Front da enduro - Parte settima

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Allarme rientrato. Ho provato a mettere sia la ruota della meta che della spectral della mia compagna che sono boost e la linea catena è perfetta, quindi ho provato a girare gli spessori della mia ed ora direi che è quasi perfetta, quantomeno il problema non è il telaio. Ora non resta che aspettare la guarnitura nuova, ma il problema è sicuramente la corona.

Vedi l'allegato 335237 Vedi l'allegato 335238 Vedi l'allegato 335239
Anche se m'hai fatto prendere quasi un colpo, grazie @marpa :prost:
Adesso si che e‘ una linea catena corretta senza quella deviazione che si notava ieri :yeah!:
 
  • Mi piace
Reactions: quinsi

quinsi

Biker superis
9/2/17
336
264
0
Lucca
Visita sito
Bike
DeeDar
X i componenti comunque in genere sfrutto usato (poco) di amici /conoscenti ...abbigliamento in genere curo gli articoli che mi interessano su crc probikeshop e privalia
Sì, mi sono espresso male io, per componenti intendo ad esempio se si vuole fare una prova di "colore" con manopole, stem e pedali, con pochi euro ti levi lo sfizio di vedere come cambierebbe la bici. Per dire, ho 3 impianti formula cura su 3 bici diverse con pastiglie e dischi formula, ma un disco da 180 e uno da 203 su aliexpress li ho presi, così come le pastiglie o la guarnitura con le corone. Magari con gli anni ti ritrovi con 50 euro di roba cinese in garage che non userai mai ma che potrebbero salvarti un' uscita. Senza considerare tappini, finali del cavo ecc...
Per quanto riguarda l'abbigliamento mi riferisco soprattutto a pantaloncini e "maglie a compressione", soprattutto d'estate compatibilmente con il lavoro, esco 4 o 5 volte la settimana e fa comodo avere indumenti da battaglia. Poi è chiaro che, in particolar modo per l'inverno e per le lunghe uscite, l'abbigliamento tecnico di qualità è essenziale ma ci sono diversi capi cinesi con cui mi trovo bene e che uso spesso. Ecco, queste cose si trovano sia su amazon e aliexpress, solo che in genere sul secondo costano molto meno e arrivano molto dopo. Per tutto il resto anch'io compro su probikeshop, ridewill, lordgun, bike discount e, per montare il sonder e la bici da rulli, ho acquistato da alltricks con cui mi sono trovato bene sopratutto per la velocità.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

quinsi

Biker superis
9/2/17
336
264
0
Lucca
Visita sito
Bike
DeeDar
Ciao, ottimo lavoro, bravo ! Come ti trovi con le Funn Fantom? Le avevo valutate e non è escluso che le possa scegliere come set per una prossima bici.
Grazie
Grazie. Le Fantom che ho io non sono boost e hanno il canale interno da 23, le ho tenute nastrate col nastro isolante per 6/7 mesi e hanno sempre tenuto bene (poi ho messo il gorilla tape); le ho montate con diverse gomme, dalle nobby nic alla configurazione attuale con shorty 2.5 e dhr 2 2.3 ,passando anche da una Magic Mary ultrsoft 2.35 con cerchietto rigido e non ho mai avuto nessun problema di tallonamento o di perdite. Le ho usate su tutti i tipi di terreno, ogni tanto qualche raggio va tirato e le ho bozzate solo una volta, probabilmente perché ero troppo sgonfio, ma hanno fatto spesso anche sentieri piuttosto sassosi. C'è da dire che io peso 67-68 kg tutto bardato, non so dirti la resistenza con pesi maggiori o con chi viaggia forte e le porta sempre al limite, probabilmente per chi ha una stazza importante vanno meglio per un uso un po' più tranquillo (ma ripeto: non posso dirlo), io quando mi deciderò a prenderle boost, a meno di offerte imperdibili di qualche sito su altre marche , sicuramente le riprendo. Il rapporto qualità/prezzo per me è molto buono.
 

Pietro v. 92

Biker serius
25/12/19
239
161
0
31
Firenze
Visita sito
Bike
Cube race one
Ipotizzo che sia stato bannato per l'ennesima volta.
No no, io l ho sentito su watsap e non è stato bannato. È uno dei pochi che lavora ancora. L' avevo sentito per dei consigli sull' assemblaggio della nuova biga.. ho ordinato una Stanton Swich9er il 24 febbraio... c' ho una scimmia che non vi dico!!!!!
 

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
Raga, vediamo se potete e se avete voglia di aiutarmi... Qualcuno ha voglia di fare una lista front, diciamo con forca non al di sotto dei 130mm di escursione!?!?! rigorosamente in acciaio da 29?io qualcuna ne conosco, ma sicuramente voi di più!! Un grazie in anticipo a chi mi risponderà!!
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Raga, vediamo se potete e se avete voglia di aiutarmi... Qualcuno ha voglia di fare una lista front, diciamo con forca non al di sotto dei 130mm di escursione!?!?! rigorosamente in acciaio da 29?io qualcuna ne conosco, ma sicuramente voi di più!! Un grazie in anticipo a chi mi risponderà!!
Tempo fa qui girava una lista, e luca19721 gentilmente l' aveva per l' ennesima volta trovata, di parecchie front da enduro. Non erano divise ne per materiale ne per formato ma erano veramente molte....
Ora mi faccio sfanculare da chi magari l'ha salvata nei preferiti......
Cerco e ti aggiorno
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Considerazione: e se per i futuri acquisti di telai acciaio e alu, parti etc etc, si cominciasse a valutare solo articoli NON fatti in Cina? Credo che anche il minuscolo mercato dei frontisti enduristi potrebbe , nel suo piccolo, aiutare chi produce solo a Taiwan , Uk, USA, Italia etc etc.. a discapito del manufatto cinese. Questi signori hanno totalmente mentito sulla reale pericolosità del virus e ora il mondo interno ne sta pagando le conseguenze.. MI ricordo bene quando il nostro esecutivo era in forse se chiudere i collegamenti con la Cina e questi criminali hanno sentenziato, che dal nostro governo ci si aspettava responsabilità e continuità...... della serie, se chiudete tutto ci saranno conseguenze..
E ora noi dovremmo continuare a comprare roba da sta gente..? Che Shimano e compagnia tornino a produrre a casa propria o a Taiwan perlomeno. Fossi in voi cancellerei dal vostro browser Alibaba e simili.. e pure tutti gli indirizzi web di produttori dei schifosi telai carbon da due soldi. Non so se avete visto il video che gira sul "wet market" di Wuhan, non è umanamente concepibile esista un luogo simile.
La produzione industriale cinese crollata del 40 %,...ottimo..spero arrivi al 100%
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Considerazione: e se per i futuri acquisti di telai acciaio e alu, parti etc etc, si cominciasse a valutare solo articoli NON fatti in Cina? Credo che anche il minuscolo mercato dei frontisti enduristi potrebbe , nel suo piccolo, aiutare chi produce solo a Taiwan , Uk, USA, Italia etc etc.. a discapito del manufatto cinese. Questi signori hanno totalmente mentito sulla reale pericolosità del virus e ora il mondo interno ne sta pagando le conseguenze.. MI ricordo bene quando il nostro esecutivo era in forse se chiudere i collegamenti con la Cina e questi criminali hanno sentenziato, che dal nostro governo ci si aspettava responsabilità e continuità...... della serie, se chiudete tutto ci saranno conseguenze..
E ora noi dovremmo continuare a comprare roba da sta gente..? Che Shimano e compagnia tornino a produrre a casa propria o a Taiwan perlomeno. Fossi in voi cancellerei dal vostro browser Alibaba e simili.. e pure tutti gli indirizzi web di produttori dei schifosi telai carbon da due soldi. Non so se avete visto il video che gira sul "wet market" di Wuhan, non è umanamente concepibile esista un luogo simile.
La produzione industriale cinese crollata del 40 %,...ottimo..spero arrivi al 100%
Beh allora in base al tuo discorso nel dubbio cancella anche gli usa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo