Front da enduro - Parte settima

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lizopora

Biker popularis
14/3/17
91
165
0
52
LUINO
Visita sito
Bike
VINTAGETREK 9800 - On-one bootzipper - On-one bigdog
Ciao. Sarei curioso di avere informazioni tecniche tipo modello cassetta regolazione utilizzo cambiata rumorosità del sistema Mictoshift. 6 il primo che ho visto che l utilizza. Grazie
Ciao, premetto che Microshift mi è sempre piaciuta, secondo me fa dei prodotti di qualità ad un buon prezzo, e poi mi piace avere/montare qualcosa non troppo "di massa". Monto da circa 3 anni su una bici da strada/viaggio il gruppo r9 con comandi bar end, funziona una meraviglia, non l'ho mai dovuto regolare. Consapevole di ciò sulla front ho montato l'xcd, attirato anche dalla cassetta 11-46 e dal deragliatore gabbia media con frizione, il tutto con un peso paragonabile all' xt shimano. La cambiata è precisa, anche se l'ho abbinato ad un cesso di corona (fsa comet), l' ho usato per la prima volta ieri comunque. Qui trovi un pò di informazioni: https://www.microshift.com/en/product-category/mountain/xcd/
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.470
972
0
milano
Visita sito
Ciao, premetto che Microshift mi è sempre piaciuta, secondo me fa dei prodotti di qualità ad un buon prezzo, e poi mi piace avere/montare qualcosa non troppo "di massa". Monto da circa 3 anni su una bici da strada/viaggio il gruppo r9 con comandi bar end, funziona una meraviglia, non l'ho mai dovuto regolare. Consapevole di ciò sulla front ho montato l'xcd, attirato anche dalla cassetta 11-46 e dal deragliatore gabbia media con frizione, il tutto con un peso paragonabile all' xt shimano. La cambiata è precisa, anche se l'ho abbinato ad un cesso di corona (fsa comet), l' ho usato per la prima volta ieri comunque. Qui trovi un pò di informazioni: https://www.microshift.com/en/product-category/mountain/xcd/
Ma chi lo vende? Non lo vedo sui soliti siti di vendita on line...
 

Pierun

Biker superis
7/7/12
463
153
0
A casa propria
Visita sito
Bike
Steel e Mde
Ciao, premetto che Microshift mi è sempre piaciuta, secondo me fa dei prodotti di qualità ad un buon prezzo, e poi mi piace avere/montare qualcosa non troppo "di massa". Monto da circa 3 anni su una bici da strada/viaggio il gruppo r9 con comandi bar end, funziona una meraviglia, non l'ho mai dovuto regolare. Consapevole di ciò sulla front ho montato l'xcd, attirato anche dalla cassetta 11-46 e dal deragliatore gabbia media con frizione, il tutto con un peso paragonabile all' xt shimano. La cambiata è precisa, anche se l'ho abbinato ad un cesso di corona (fsa comet), l' ho usato per la prima volta ieri comunque. Qui trovi un pò di informazioni: https://www.microshift.com/en/product-category/mountain/xcd/
Ok grazie aspetto più info magari dopo un po di tempo. Avevo buttato un occhio interessato all advent x gruppo completo che reputo interessante come alternativa. perché sembra che il gruppo completo sunrace abbia dei problemini.
 

lizopora

Biker popularis
14/3/17
91
165
0
52
LUINO
Visita sito
Bike
VINTAGETREK 9800 - On-one bootzipper - On-one bigdog
L' adventx è un gruppo interessante, l'avevo anche cercato online un paio di mesi fa, invano. Forse qualche sito inglese, comunque con Microshift cadi sempre bene
 

Giuseppe_83

Biker popularis
29/10/19
77
10
0
41
roma
Visita sito
Bike
rockrider 9.2
Sulla mia laufey ho montato un secondo set di cerchi con i dtswiss 1700m 30 e con 2 pirelli scorpion H 2.4. L'ho fatta pesare in negozio e mi hanno detto 12.5. Io pensavo più sui 13 ma mi voglio fidare! Ho quasi un XC ma con geometrie molto aggressive. Su asfalto si pedala veramente bene... su sterrato sei un po' più nervoso rispetto alle gomme 2.6 e ti senti un po' limitato in discesa rispetto alle potenzialità della bici... ma poi comunque ti ritrovi in fondo alla discesa che devi aspettare quelli con le front da XC vere (a partità di manico...). E' stata una sorpresa!
Con gli altri cerchi, le gommazze e la mousse sono sui 14 kg.

Addirittura con cerchi e gomme hai recuperato 1kg e mezzo? Azz!!
Comunque 12 e mezzo per una front del genere è veramente ottimo!!
Hai la 30 o la 10?
Ciao,
io ho la Laufey H10, tutta standard così come esce dalla fabbrica; credo che sia sui 14kg., etto più etto meno.

Dammi. Qualche tua impressione sulla bici, la consiglieresti per un uso tranquillo poco o niente enduro e più trial compresi tanti tratti pedalati...
Ormai sono indeciso tra la h10 e la Cragger di radon
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Comunque... domenica scorsa, come già scritto ho girato in modalità XC, mentre martedì in modalità enduro sui percorsi di Nava Freeride Park (al confine con il Piemonte). trail spettacolari! Peccato aver fatto poche foto perché ero con un gruppone di 10 bello agguerrito. Percorsi per lo più di sottobosco con dei tratti flow spettacolari. Con il minion da 2.6 e la fox 36 ho un'anteriore da paura che va dove vuoi e ti supplica di andare ancora più forte. Nei tratti flow sentivo di averne... Nelle curve sta bici gira da paura! (sempre riferito alla mia vecchia full da 29). Quando invece le radici e le pietre si facevano sentire allora le mie gambe chiedevano pietà e con il coltello tra i denti cercavo di tenere la velocità mentre il posteriore saltellava da paura. Alla fine mi sono stupito che non arrivavo mai ultimo e mai staccato da quello davanti. Una bella soddisfazione visto che erano quasi tutti con bici da enduro full.
Una sola domanda tecnica ad @Akira81 o a chi mi sa rispondere: Possibile che la 36 grip2 risenta della temperatura ambientale? ho settato quest'inverno la forcella e la sfruttavo bene. Ora sono un paio di uscite che ne uso poco più di metà nonostante nel giro sopra descritto abbia fatto anche dei salti (roba sotto il metro ma pur sempre salti)? Questo weekend proverò a scendere un po' di pressione.
Vedi l'allegato 357042 Vedi l'allegato 357039
Vedi l'allegato 357052
dopo rodaggio, cambia, diventa più burrosa.. forse il caldo fa lo stesso effetto che fa alle gomme.. ma potrebbe essere una cazzata, prendila con le pinze
 
  • Mi piace
Reactions: alexg83

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Dammi. Qualche tua impressione sulla bici, la consiglieresti per un uso tranquillo poco o niente enduro e più trial compresi tanti tratti pedalati...
Ormai sono indeciso tra la h10 e la Cragger di radon

 
  • Mi piace
Reactions: Giuseppe_83
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo