anche se venite voi altri, mica c' è problema...:-|

Mi permetto di linkare il video dell' amico @»Kyashan«



Ora sono in autobus a Roma, arrivato a casa me lo vedo. Ma se vedo che è un altro video di bici full vengo a tirarti le orecchie :mrgreen::mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo