Front da enduro - Parte settima

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
80-90 km non mi sembrano giri enduro, ma neanche all-mountain. Monterei la gravel.
In effetti... :mrgreen:
la front in questione però è stata presa per uscire di casa e pedalare anche una trentina di km prima di arrivare all’inizio dei vari trail, quindi tra andata e ritorno magari partono una 60ina di km di asfalto e nei trail a cui mi riferisco con la gravel potrebbe essere in difficoltà :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: tirrolo

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.469
3.470
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
In effetti... :mrgreen:
la front in questione però è stata presa per uscire di casa e pedalare anche una trentina di km prima di arrivare all’inizio dei vari trail, quindi tra andata e ritorno magari partono una 60ina di km di asfalto e nei trail a cui mi riferisco con la gravel potrebbe essere in difficoltà :mrgreen:
Ah ma ho letto solo ora che avevi specificato xc-trail, cavolo sono proprio rimbambito :(
 
  • Haha
Reactions: Pito

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
l’ikon non tanto XC rispetto al Forekaster?
non ho capito cosa intendi.
forekaster non l'ho mai avuto ma ha tasselli radi e al posteriore nel suo caso non mi sembra la gomma migliore... poco scorrevole su asfalto e consumo veloce.
ikon l'ho avuta, non eccelle in niente ma come posteriore nella gamma maxxis non trovo di molto meglio per fare tanto asfalto e anche sentieri. forse ardent (avuta) o ardent race (mai avuta). Anche l'ardent 2.25 all'anteriore non è una gomma che permette molto, sui sentieri... se poi c'è fango è da panico. ecco forse il forekaster lo metterei davanti.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
non ho capito cosa intendi.
forekaster non l'ho mai avuto ma ha tasselli radi e al posteriore nel suo caso non mi sembra la gomma migliore... poco scorrevole su asfalto e consumo veloce.
ikon l'ho avuta, non eccelle in niente ma come posteriore nella gamma maxxis non trovo di molto meglio per fare tanto asfalto e anche sentieri. forse ardent (avuta) o ardent race (mai avuta). Anche l'ardent 2.25 all'anteriore non è una gomma che permette molto, sui sentieri... se poi c'è fango è da panico. ecco forse il forekaster lo metterei davanti.
Non so cosa abbia in mente di fare, ma mettere gomme inadeguate davanti per fare dei km e poi andare in difficoltà sui trail non sarà mai una grande idea.
Io direi davanti comunque gomma am e dietro una molto scorrevole.
Quella di montare la minion ss può essere sulla carta una buona idea, ma io non l’ho mai provata quindi non saprei
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
non ho capito cosa intendi.
forekaster non l'ho mai avuto ma ha tasselli radi e al posteriore nel suo caso non mi sembra la gomma migliore... poco scorrevole su asfalto e consumo veloce.
ikon l'ho avuta, non eccelle in niente ma come posteriore nella gamma maxxis non trovo di molto meglio per fare tanto asfalto e anche sentieri. forse ardent (avuta) o ardent race (mai avuta). Anche l'ardent 2.25 all'anteriore non è una gomma che permette molto, sui sentieri... se poi c'è fango è da panico. ecco forse il forekaster lo metterei davanti.
Intendevo che l’ikon la ritenevo un po’ leggerina dietro...oppure Ardent 2.4 ant e Ardent 2.25 post, intanto grazie e continuo a studiare :mrgreen:
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Su una Chameleon che verrà usata anche su asfalto per giri misti XC trail, che gomme montereste in casa MAXXIS?

specifica il canale interno dei cerchi..

cmq, senza snaturare la Chamaleon, l'accoppiata da 29" DHF ant + DHR post è molto scorrevole, nonostante la tassellatura.
Prenderebbe due piccioni con una fava. Oppure DHF ant + Crossmark II post..
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Non so cosa abbia in mente di fare, ma mettere gomme inadeguate davanti per fare dei km e poi andare in difficoltà sui trail non sarà mai una grande idea.
Io direi davanti comunque gomma am e dietro una molto scorrevole.
Quella di montare la minion ss può essere sulla carta una buona idea, ma io non l’ho mai provata quindi non saprei
Hai ragione, sono però i km di asfalto la discriminante, altrimenti DHF o DHR ant e qualcosa di scorrevole dietro sarebbe la scelta corretta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo