Front da enduro - Parte settima

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giuseppe_83

Biker popularis
29/10/19
77
10
0
41
roma
Visita sito
Bike
rockrider 9.2
Quest ultima bella ma costa troppo...

Un rivenditore mi fa la laufey h10 1400....

La H30 invece sempre viene scontata intorno i 1100

Ne vale la pena la differenza col modello superiore?

La sento nominare da molti questa bici, esteticamente mi piace, e sembra molto vicino a quello che voglio.... Non mi sembra neanche troppo esagerata per giri su asfalto...

Unica incognita il peso.... Speriamo non superi i 14kg
 

rmius

Biker novus
19/4/18
22
2
0
27
Milano
Visita sito
Bike
Da strada
Il momento si avvicina e sono sempre più indeciso e devo anche pensare ad un alternativa

Sto cercando una front per iniziare ad affrontare salite e discese in montagna piu avanti anche un po' impegnative per un novizio

Avevo puntata la grand canyon al sl 8.0 che giustamente non è disponibile
Come alternative non sicure pensava a: alla trek roscoe 8

Ma restando nella sezione all mountain ho visto la orbea laufey h30/h10 (dipende se vale la differenza)

Insomma ho un massimo 1600 euro da spendere e non so cosa prendere perché non me ne intendo di componentistica e sono sempre dubbioso.
Qualche consiglio?

NB eccetto la canyon preferire rivolgermi ad un rivenditore fisico che online
 

Fantobr

Biker serius
13/9/18
119
67
0
40
Putignano
Visita sito
Bike
Radon Cragger 7.0
Quest ultima bella ma costa troppo...

Un rivenditore mi fa la laufey h10 1400....

La H30 invece sempre viene scontata intorno i 1100

Ne vale la pena la differenza col modello superiore?

La sento nominare da molti questa bici, esteticamente mi piace, e sembra molto vicino a quello che voglio.... Non mi sembra neanche troppo esagerata per giri su asfalto...

Unica incognita il peso.... Speriamo non superi i 14kg
Sei forse l'unico fortunato che è riuscito a trovarla di questi tempi
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Quest ultima bella ma costa troppo...

Un rivenditore mi fa la laufey h10 1400....

La H30 invece sempre viene scontata intorno i 1100

Ne vale la pena la differenza col modello superiore?

La sento nominare da molti questa bici, esteticamente mi piace, e sembra molto vicino a quello che voglio.... Non mi sembra neanche troppo esagerata per giri su asfalto...

Unica incognita il peso.... Speriamo non superi i 14kg
La H10 a differenza della H30 dovrebbe essere 12v, oltre che essere montata in generale meglio. Secondo me con la h10 dovresti stare nei 14kg con pedali.
Su asfalto le gomme da 2.6 non si pedalano benissimo. Su sterrato invece si sale bene.
Comunque le gomme si cambiano in fretta.
 
  • Mi piace
Reactions: Giuseppe_83

Giuseppe_83

Biker popularis
29/10/19
77
10
0
41
roma
Visita sito
Bike
rockrider 9.2
La H10 a differenza della H30 dovrebbe essere 12v, oltre che essere montata in generale meglio. Secondo me con la h10 dovresti stare nei 14kg con pedali.
Su asfalto le gomme da 2.6 non si pedalano benissimo. Su sterrato invece si sale bene.
Comunque le gomme si cambiano in fretta.

Ottimo mi fa piacere, sono sempre più convinto Della laufey, inizialmente ero orientati sulla commencal ht metà... Ma forse quest ultima é troppo enduro per quello che devo fare...

Sentito il negozio e oltre lo sconto sulle vecchie mi ha anticipato che tra qualche mese presentano le 2021...
 
  • Mi piace
Reactions: alexg83

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Ciao a tutti,

Scusate il post da principiante....
In occasione del bonus vorrei cambiare la mia attuale rockrider 9.2.
Cerco una bici per asfalto collinare, sentieri sterrati collinari/montani/boschivi e qualche discesa scorrevole...
Esteticamente preferisco le front alle full (anche per il Budjet a disposizione)
Max 1/2 uscite a settimana...

Secondo voi per quelle che mi serve posso puntare ad una front da trial/all mountain o sarebbe sprecata?
Se la si vuole sfruttare anche per uscite su asfalto, parchi (tipo i parchi romani villa Ada, Doria) sono troppi pesanti e scomode?

Queste domande perché il genere esteticamente é quello che mi aggrada di più, però vorrei capire se mi conviene puntare su queste o sulle xc che mi piacciono un po' meno.

Full le scarto per il Budget ( e perché vengo da una full e vorrei cambiare) e Gravel non mi piacciono.

Prima di dirvi le bici che mi ispirano di più vorrei prima capire se sto scegliendo il tipo di bici giusta per me ( o per quello che voglio fare :))

Grazie a tutti :)

hai mai pensato ad una gravel spinta? cmq se intendi far discesa anche scassata ma hai poco budget, fai anche asfalto, salite ecc, e necessiti di un mezzo economico , ma leggero, stai forse sull'alluminio.
per rimanere in tema valvole, con le ruote mi era arrivata questa: Vedi l'allegato 352697
a parte la cosa carina del tappo che aveva integrato il cazzillo per smontare il core (la valvolina interna) evitatele assolutamente!!!
Dt-Swiss, non i pLimi ingegneLi cinesi che passano.
La ghiera di plastica che stringe la valvola sul cerchio si spana in 3-2-1-0 psssssst..
La prima volta che ho ri-gonfiato sul sentiero mi ha lasciato a piedi e non c'è stato verso, ho dovuto rimettere la camera.
Ogni tanto mi domando...ma durante tutta la filiera produttiva: uno che la pensa, uno che la valuta, uno che dice "oh yeah! è una genialata, via alla produzione!" ed uno che le monta....ma possibile che prima di venderle nessuno le abbia mai provate? incredibile...
madonna che ansia..è un algoritmo
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Radon Cragger.
E basta con le fisime degli acquisti internet che siamo nel 2020.
vogliono un legame affettivo col venditore, quella convivialità d'inizio 800' tipo:
"Suvvia messereh, gradite Voi una tazza di thé prima di visionare il Biciclideh?" -
"La ringrazio buon uomo, quanti fiorini chiedteh per codesta diavoleriah?"
 

lizopora

Biker popularis
14/3/17
91
165
0
52
LUINO
Visita sito
Bike
VINTAGETREK 9800 - On-one bootzipper - On-one bigdog
Possibile che ne esistano 2 versioni? Un mio collega ne aveva comprato un paio qualche tempo fa e la consistenza della schiuma era tipo quella di un tappetino da palestra. Le schiacciavi a mano senza tanta fatica e quindi immagino dentro una ruota mezza sgonfia come si frulli. Quelle che ho io invece hanno una schiuma molto compatta e molto più difficile schiacciarle a mano. La mia posteriore dopo un paio di mesi l'ho smontata per cambiare i cerchi ed era perfetta...
Ecco, mi sa che ho la versione sbriciolona!
 

dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
49
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
Confort ok, sicuramente preferirei una bici un po' meno estrema ma un po' più comoda per utilizzarla in modo più polivalente...

Se riuscite a consigliarmi qualche modello...sia acquistabile online(per farmi un idea e confronti) che dal negozio fisico
Per me Ritchey P-29 su tutte per l'acciaio, poi ogni marchio ha qualcosa in catalogo in alluminio o carbonio.
Ma è difficile consigliare qualcosa così senza conoscere come vai...
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Giuseppe_83

Biker popularis
29/10/19
77
10
0
41
roma
Visita sito
Bike
rockrider 9.2
vogliono un legame affettivo col venditore, quella convivialità d'inizio 800' tipo:
"Suvvia messereh, gradite Voi una tazza di thé prima di visionare il Biciclideh?" -
"La ringrazio buon uomo, quanti fiorini chiedteh per codesta diavoleriah?"

Ahahaha waaa addirittura inizio 800....beh è importante stabilire sin da subito un feeling col velocipede sin dal primo sguardo!!!!..... E poi giù di trattativa potente :-?:

Come le fai scte cose on lain??
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.716
2.344
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
A volte ritornano.....; abbiate pazienza.
Tra pochi giorni, inizierò l'assemblaggio della Sonder Transmitter per la consorte.

Visto che ho preso la trasmissione XT 8100 12v, con corona da 32 denti, pensavo di prenderne anche una da 30 denti, meglio se leggera.
Avevo visto questa, ma non è compatibile.

Potete indicarmi qualcosa che faccia al caso mio?
Grazie!
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
A volte ritornano.....; abbiate pazienza.
Tra pochi giorni, inizierò l'assemblaggio della Sonder Transmitter per la consorte.

Visto che ho preso la trasmissione XT 8100 12v, con corona da 32 denti, pensavo di prenderne anche una da 30 denti, meglio se leggera.
Avevo visto questa, ma non è compatibile.

Potete indicarmi qualcosa che faccia al caso mio?
Grazie!
Cerca corone hollowtech 2
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.470
972
0
milano
Visita sito
Domanda tecnica: quando latticizzate gomme su cerchi non tubeless, il flap paranippli lo lasciate ricoprendolo col nastro o lo togliete?
Grazie! Una birra a chi mi aiuta! :prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo