Front da enduro - Parte settima

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giuseppe_83

Biker popularis
29/10/19
77
10
0
41
roma
Visita sito
Bike
rockrider 9.2
Ho visto che é uscita la zaskar lt expert anch'essa intorno i 1500...


Volevo chiedervi se l Orbea laufey h10 rimane superiore o siamo li?
 
Ultima modifica:

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Tieni l'abbinamento migliore per le uscite che fai più spesso..io i Pirelli scorpion gli ho presi da 2.4 e scorrono che è un piacere e sono per cerchio da 30..NON prendere la versione light!

monterei il set + "leggero" per i giri pedalati

Alla fine ho preso due scorpion da 2.4 non light che monterò con cassetta XT 12v e dischi icetech sui dtswiss. Sugli altri cerchi monterò cassetta slx, dischi di recupero, gomma posteriore rekon 2.6 con mousse anaconda 3.0 (300g solo lei) e Minion dhf 2.6 all'anteriore.
In questo periodo giro quasi sempre da solo quindi la configurazione da pedalata la prediligo visto che in discesa girando da solo faccio il bravo. Poi se serve spostare 4 gomme si fa abbastanza veloce.
 

mik69

Biker superis
20/11/11
474
859
0
54
Albignasego (PD)
Visita sito
Bike
Rallon
Sto pensando di cambiare la mia Shan, che mi va un po' piccola, con qualcos'altro di simile. Quindi qualcosa di enduroso e giocoso, ma stavolta in 29 tanto per provare. So che come giocosità dovrei restare col 27,5 ma ho voglia di cambiare. Telaio in acciaio, oppure, se mi va di culo con delle questioni, in titanio.
Mi sto facendo un po' di pippe con le geometrie, se vi interessa ho allegato un file con un po' di misure scaricate dalla rete. Per confronto ho messo la Shan e la mia Capra, oltre ad un paio di full nuove (Capra 29 e Santa Hightower) con geometrie moderne ma non estreme.
Che ne pensate? Bardino e Moxie mi attizzano non poco
 

Allegati

  • Geo front.pdf
    15,3 KB · Visite: 18

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
è solo la prima uscita, ma m'è garbata parecchio!
piu' di quanto mi aspettassi ad essere sincero....
il 2.6 dietro non c'entra niente col 2.8,si guida come na gomma normale ,non deriva ed è pero' bello comodo.
la bici è diventata molto piu' agile, gira in uno sputo, divertentissima, in salita bisogna faticare un po' di piu' e lavorare bene col corpo, che i 63 di sterzo si sentono,ma la ruota resta comunque a terra, ma richiede piu' impegno...
davvero mi ha positivamente stupito....
sabato la riprovo, se decidero' di tenerla un po' cosi' potrei portare la forca a 150 ma credo cambiarebbe poco, mforse meglio abituarsi a guidarla cosi' e godersela in discesa....
certo che per quanto le uso ,le full, potrei anche venderle....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo