Front da enduro - Parte settima

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Ogni tanto io e @gianluca1989 , durante le nostre uscite, parliamo dei personaggi di questo thread e di come alcuni di questi siano molto competenti. In virtù di ciò, sono sicurissimo che non intendesse attaccare nessuno.

Probabilmente non si è espresso nel migliore dei modi, ma ha detto semplicemente un'ovvietà (ossia che noi forumendoli ogni tanto ci gasiamo dietro mille dettagli quando alla fine della fiera quello che conta è il manico) e che lui con gli exo fora due volte l'anno (la sua esperienza personale, né più né meno).

Riponiamo tutti le armi e amici come prima :prost:
ma mai tirate fuori.
Gian è sempre stato simpatico, oltre che cavarsela egregiamente dai filmati che ho visto. Ci mancherebbe.
E' che ad uscita, s'impone una risposta. Ma chissene, alla fine. @gianluca1989 ti vogliamo bene.
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
...compratevi un centraruote, un tensiometro ..e fatevele voi le vostre ruote..Operazione molto più facile di quello che si pensa..basta avere un po' di pazienza. ( e voglia )
eh, cugino, c'hai ragione.. raddrizzare i cerchi, quello me lo faccio io.. ma montarli da zero è una cosa che mi manca.
Farmi fare i cerchi e service ad ammo e forche, son le uniche cose che ho sempre lasciato far fare ai professionisti.
Ma prima o poi..
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Oggi mi sono fatto bacchettare dalla polizia ferroviaria perché mentre aspettavo il treno con la bici mi sono messo in surplace per combattere freddo e noia di andare a lavoro...:espulso!: mi sono sentito un po' pirla! L'astinenza da MTB si sta facendo sentire! :smile:
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
New entry in casa Radon, commenti?
L’ avevo notata anch’io ma non avevo osato postarla. Sei proprio un amante del rischio tu......
Bhe diciamo che qualche front con geo come piacciono a “noi” iniziano a nn essere rare. Poi qualcuno potrà anche criticare, non è in acciaio, è un brand così così ecc ecc.
Ma se uno non ha, né la voglia ne la possibilità di spendere cifre importanti un frontino lo si trova ( io avevo visto il modello base ovviamente).
Non sarà una Vitus sentier o una Ragley piglet 2013 26 pollici :smile: ma per farsi le ossa va benissimo:loll:
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
L’ avevo notata anch’io ma non avevo osato postarla. Sei proprio un amante del rischio tu......
Bhe diciamo che qualche front con geo come piacciono a “noi” iniziano a nn essere rare. Poi qualcuno potrà anche criticare, non è in acciaio, è un brand così così ecc ecc.
Ma se uno non ha, né la voglia ne la possibilità di spendere cifre importanti un frontino lo si trova ( io avevo visto il modello base ovviamente).
Non sarà una Vitus sentier o una Ragley piglet 2013 26 pollici :smile: ma per farsi le ossa va benissimo:loll:
si perché è meglio della vitus..
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
seconda uscita vcol bardino...
sentieri un po' fangosi, scassati, pietre e radici, passaggi verticali....
la bici "viaggia", ma con ste plus non mi ci trovo mica, sara' che avro' bisogno di un bel periodo di adattamento, ma a me piacciono le bici belle reattive e ste plus tutto mi sembrano tranne che tali....specie sui rilanci, in particolar modo su terreni con fango...
l'effetto assorbente è notevole, ma allora uso la full....
trovare la quadra con la pressione non è semplice, se troppo sgonfie perdono precisione, al contrario rimbalzano mah
boh riprovero' ancora..

2°uscita7.jpg
 
Ultima modifica:

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
seconda uscita vcol bardino...
sentieri un po' fangosi, scassati, pietre e radici, passaggi verticali....
la bici "viaggia", ma con ste plus non mi ci trovo mica, sara' che avro' bisogno di un bel periodo di adattamento, ma a me piacciono le bici belle reattive e ste plus tutto mi sembrano tranne che tali....specie sui rilanci, in particolar modo su terreni con fango...
l'effetto assorbente è notevole, ma allora uso la full....
trovare la quadra con la pressione non è semplice, se troppo sgonfie perdono precisione, al contrario rimbalzano mah
boh riprovero' ancora..
Vedi l'allegato 294347
... però è bellissima...
Veramente
 
  • Love
Reactions: l.j.silver

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.944
2.634
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
seconda uscita vcol bardino...
sentieri un po' fangosi, scassati, pietre e radici, passaggi verticali....
la bici "viaggia", ma con ste plus non mi ci trovo mica, sara' che avro' bisogno di un bel periodo di adattamento, ma a me piacciono le bici belle reattive e ste plus tutto mi sembrano tranne che tali....specie sui rilanci, in particolar modo su terreni con fango...
l'effetto assorbente è notevole, ma allora uso la full....
trovare la quadra con la pressione non è semplice, se troppo sgonfie perdono precisione, al contrario rimbalzano mah
boh riprovero' ancora..
Vedi l'allegato 294347
Stamattina prima uscita con la 279 terreno fangoso e infido però la ruotona da 29 all'anteriore mi è piaciuta più maneggevole e precisa rispetto alla schiacciasassi 27.5+ che ha un peso maggiore però dietro la ruota da 27.5 unita ad un carro da 425mm le da una reattività incredibile il punto di forza dell'alutech..devo togliere uno spessore sotto lo stem e prendere un copertone più tassellato insomma durante le ferie farò delle prove comunque l'ibrida mi garba.. WP_20191208_10_42_25_Pro.jpg
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Stamattina prima uscita con la 279 terreno fangoso e infido però la ruotona da 29 all'anteriore mi è piaciuta più maneggevole e precisa rispetto alla schiacciasassi 27.5+ che ha un peso maggiore però dietro la ruota da 27.5 unita ad un carro da 425mm le da una reattività incredibile il punto di forza dell'alutech..devo togliere uno spessore sotto lo stem e prendere un copertone più tassellato insomma durante le ferie farò delle prove comunque l'ibrida mi garba.. Vedi l'allegato 294365

in effetti potrei provare a mullettizzare il bardino.......:idea1:
dimensioni gomme?
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Eh lo immaginavo peccato!!!comunque male che vada passa a copertoni con sezione da 2.6..

si ma non vorrei che passando a 2.6 si abbassasse ' poi troppo li mc...non ho idea di quanta differenza di volume ci sia e quanto sia più alta la gomma, immagino poca differenza....ma è gia' molto basso cosi'.
credo comunque che passare alle 29 sia la soluzione migliore per me.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: superskinny
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo