Front da enduro - Parte settima

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ragazzi guardate qui...
Vedi l'allegato 332097
Parte del fodero basso, sinistro... Non c'è praticamente spazio...

Vedi l'allegato 332100
Dall'altra parte non c'è praticamente problema.
Gomma da 2,60 come scritto da loro sito... Per non rischiarmi la vernice mi cercherò un 2,35 però... Uff

Edit una domanda @l.j.silver
Anche la tua ha I fori per la seconda borraccia all'esterno? Non è che esiste una qualche protezione che usa quella foratura?

cavolo sto forum......
oggi,solo oggi mi arriva la notifica di questo messaggio, non ricevo notifiche da settimane...
comunque la risposta è si alla prima domanda e che io sappia no alla seconda...
ma magari ormai avrai risolto....
 
  • Mi piace
Reactions: rovert

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.295
830
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
cavolo sto forum......
oggi,solo oggi mi arriva la notifica di questo messaggio, non ricevo notifiche da settimane...
comunque la risposta è si alla prima domanda e che io sappia no alla seconda...
ma magari ormai avrai risolto....
Anche montata caro :smile: :smile:
Ma sapendo dei problemi che state affrontando a Milano pensavo avessi la testa altrove... E poca voglia di rispondere. Del resto non era minimamente importante 20200322_120813.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Luchettino

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
In effetti hai qualche limitazione sul reggi, non pensavo Vanquish avesse un 27,2. L ho guardata per un po di tempo ma non mi è caduto l'occhio sul diametro. Dai comunque 125 non è male, l'unico dubbio è sulla qualità e prestazioni del reggisella Crank, sono un amante dei pedali, ma ho avuto il reggisella dopo se vuoli guardo in garage nome, un aborto totale.
La Vanquish ha 31,6 di diametro reggisella, penso si riferisse alla Cube che ha il 27.2
 
  • Mi piace
Reactions: Luchettino

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
In effetti hai qualche limitazione sul reggi, non pensavo Vanquish avesse un 27,2. L ho guardata per un po di tempo ma non mi è caduto l'occhio sul diametro. Dai comunque 125 non è male, l'unico dubbio è sulla qualità e prestazioni del reggisella Crank, sono un amante dei pedali, ma ho avuto il reggisella dopo se vuoli guardo in garage nome, un aborto totale.

No no è la mia Cube che ha il 27.2, la Vanquish ha il 31.6 per cui nessun problema con le lunghezze, c'è il mondo.
Certo sono mille e passa euro di telaio più tutto il montaggio, non è che abbia tutta questa voglia di spendere 3 mila euro eheheh per quello ci voglio pensare bene.

Si se ti capita scrivimi il modello si sa mai, costa pure parecchio tra l'altro, mica di buttare i soldi, grazie!
 
Ultima modifica:

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
che forca monti di solito su questa?

Fox 32 100mm, è un telaio da xc argh ahahahah
Volevo solo vedere quando diventasse più stabile sullo scassato con la 36, c'è un abisso.
Non è nemmeno una ciofeca nel guidato, anzi pensavo molto peggio invece al contrario di quello che si possa pensare si guida molto bene, complice il movimento centrale basso di suo (con la forca da 170 è a 325mm di altezza).

Certo su un telaio del genere sarebbe indicata una 34 da 120-140mm massimo, però a sto punto tra reggisella che non si trova (max 125) e forca da comprare (poi avrebbe cmq un angolo sterzo abbastanza chiuso) faccio prima a vendere questa e prenderne una nativa.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Anche montata caro :smile: :smile:
Ma sapendo dei problemi che state affrontando a Milano pensavo avessi la testa altrove... E poca voglia di rispondere. Del resto non era minimamente importante Vedi l'allegato 337010

madonna quant'è brutta! :mrgreen::-?:
anch'io non vedendo notifiche ho pensato " periodaccio non scrive piu' nessuno " poi scopro che dall'ultima notifica è passato quasi 3 settimane....
 
  • Haha
Reactions: rovert

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Hai ragione, volevo solo vedere quanto si apriva lo sterzo, così per curiosità.. Poi questa è addirittura 170mm ahhahaah

@ gamba86 grazie!

Vorrei cambiarla con la Vanquish, non riesco a trovare un telescopico da 150mm, ha il tubo sella da 27.2.

Voi avete idea se qualche ditta lo faccia in diametro così piccolo?
Il massimo che ho trovato è il crank brothers highline da 125mm.
anche il mi tubo è 27,2....e mi pare proprio che oltre 125 non esista
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Guardate che bella..
bici artigianale francese ...Salamandre bikes...mtb ad hoc per le escursioni in montagna, progetto "Ptitvelodemontagne"
Per quel poco che ho capito del francese nella presentazione che ho trovato su Youtube ha queste caratteristiche:

- interasse molto contenuto , bici agilissima, adatta alla montagna
- 29 pollici
- carro iper corto attorno ai 400mm
- angolo sterzo 65
- forcella 29 da 120mm modello Suntour Aion Evo 35
- cerchi 35mm
- gomma ant Wtb Vigilante 2,80
- gomma post Wtb Trail Boss 2,60
- corona anteriore 20 denti, trasmissione 12V

83107269_473910106831699_1280521482889624480_n.jpg
 
Ultima modifica:

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Guardate che bella..
bici artigianale francese ...Salamandre bikes...mtb ad hoc per le escursioni in montagna, progetto "Ptitvelodemontagne"
Per quel poco che ho capito del francese nella presentazione che ho trovato su Youtube ha queste caratteristiche:

- interasse molto contenuto , bici agilissima, adatta alla montagna
- 29 pollici
- carro iper corto attorno ai 400mm
- angolo sterzo 65
- forcella 29 da 120mm modello Suntour Aion Evo 35
- cerchi 35mm
- gomma ant Wtb Vigilante 2,80
- gomma post Wtb Trail Boss 2,60
- corona anteriore 20 denti, trasmissione 12V

Vedi l'allegato 337077

20 denti?!?!

Oltre al bidet, mancano pure i denti ai francesi :-P:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: pecke29 and rovert

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.470
972
0
milano
Visita sito
Guardate che bella..
bici artigianale francese ...Salamandre bikes...mtb ad hoc per le escursioni in montagna, progetto "Ptitvelodemontagne"
Per quel poco che ho capito del francese nella presentazione che ho trovato su Youtube ha queste caratteristiche:

- interasse molto contenuto , bici agilissima, adatta alla montagna
- 29 pollici
- carro iper corto attorno ai 400mm
- angolo sterzo 65
- forcella 29 da 120mm modello Suntour Aion Evo 35
- cerchi 35mm
- gomma ant Wtb Vigilante 2,80
- gomma post Wtb Trail Boss 2,60
- corona anteriore 20 denti, trasmissione 12V

Vedi l'allegato 337077
Non so, non mi convince molto con quel telaio così slooping tipo xc di 10 anni fa e poi un angolo molto aperto da 65°... boh poi magari é divertente e sicura!
Ruota da 29 da 2.8 è un canotto!
Colore top come la mia ragley!
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and rovert

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.000
555
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
E il carro da 400mm. Come si può realizzare con una 29 x 2,60?

Edit: forse per questo 20 denti, per non fare toccare la corona sul telaio
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
E il carro da 400mm. Come si può realizzare con una 29 x 2,60?

Edit: forse per questo 20 denti, per non fare toccare la corona sul telaio
Guarda nella foto quanto il movimento centrale è vicino alla gomma post..e poii fai il confronto con la foto di un altra 29 con carro corto, per esempio una Kona Honzo , ( lunghezza racco 412mm ) e vedrai che infatti questa misura in questa bici è ancora più contenuta..
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.295
830
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Guardate che bella..
bici artigianale francese ...Salamandre bikes...mtb ad hoc per le escursioni in montagna, progetto "Ptitvelodemontagne"
Per quel poco che ho capito del francese nella presentazione che ho trovato su Youtube ha queste caratteristiche:

- interasse molto contenuto , bici agilissima, adatta alla montagna
- 29 pollici
- carro iper corto attorno ai 400mm
- angolo sterzo 65
- forcella 29 da 120mm modello Suntour Aion Evo 35
- cerchi 35mm
- gomma ant Wtb Vigilante 2,80
- gomma post Wtb Trail Boss 2,60
- corona anteriore 20 denti, trasmissione 12V

Vedi l'allegato 337077
Angolo sella da 71? :!:
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Non so, non mi convince molto con quel telaio così slooping tipo xc di 10 anni fa e poi un angolo molto aperto da 65°... boh poi magari é divertente e sicura!
Ruota da 29 da 2.8 è un canotto!
Colore top come la mia ragley!
Credo sia stata appunto progettata per essere una bici adatta principalmente alla alta montagna, tornanti stretti...pietraie ,sfasciumi...etc etc..I
n effetti è particolare...ma sembra che il progetto sia stato curato in ogni dettaglio per essere adatta al suo scopo.... A me piace! Ricordiamoci che è un prodotto fatto a mano..
 
  • Mi piace
Reactions: luc74

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.295
830
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
20 denti?!?!

Oltre al bidet, mancano pure i denti ai francesi :-P:
Riguardo alla corona da 20 :!:Oltre al carro ultra corto, deve influire anche il fatto che per ospitare una 29 da 2,60 deve avere o foderi piuttosto larghi.. Boh, a pelle, l'unica cosa che mi piace è il colore
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo