Front da enduro - Parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
le 3 mescole o addirittura 4 come vittoria, servono solo a far consumare prima la gomma, oltre che essere molto pericolose..
appena si finisce la mescola superiore, se si arriva in quella sottostante diventano sapone..
adesso stanno pian pianino tornando al monomescola.. vedi pirelli e kenda..
i Maxxis di un tempo, tipo i supertracky garantivano grip fino alle tele.. bei tempi.
Meglio dual, ma qualche negozio di dimentica che esiste in DD.
Torno a Michelin tanto tutto sto grip in condizioni di viscido non lo riscontro
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

saggiomo1

Biker popularis
3/5/17
57
12
0
40
Savona
Visita sito
Bike
Bianchi Kuma 27.1
Ciao a tutti, forse farò una domanda stupida….

Front da enduro per sentieri di Savona e Finale Ligure, che specifiche dovrei cercare in una bici
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Ciao a tutti, forse farò una domanda stupida….

Front da enduro per sentieri di Savona e Finale Ligure, che specifiche dovrei cercare in una bici
Domanda inutile in questa discussione, la risposta sarà sempre la stessa a prescindere cioè un camion e rimorchio in acciaio
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Ciao a tutti, forse farò una domanda stupida….

Front da enduro per sentieri di Savona e Finale Ligure, che specifiche dovrei cercare in una bici
Io sto ad Albenga e ogni tanto giro a Finale. (ancora non ho avuto l'occasione con la front perché appena presa)
Ti direi che in Liguria trovi un po' di tutto ma mediamente si parla di tecnico roccioso... (vedi DH MEN di Finale)
Se ti interessa andare forte li ( slavo che ti servono i quadricipiti di goldrake ), da quello che ho capito, ti serve una bici lunga, aperta (angolo di sterzo) e acciaiosa con ruote da 29 belle ciccione e robuste. Io ho preferito una cosa più bilanciata sulla pedalata e ho preso un telaio in alluminio. il maggior nervosismo lo compenso con ruote da 29x2.6 con salsicciotto posteriore, ma sicuramente se prediligi la discesa non è la scelta più adatta.
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Consigliagli una bici corta in altro materiale se pensi che vada meglio
tutto dipende da cosa devi fare e perché decidi di prendere una front. Ci sono tanti modi di concepire la cosa e secondo me nessuno è sbagliato... Sicuramente le migliori performance generali le hai con bici lunghe e acciaiose, ma rispetto ad una full in discesa andrai sempre più piano e con queste scelte ti sarai mangiato buona parte dell'agilità e della pedalabilità che una front può dare in più rispetto ad una full.
 

saggiomo1

Biker popularis
3/5/17
57
12
0
40
Savona
Visita sito
Bike
Bianchi Kuma 27.1
non decido di prendere una front.
Ho già una front ed ora sono nelle spese di acquisto casa...volevo quindi capire se riuscivo a modificare la mia senza dover prenderne una nuova
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Ciao a tutti, forse farò una domanda stupida….

Front da enduro per sentieri di Savona e Finale Ligure, che specifiche dovrei cercare in una bici
Effettivamente forse è un po' stupida perché o sei alla prima esperienza in mtb ma allora evita una HT da enduro (nel savonese poi!), oppure in realtà conosci già la risposta!
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
te lo dico lunedì prossimo...
questo weekend torno a Finale e mi porto solo la front.
del resto il vero battesimo della front è stato proprio lì, con Ruggetta, DhDonne e Briga. Ora proviamo altro.
Da metà dicembre ad oggi ho pedalato solo la front e solo Coggiola, nello stretto (e la bici è lunga) l'ho un po' patita...
Comunque poche palle, a Finale c'è anche chi gira front, singlespeed e rigida ed è ancora vivo!!!
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
51
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
non decido di prendere una front.
Ho già una front ed ora sono nelle spese di acquisto casa...volevo quindi capire se riuscivo a modificare la mia senza dover prenderne una nuova

se la tua bici è quella in firma (Bianchi kuma) non è esattamente una front da enduro...nè potrà mai esserlo. Puoi però tentare qualche piccola modifica tipo gomme +ciccie, manubrio largo e attacco più corto che la renderanno un po + fun. Però stai all'occhio perchè a far modifche si finisce spesso per spendere molto più del previsto ritrovandosi con una biga non troppo diversa da quella iniziale. Faresti prima a venderla e cercarti un frontino usato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo