Front da enduro - Parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Questione di gusti, io nelle linee la trovo bellissima. Se la comprerei? non so.... Ha quei 62 di angolo sterzo che mi " spaventano" un po'. Sicuramente sarei curioso di provarla. Peccato che se qualcuno la comprerà non sarà della mia misura....


62° non servono ad una ceppa... :roll:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Dici? Comunque sarei curioso di provarla


ma perchè...a te servirebbe?
a me servirebbe?
a molti servirebbe?

la Rocky è 67°...e ci ho fatto sempre tutto...nel migliore delle mie possibilità...e ora la Rallon è 65°...e vedremo cosa riuscirò a fare...il limite siamo noi...lascia perdere questi angoli che non hanno neppure le DH... :il-saggi:
Oltretutto è proprio brutta esteticamente...sembra rotta davanti rispetto al dietro...:smile:
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
ma perchè...a te servirebbe?
a me servirebbe?
a molti servirebbe?

la Rocky è 67°...e ci ho fatto sempre tutto...nel migliore delle mie possibilità...e ora la Rallon è 65°...e vedremo cosa riuscirò a fare...il limite siamo noi...lascia perdere questi angoli che non hanno neppure le DH... :il-saggi:
Oltretutto è proprio brutta esteticamente...sembra rotta davanti rispetto al dietro...:smile:


Garga, ma tu citi delle full!!
Una full si sagga sia davanti che dietro; se si settano bene entrambe le sospensioni, diciamo che in linea di massima se parti da un 65° statico, il valore non si discosta di molto anche "in action".

Su una front è diverso: la sospensione dietro che si "siede" e di conseguenza ti riapre l'angolo di sterzo quando ci sali non ce l'hai; hai solo la forcella davanti, e se da statico un HA è da 65°, "in action" si arriva a valori molto inferiori, in quanto appunto non hai la sospensione posteriore che ti riequilibria il tutto.

Ora, non so una front da 62° di sterzo a quanto possa arrivare in movimento, dipende da un po' di fattori sag in primis, però mi aspetto che alla fin della fiera non si discosti poi molto da una full con 65°.......

Al di là dei tecnicismi, cmq esteticamente son d'accordo che è brutta..... ma a me piace la mia e stop!! :smile::smile:
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Garga, ma tu citi delle full!!
Una full si sagga sia davanti che dietro; se si settano bene entrambe le sospensioni, diciamo che in linea di massima se parti da un 65° statico, il valore non si discosta di molto anche "in action".

Su una front è diverso: la sospensione dietro che si "siede" e di conseguenza ti riapre l'angolo di sterzo quando ci sali non ce l'hai; hai solo la forcella davanti, e se da statico un HA è da 65°, "in action" si arriva a valori molto inferiori, in quanto appunto non hai la sospensione posteriore che ti riequilibria il tutto.

Ora, non so una front da 62° di sterzo a quanto possa arrivare in movimento, dipende da un po' di fattori sag in primis, però mi aspetto che alla fin della fiera non si discosti poi molto da una full con 65°.......

Al di là dei tecnicismi, cmq esteticamente son d'accordo che è brutta..... ma a me piace la mia e stop!! :smile::smile:
“Ogni scarrafone è bell’ a mamma soia” , figurati che a me piacciono le mie......ma anche molte altre!:°°(:
Ps
Garga dovrai essere, a breve, bannato da questa discussione. Potrai dire la tua solo sulla Rallon di la:-o:loll:
 
  • Haha
Reactions: pecke29

quinsi

Biker superis
9/2/17
336
264
0
Lucca
Visita sito
Bike
DeeDar
Spero che la mia diagnosi da remoto sia sbagliata .. :paur:
Allarme rientrato. Ho provato a mettere sia la ruota della meta che della spectral della mia compagna che sono boost e la linea catena è perfetta, quindi ho provato a girare gli spessori della mia ed ora direi che è quasi perfetta, quantomeno il problema non è il telaio. Ora non resta che aspettare la guarnitura nuova, ma il problema è sicuramente la corona.

IMG_20200326_083241-min.jpg IMG_20200326_091955-min.jpg IMG_20200326_092902-min.jpg
Anche se m'hai fatto prendere quasi un colpo, grazie @marpa :prost:
 

quinsi

Biker superis
9/2/17
336
264
0
Lucca
Visita sito
Bike
DeeDar
Quinsi, con la guarni cinese come ti 6 trovato? Presa su Aliexpress o Amazon?
Su aliexpress, l'ho montata sulla bici che tengo sui rulli d'inverno e che la mia compagna usa d'estate per fare asfalto e un po' di sterrato. Per me è più che valida, cambio e manettino ho preso un nx e va tutto benissimo, non è che viene usata in condizione estreme, però ogni tanto sui rulli provo a fare delle cambiate sotto sforzo o veloci e gira tutto bene. Ne ho ordinata una bcd e un'altra simile a quella che ho ma per corona direct mount.
 
Ultima modifica:

quinsi

Biker superis
9/2/17
336
264
0
Lucca
Visita sito
Bike
DeeDar
Se non si ha fretta, componenti o anche abbigliamento per la bici conviene prenderli su aliexpress, molto spesso sono gli stessi articoli, arrivano più o meno dopo un mese ma costano meno della metà. Io ho fatto un mucchio d'ordini, mi è sempre arrivato tutto.
 
  • Sad
Reactions: superskinny

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Su aliexpress, l'ho montata sulla bici che tengo sui rulli d'inverno e che la mia compagna usa d'estate per fare asfalto e un po' di sterrato. Per me è più che valida, cambio e manettino ho preso un nx e va tutto benissimo, non è che viene usata in condizione estreme, però ogni tanto sui rulli provo a fare delle cambiate sotto sforzo o veloci e gira tutto bene. Ne ho ordinata una dub e un'altra simile a quella che ho ma per corona direct mount.
Grazie delle info, stavo facendo un pensierino ad una guarni anodizzata purple, tanto x poserare la front. In genere guardo su Aliexpress e poi su Amazon...e se costano quasi uguali li prendo su Amazon.
 
  • Mi piace
Reactions: quinsi

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Se non si ha fretta, componenti o anche abbigliamento per la bici conviene prenderli su aliexpress, molto spesso sono gli stessi articoli, arrivano più o meno dopo un mese ma costano meno della metà. Io ho fatto un mucchio d'ordini, mi è sempre arrivato tutto.
X i componenti comunque in genere sfrutto usato (poco) di amici /conoscenti ...abbigliamento in genere curo gli articoli che mi interessano su crc probikeshop e privalia
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
ma perchè...a te servirebbe?
a me servirebbe?
a molti servirebbe?

la Rocky è 67°...e ci ho fatto sempre tutto...nel migliore delle mie possibilità...e ora la Rallon è 65°...e vedremo cosa riuscirò a fare...il limite siamo noi...lascia perdere questi angoli che non hanno neppure le DH... :il-saggi:
Oltretutto è proprio brutta esteticamente...sembra rotta davanti rispetto al dietro...:smile:

Appena esce la comprerò.
Ti saprò dire.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Può essere.
Io pedalo da 10 anni (te sicuramente di più) e le bici da enduro si sono modificate tanto nelle geometrie.
Magari tra altri 10 anni, discuteremo di quando gli angoli di sterzo erano di soli 62°.

Beh sì...pedalo dal 1991...quasi un "pioniere" all' epoca...vedi un po' tu... :-|
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo