Club Front da enduro - parte sesta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
il 471 e il 511 sono i miei rims preferiti.
Il 471 rasenta la perfezione.
Sulla Spartan avevi 511 ant e 471 post
Sul frontino doppio 511 per dare più volume dietro vista la mancanza di ammo.
Cmq a mio modo di vederla un 471 abbinato ad un 2.35 tipo un Magic Mary, è la perfezione.
Per agilità-rimbalzo,resistenza,e torsione.

Quindi te mi consiglieresti quasi di lasciare il 471...?? L’Ho montata sulla front con una dhr2 da 2.4 DD....
Sinceramente mi trovo più che bene, era più per avere lo stesso canale che ho davanti, ed è li smontato....mi sembrava brutto

Al limite lo monto per una ruota in più davanti.....
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Quindi te mi consiglieresti quasi di lasciare il 471...?? L’Ho montata sulla front con una dhr2 da 2.4 DD....
Sinceramente mi trovo più che bene, era più per avere lo stesso canale che ho davanti, ed è li smontato....mi sembrava brutto

Al limite lo monto per una ruota in più davanti.....

471 dietro è da paura.. abbinato ad un 511 davanti è la morte sua.
2.4 di gomma Maxxis o 2.35 Schwalbe x 25mm di cerchio è perfetta.
Se vuoi montare gomme WT Maxxis vai di 511..
ma cmq due 471, o due 511, o 511 ant + 471 post dove caschi, caschi in piedi.
Ottimi rims.

Dipende dai gusti, da che gomma gli vuoi montare.
La classica misura Schwalbe 2.35 è perfetta col 25mm.. col 30mm già squadra tanto.
Così Maxxis sia 2.30 che 2.40 meglio sul 25mm..

Altre gomme come i Michelin enduro nuovi o i WT Maxxis meglio 30mm..
Per rispondere alla tua domanda lascia il 471.. va da Dio.
L'importante è che seabbini un 511 ad un 471, il 511 (più largo) mettilo davanti..
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
guarda io uso sempre selle larghe, ho una larghezza ischiatica importante.. le classiche selle da 132mm mi stanno strette.. uso sempre 142mm.
Questa nasce 125mm per dare agilità in sella e quando si è sui pedali tra le gambe.
Non so perché ma riesce ad essere anche como, parecchio comoda.. la uso su 4 biciclette.
Ovvio sulla gravel da 200km al giorno non ce la metto, ma se le tue uscite sono 30-50km, salita, discesa incazzata è "LA SELLA".
Fidati, te lo dice un omone da 189cm x quasi 100kg.
Poi 100 euro la carbon su gambacicli.. mega offerta. Una sella così per 100 euro te la sogni, fidati.
Made in Italy al 100%, il resto del mondo non sa fare progetti migliori, mai e poi mai.
Ne ho provate un botto. Astute tutta la vita.
credimi, 100 sacchi spesi divinamente. Il tuo cazzo ringrazia.. e anche la tua guida.
Tra normale e carbon (le ho entrambi) carbon al 100%.. asfalta tutto.

L’ho ordinata, ti farò sapere
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
L’ho ordinata, ti farò sapere
hai fatto bene.. dal momento che è fatta a mano e presenta un doppio scafo e tripla densità tra punta, centro e fine, dalle il tempo 7-8 uscite di "mollarsi" bene. Poi dimmi. Cmq da subito sentirai la libertà in sella, e la bellezza di avere tra le chiappe un qualcosa di artigianale "made in Italy".
Facci una recensione e poi dimmi. Ah.. ti durerà minimo 3-4 stagioni se esci spesso, park compreso.
A cedere sarà la pelle che la ricopre, mai lo scafo. Rimarrà dritta in eterno.
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
DOMANDA: devo fare gli adesivi pubblicitari con il logo della ditta e la scritta sulla mia bici da carico.
Chi produce adesivi (spessi e resistenti come quelli delle forche) della misura 30 x 50?
C'è qualcuno tipo un"speed decal" che le fa in Italia?

Grazie
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.940
2.627
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
SONDER transmitter carbon frame a 658€,stanno facendo sconti sui loro prodotti se qualcuno volesse acquistarlo questo é il momento giusto!!!
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
899
514
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
DOMANDA: devo fare gli adesivi pubblicitari con il logo della ditta e la scritta sulla mia bici da carico.
Chi produce adesivi (spessi e resistenti come quelli delle forche) della misura 30 x 50?
C'è qualcuno tipo un"speed decal" che le fa in Italia?

Grazie
è italiano
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.716
2.344
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Scusate, sto per montare il manubrio in carbonio.
Coppia di serraggio di quello in alluminio: max 6nm;
Pensavo di applicarne 3 o 4nm.
Che dite?
GRAZIE!!!
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
  • Mi piace
Reactions: Akira81

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.716
2.344
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Considerato che la consorte pesa neanche 50kg, ho tarato la dinamometrica a 4nm scarsi.
Grazie a tutti!
Edit: ho tenuto margine anche perché non mi fido molto dell'indicazione della coppia di serraggio, sulla chiave.
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
DOMANDA: devo fare gli adesivi pubblicitari con il logo della ditta e la scritta sulla mia bici da carico.
Chi produce adesivi (spessi e resistenti come quelli delle forche) della misura 30 x 50?
C'è qualcuno tipo un"speed decal" che le fa in Italia?

Grazie
Penso lo faccia per hobby e nn per lavoro ma prova a sentire @giancazaza.
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo