Front da enduro - Parte settima

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Sono sincero, la mia testa ha fatto un click verso l'enduro e non avevo molta voglia di uscire, sapendo che l'uscita sarebbe stata abbastanza scorrevole e non tosta come discese. Volevo andare a fare la martica ma non ci stavo dentro con i tempi e quindi ho dovuto deviare su una pinetata
Probabilmente le ultime uscite con la full in montagna e sulla martica mi aveva fatto abituare bene.

Meno male allora che non sei venuto con me ieri, altrimenti altro che un click solo avrebbe fatto la tua testa............... ;-) :-)
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.548
1.262
0
64
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Scusate lo spam,
se qualcuno è interessato ho messo in vendita la Cane Creek

Ciao Fausto
 

mattiavilla94

Biker popularis
13/4/19
69
20
0
30
sora
Visita sito
Bike
Ghost Asket 8.7
Io ho avuto questo telaio..quando pedali non ti accorgi sia tanto aperto..Sul veloce da sicurezza, ma la bici essendo lunga e lo sterzo così aperto devi caricare bene la ruota anteriore.. IO ho rischiato più volte di cadere perché sono abituato a stare più dietro e la bici perdeva aderenza davanti. .. E una bici molto aggressiva per chi va forte.. In salita se la cava bene e il telaio non è troppo rigido.. ( da dire che io avevo gomma post 2,60 su cerchio 35 ) . Quei 300 euro li vale tutti , e anche qualcosa di più rispetto alla concorrenza .IMHO
posso sfacciatemente farti una domanda tecnica?? devo comprare questo telaio ma devo comprare anche serie sterzo e mov. centrale. siccome sul sito c'è poca roba che cosa mi consigli di comprare? parlo in termini di misure e tipologie purtroppo non ci capisco molto di questa componentistica aggiornata ti ringrazio
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
posso sfacciatemente farti una domanda tecnica?? devo comprare questo telaio ma devo comprare anche serie sterzo e mov. centrale. siccome sul sito c'è poca roba che cosa mi consigli di comprare? parlo in termini di misure e tipologie purtroppo non ci capisco molto di questa componentistica aggiornata ti ringrazio
Serie sterzo sopra zs 44 sotto zs 56. Movimento centrale bsa 73
Io avevo montato serie sterzo NukeProof e guarnitura Shimano Slx col suo movimento centrale Shimano.
Poca spesa ma materiale leggero e di qualità.
 
  • Mi piace
Reactions: mattiavilla94

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Visto che sto avendo qualche difficoltà a latticizzare le mie ruote... mi sono imbattuto in questo prodotto:
Vedi l'allegato 368176
Qualcuno lo ha provato? Il costo non è bassissimo ma neanche impossibile. Che ne pensate?
L'ho preso anch'io e la tengo di scorta, ma visto il prezzo spero di non usarla mai :mrgreen:
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.718
2.345
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Le ho messe sulla MTB della consorte e direi che vanno benone.
Pressione di gonfiaggio illimitata (quindi, finché tiene il copertone.... ) e tripla resistenza alle forature, rispetto alle normali camere d'aria.
Insomma, anche se all'inizio ero molto incerto, ora mi hanno convinto.

Non è ancora capitato di forare e , dunque, non so come si comportino le pezze, ma le recensioni ATTUALI, sono positive.

PS: poi, in caso di necessità, direi che sono anche un ottimo surrogato dei profilattici! :-|
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: luc74

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Devo comprare una bici per la ragazza, e piuttosto che prenderle un cesso del Decathlon ho pensato di allestire una front trail decente, partendo dal telaio di questa qui..che magari potrò usare anche io..al posto della fat.
29 pollici ( o plus ) angolo 68, boost, può montare telescopico...qualità decente e costa poco..

In passato ho già avuto una Sonder e non era malaccio.

 
  • Sad
Reactions: pecke29

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
51
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Devo comprare una bici per la ragazza, e piuttosto che prenderle un cesso del Decathlon ho pensato di allestire una front trail decente, partendo dal telaio di questa qui..che magari potrò usare anche io..al posto della fat.
29 pollici ( o plus ) angolo 68, boost, può montare telescopico...qualità decente e costa poco..

In passato ho già avuto una Sonder e non era malaccio.

di solito non conviene mai allestire in fascia bassa, diciamo solo se hai buona parte dei pezzi già in garage.
Ma poi avete la stessa taglia?
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Giretto domestico per prenderci la mano.....ci ho girato davvero pochissimo da quando ce l'ho

20200709_183329 - Copia.jpg
20200709_180709 - Copia.jpg
20200709_181644.jpg

20200708_181040.jpg

Rispetto alla dartmoor 27.5+ la trovo più "difficile" e richiede più manico che di certo non ho.....anche in salita la trovo più faticosa, ma cmq divertente..............vediamo come andrà da qui in avanti^^'

Vorrei cambiarle i freni visto che gli sram level r mi fanno cagarissimo.....ma avevo questo che mi ballava in casa^^'......suggerimenti?
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Devo comprare una bici per la ragazza, e piuttosto che prenderle un cesso del Decathlon ho pensato di allestire una front trail decente, partendo dal telaio di questa qui..che magari potrò usare anche io..al posto della fat.
29 pollici ( o plus ) angolo 68, boost, può montare telescopico...qualità decente e costa poco..

In passato ho già avuto una Sonder e non era malaccio.

Pecke....perchè la faccina triste? :smile:
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Giretto domestico per prenderci la mano.....ci ho girato davvero pochissimo da quando ce l'ho

Vedi l'allegato 368387
Vedi l'allegato 368390
Vedi l'allegato 368389

Vedi l'allegato 368391

Rispetto alla dartmoor 27.5+ la trovo più "difficile" e richiede più manico che di certo non ho.....anche in salita la trovo più faticosa, ma cmq divertente..............vediamo come andrà da qui in avanti^^'

Vorrei cambiarle i freni visto che gli sram level r mi fanno cagarissimo.....ma avevo questo che mi ballava in casa^^'......suggerimenti?
Io sulla mia ho gli XT M8120 4 pistoncini e per ora mi trovo molto bene.
Se no, per sentito dire Formula Cura 2.
Potenza da vendere e teoricamente meno problemi di un 4 pistoncini.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo