Front da enduro - Parte settima

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
@tirrolo

ho visto casualmente che hai caricato qualche interessante traccia su Itinerari...sei Abruzzese se non erro.
In caso ci si può organizzare per uscire insieme...in questa stagione riesci a cucire qualche giretto carino con discesina ostica?

Scusate l' OT

:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: tirrolo

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.467
3.465
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
@tirrolo

ho visto casualmente che hai caricato qualche interessante traccia su Itinerari...sei Abruzzese se non erro.
In caso ci si può organizzare per uscire insieme...in questa stagione riesci a cucire qualche giretto carino con discesina ostica?

Scusate l' OT

:prost:

Ti ho risposto in privato. In breve: volentieri ma la stagione non è favorevole :-(

Scusate anche me per l'OT.
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
che su un tubo hai delle sezioni a singolo spessore, doppio spessore e triplo spessore.
In alcune tipologie del Columbus...mi pare il Zonal...nella stessa porzione di tubo puoi avere una sezione "localizzata" di spessore diverso.
Il mio Nivacrom va da 0,5 a 0,8mm asseconda del tubo.
:prost:
capito, grazie. serve per ottimizzare il peso! un po' come le fasciature del carbonio a sezione variabile nei punti più sollecitati... :}}}:
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Ti ho risposto in privato. In breve: volentieri ma la stagione non è favorevole :-(

Scusate anche me per l'OT.
prolungo l'OT... in che zona dell'Abruzzo sei? perchè io scendo da milano tutti gli anni a Natale ed ad Agosto e giro nella zona di Ascoli Piceno (sì lo so che sono nelle Marche, ma è proprio sul confine...) con qualche puntata a Campo Imperatore.
 
  • Mi piace
Reactions: tirrolo

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
capito, grazie. serve per ottimizzare il peso! un po' come le fasciature del carbonio a sezione variabile nei punti più sollecitati...
col carbonio si fa ben altro rispetto a quello che si può fare con l'acciaio.
i tubi in acciaio a doppio spessore hanno semplicemente uno spessore maggiore alle estremità ed inferiore nel resto del tubo, quelli a triplo spessore hanno un terzo spessore ancora più sottile nella zona centrale.
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Questa la vedrei bene su un HT cattiva..

 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.467
3.465
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
prolungo l'OT... in che zona dell'Abruzzo sei? perchè io scendo da milano tutti gli anni a Natale ed ad Agosto e giro nella zona di Ascoli Piceno (sì lo so che sono nelle Marche, ma è proprio sul confine...) con qualche puntata a Campo Imperatore.

Anche io sul confine, provincia di Teramo. Possiamo farci dei giri ben volentieri! Io sarei molto curioso di esplorare un po' il Ceppo e i Sibillini, e la Laga in generale.

Questo Natale scendo solo per due giorni, e comunque escludo la fattibilità di alcun sentiero interessante (almeno nella mia zona). Ma teniamoci in contatto per quando arriva la bella stagione. :tlfono:
 
  • Mi piace
Reactions: luc74

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.467
3.465
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Questa la vedrei bene su un HT cattiva..


E magari tutta italiana... sarebbe una figata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo