Front da enduro - Parte settima

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bonetz78

Biker novus
15/12/18
37
67
0
Verona
Visita sito
Bike
Pivot Mach6
Scusate, sto terrorizzando il vicinato con questa 900w di uscita reali..
Sto andando avanti a lavorare con la "Bullitt", nel mio campo si impazzisce abbastanza in questo periodo.
Qualche sera mi sto mettendo sotto a strimpellare la chitarra, non ho molto tempo.
Il resto delle sere scappo dalla donna, che abita attaccato a me.. almeno guzzo.
Tornerò a scrivere di bici, quando potrò andarci.. intendo per passione.. perché per lavoro ci sto già una giornata.
Per il momento statemi bene e in salute. Forza ragazzi, in due mesi sconfiggeremo anche questa.
W l'Italia!
Vedi l'allegato 336140

Vedi l'allegato 336141
Vedi l'allegato 336142
W la figa
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.163
18
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Però non esiste la bici completa, devi prendere il telaio e allestirtelo come preferisci, oppure ti vendo la mia :mrgreen:

Ciao, avevo vista e letto un articolo su mtbaction. Se posso permettermi come va? leggera, maneggevole, facile nei rilanci in salita? se ne sei a conoscenza quale è il peso finale? tue impressioni personali?
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.163
18
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Questa non è proprio 29 e, chiedendo a loro, mi hanno risposto che è nata per le 27.5 plus e che dietro si possono montare 29 fino a circa 2.1/2.2 in taglia s e m in quanto hanno un carro di 425 mm ,mentre in taglia l e xl si può osare un po' di più perché il carro aumenta progressivamente con le taglie. Questo per quanto riguarda l'alluminio, per il telaio in carbonio mi sembra di capire che il carro sia 425 in tutte le taglie. Se ti interessa comunque chiedi a loro via messenger, sono disponibili e abbastanza veloci.

Ok. Grazie, sei stato chiaro ed esaustivo.
 
  • Mi piace
Reactions: quinsi

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Ciao, avevo vista e letto un articolo su mtbaction. Se posso permettermi come va? leggera, maneggevole, facile nei rilanci in salita? se ne sei a conoscenza quale è il peso finale? tue impressioni personali?
Ciao, io mi trovo benissimo, la uso tanto, difatti ho anche una full, una Hightower ma considera che da dicembre, da quando ho ripreso seriamente ad andare in bici, l’ho usata 3 volte...

Con lei ci ho fatto di tutto, da giri da 100km con tanto asfalto a giri più all mountain con amici con le full, mai un problema.

La mia pesa 11kg tondi con i pedali, quindi non è leggera come una XC ma non la definisco di sicuro una bici pesante, è molto maneggevole e scattante, in salita in piedi sui pedali è un missile!

In discesa, la mia è settata con forcella da 140 e mangia tutto, quasi come la full, la differenza è che uso di più le gambe.

Va talmente bene che il mio amico si è preso una Santa Cruz Chameleon :mrgreen:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
  • Mi piace
Reactions: Pito

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.163
18
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Ciao, io mi trovo benissimo, la uso tanto, difatti ho anche una full, una Hightower ma considera che da dicembre, da quando ho ripreso seriamente ad andare in bici, l’ho usata 3 volte...

Con lei ci ho fatto di tutto, da giri da 100km con tanto asfalto a giri più all mountain con amici con le full, mai un problema.

La mia pesa 11kg tondi con i pedali, quindi non è leggera come una XC ma non la definisco di sicuro una bici pesante, è molto maneggevole e scattante, in salita in piedi sui pedali è un missile!

In discesa, la mia è settata con forcella da 140 e mangia tutto, quasi come la full, la differenza è che uso di più le gambe.

Va talmente bene che il mio amico si è preso una Santa Cruz Chameleon :mrgreen:

Grazie.
E' sempre interessante avere opinioni.
Quindi la Transition Vanquish cosi come la Santa Cruz Chameleon, sono similari, ma in formato 29 della mia Ghost da 27,5, peso simile, forcella anche io da 140 (la mia ha pessimi freni, già sostituiti in garanzia una volta ma hanno ancora problemi).

Penso che mi orienterò fra queste due se non esistono altre, ma soprattutto se avrò i soldi, visto il periodo....
 
  • Mi piace
Reactions: Pito

mik69

Biker superis
20/11/11
474
859
0
54
Albignasego (PD)
Visita sito
Bike
Rallon
Ciao a tutti, leggo spesso il topic e volevo chiedervi alcune informazioni. Sono possessore da una Ghost Asket Lc 8 del 2016 è una front, mi trovo molto bene, per il mio uso trail, è un giusto mix peso/salita e sicurezza in discesa. Starei valutando sostituzione bici e mi piacerebbe rimanere su qualcosa di simile, sia come escursione che come peso (attorno a 11,5 kg) però vorrei passare al formato 29. Visto che sul forum non si tratta molto di bici front se non quelle da xc, sapete consigliarmi qualche cosa di valido con un prezzo non superiore a euro 3500? Valuto sia carbonio (come la mia) che altri materiali. Preferirei una bici già pronta non da assemblare in quanto non sono proprio pratico. Grazie a tutti.

Diamondback Sync'r https://www.diamondback.com/syncr-carbon
 
  • Mi piace
Reactions: angra

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
chiedo un parere..sto valutando di assemblare con moltissima calma una front da affiancare alla mia stereo 160 per giri più pedalati e più flow..parto col presupposto che non sono un grandissimo fan di questo genere di mtb,ma mi incuriosiscono e vorrei levarmi sto sfizio..come detto la bici la userei per giri pedalati e flow,quindi nulla di particolarmente tecnico,quindi diciamo che sto valutando una trail incazzosa/AM che butta l'occhio all'enduro "in caso di necessità" piuttosto che una enduro vera e propria

fatta questa premessa e considerando che per il mio stile e per le mie preferenze valuto solo 29er con escursione 130-140mm,sto prendendo in considerazione la ragley big al 2020


qualcuno la possiede e saprebbe darmi qualche feed??..grazie
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.758
27.526
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
chiedo un parere..sto valutando di assemblare con moltissima calma una front da affiancare alla mia stereo 160 per giri più pedalati e più flow..parto col presupposto che non sono un grandissimo fan di questo genere di mtb,ma mi incuriosiscono e vorrei levarmi sto sfizio..come detto la bici la userei per giri pedalati e flow,quindi nulla di particolarmente tecnico,quindi diciamo che sto valutando una trail incazzosa/AM che butta l'occhio all'enduro "in caso di necessità" piuttosto che una enduro vera e propria

fatta questa premessa e considerando che per il mio stile e per le mie preferenze valuto solo 29er con escursione 130-140mm,sto prendendo in considerazione la ragley big al 2020


qualcuno la possiede e saprebbe darmi qualche feed??..grazie
Nik, sono tentato dalla ragley marley......
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Nik, sono tentato dalla ragley marley......

è l'effetto quarantena che ci fa fare pensieri strani..:smile:
Scherzi a parte,non riesco ancora bene a inquadrare ste bici,ma ho qualche amico che ce l'ha ed è contento..quando la provo bestemmio per le pacche sulla schiena e mi dico che non la prenderò mai,poi immancabilmente sono qua che ci ragiono sopra e valuto..mah..
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.758
27.526
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Bo mi piacerebbe poi penso che Azzo me ne faccio di due bici, sarebbe proprio uno sfizio ma non nego che mi piacerebbe, ancora di più on one...
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo