Front da enduro - Parte settima

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabiux

Biker novus
16/12/19
12
22
0
45
Carrara
Visita sito
Bike
Specialized epic comp
lascia perdere i crank.. ogni anno sono a riva del garda al bike festival a fare riparare i miei..
Peccato perché come piattaforma sono spettacolari.
Se vuoi un pedale eterno e solido dal grip medio-buono ma non killer, prenditi gli Hope.
Le renthal le ho avute di 3 modelli.. buonine, ma alla fine girano con l'umido, se piove.
Ci dovevo girare il fil di ferro come avevo sulle moto da cross.
Prenditi se riesci delle DMR Deathgrip (opzione "tin" e "morbide"), superiori alle renthal.
Altra manopola per me fantastica sono le "Merdalized sip grip" (specialized), anche se delicatine.
Avevo preso anche la colla... Per i renthal..
Per i pedali, gli hope non li avevo considerati, devo vedere il prezzo... Che una cosa è l'altra sta lievitano vertiginosamente...
 

Pietro v. 92

Biker serius
25/12/19
239
161
0
31
Firenze
Visita sito
Bike
Cube race one
Per l'uso che ne faccio ( trail /am )molto bene .Preferita alla Switchback perché con geometrie meno "estreme "e più adatta al montaggio con gomme da 2.8 ( carro un pò più lungo )Ora è montata con gomme da 2.6 e lo trovo il compromesso migliore tra confort e maneggevolezza inoltre con la forcella da 29 e 140 di escursione ho circa 66° di angolo sterzo. Comunque io ho una guida tranquilla ,preferisco il tecnico e sentieri naturali e in queste situazioni si lascia pedalare bene e mi da sicurezza.A breve proverò una Cane Creek Helm al posto della Pike che in versione basica RC ( 2015/16 ) secondo me non è il massimo
Ciao Fausto
Grazie della risposta! Anche io stavo guardando a stanton per un HT in acciaio! Spero di fare a breve il passo!!
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
lascia perdere i crank.. ogni anno sono a riva del garda al bike festival a fare riparare i miei..
Peccato perché come piattaforma sono spettacolari.
Se vuoi un pedale eterno e solido dal grip medio-buono ma non killer, prenditi gli Hope.
Le renthal le ho avute di 3 modelli.. buonine, ma alla fine girano con l'umido, se piove.
Ci dovevo girare il fil di ferro come avevo sulle moto da cross.
Prenditi se riesci delle DMR Deathgrip (opzione "tin" e "morbide"), superiori alle renthal.
Altra manopola per me fantastica sono le "Merdalized sip grip" (specialized), anche se delicatine.

io ho gli stamp da 3 stagioni: ancora oggi il funzionamento impeccabile.
 

fausto59

Biker bradipo
7/5/05
1.539
1.212
0
64
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Grazie della risposta! Anche io stavo guardando a stanton per un HT in acciaio! Spero di fare a breve il passo!!
Dimenticavo,montata ottobre 2016,per ora nessun segnale evidente di usura o corrosione,verniciatura ottima bella resistente peccato allora scelta solo tra due colorazioni
Ciao Fausto
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
ecco questa è un'indicazione più corretta :mrgreen:
(tu in 3 stagioni io in 3 mesi) Bella vita :mrgreen:
Ho sbagliato nn volevo mettere un mi piace volevo prenderti per il sedere ironicamente, dicendoti quanto ce l’ hai lungo!!!! :°°(:
Comunque il ragionamento è corretto, n uscite più che stagioni, poi se tu vuoi fare lo sborone comunicando in quanto le fai tu 40 uscite, quello è un discorso diverso.:-o
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ho sbagliato nn volevo mettere un mi piace volevo prenderti per il sedere ironicamente, dicendoti quanto ce l’ hai lungo!!!! :°°(:
Comunque il ragionamento è corretto, n uscite più che stagioni, poi se tu vuoi fare lo sborone comunicando in quanto le fai tu 40 uscite, quello è un discorso diverso.:-o

Preciso che il numero 40 me lo sono inventato...potrebbero essere molte meno :smile::smile:
 

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
Colla, no, please... colla no... al limite (ma proprio al limite) un qualcosa tipo frenafiletti/loctite blanda... ma colla, no... poi ci vuole la smerigliatrice, altro che il phon... ;)
[/QUOTE]
Io consiglio il wd 40, è ottimo per inserire le manopole e dar gas in discesa
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81 and jbar

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ho sbagliato nn volevo mettere un mi piace volevo prenderti per il sedere ironicamente, dicendoti quanto ce l’ hai lungo!!!! :°°(:
Comunque il ragionamento è corretto, n uscite più che stagioni, poi se tu vuoi fare lo sborone comunicando in quanto le fai tu 40 uscite, quello è un discorso diverso.:-o

Salukkio lo conosco di persona, era solo una sfottò con lui, che fino 3/4 anni fa mi dava paga in salita in discesa e usciva più di me ma poi giustamente le sue priorità sono cambiate.

Che poi anche il numero di uscite non è molto indicativo infatti io ne faccio 2 infrasettimanali ma di 1h /1h30 a tutta ma per poco tempo e poi nel weekend normalmente la mezza giornata, magari c'è chi fa solo 1 uscita a settimana ma la giornata intera .

Buone pedalate a tutti
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Una curiosità, qui in quanti sono qui gli over40 che usato (sfruttano) le front da enduro, perché noto che ogni anno che passa il post giro fatto con il frontino è sempre più doloroso.

Ps lo sfruttano non è per fare lo sborone ma se uno scende lentamente e fa giri flow il problema non sussiste, se uno mette alla frusta il mezzo il fisico ne risente sopratutto se non in forma come il mio 5/7 kg sopra il peso forma.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Una curiosità, qui in quanti sono qui gli over40 che usato (sfruttano) le front da enduro, perché noto che ogni anno che passa il post giro fatto con il frontino è sempre più doloroso.

Ps lo sfruttano non è per fare lo sborone ma se uno scende lentamente e fa giri flow il problema non sussiste, se uno mette alla frusta il mezzo il fisico ne risente sopratutto se non in forma come il mio 5/7 kg sopra il peso forma.
Stai invecchiando :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo