Front da enduro - Parte settima

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
51
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Ciao a tutti,
vorrei montarmi una front da enduro/trail e pensavo alla Nukeproof scout. Dubbio amletico: 27.5" o 29"? Considerate che non sono alto (1.73).
grazie per i vostri consigli.

Io ce l'ho in versione 29. Non ho idea di come vada in 27.5 , cmq mi trovo molto bene. In passato ho avuto altre 29 e non ci ho pensato un attimo se restare o meno su questo formato. Però non ti voglio influenzare perchè è cmq una scelta soggettiva che ha a che fare più con il tuo stile di guida che con la tua statura .
Più che altro mi preoccuperei della scelta forcella e delle coperture , influiscono maggiormente sul risultato. Come pensavi di montarla?
 
  • Mi piace
Reactions: biker_berico

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
J, ma la smuggler e la 5010 non sono molto simili in quanto a geometrie? Mi pare che la differenza tra le due sia nell'altezza del movimento centrale e nella lunghezza del carro (suppongo che la 5010 sia più giocosa).

EDIT: Ah, caspita, ma la smuggler è una 29! Allora è cortina di certo, una 29 con geometrie della 27.5. Tutto molto più chiaro.

non lo so , ma se lo fossero comunque non potrebbero essere bici piu' differenti, non si somigliano per niente
p.s. la 5010 è la bici giocosa per eccellenza....
 
  • Mi piace
Reactions: tirrolo

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
51
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
ciao, non ho ancora idea di che forca montare. Ho un budget un po' limitato. Tu cos'hai messo? Come gomme pensavo a Maxxis Minion DHF/DHR da 2.35".

Io ho una yari, è una forca "ingnorante" ma granitica, per come vado io è sufficiente. Ma c'è di meglio se sai come gestire le regolazioni, pike per esempio oppure se ne hai ti dico fox 36 o formula selva per stare al top. Evita gli steli da 32 e marchi low cost.
Bene le gomme, abbinaci un cerchio minimo 25 mm ma occhio che le ruote che non siano scrause, se stai su 29 si fanno sentire tanto quando pesano e flettono
 

biker_berico

Biker popularis
25/8/16
47
1
0
Visita sito
Io ho una yari, è una forca "ingnorante" ma granitica, per come vado io è sufficiente. Ma c'è di meglio se sai come gestire le regolazioni, pike per esempio oppure se ne hai ti dico fox 36 o formula selva per stare al top. Evita gli steli da 32 e marchi low cost.
Bene le gomme, abbinaci un cerchio minimo 25 mm ma occhio che le ruote che non siano scrause, se stai su 29 si fanno sentire tanto quando pesano e flettono
Che escursione hai? 130?
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29

Pietro v. 92

Biker serius
25/12/19
239
161
0
31
Firenze
Visita sito
Bike
Cube race one

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
il BTR va benone, ma con queste michelin wild enduro ancora non mi trovo, mi sembra troppo dura, soprattutto davanti, 1.2 front 1.6 dietro
Se ti sei affidato al tuo manometro,ciao..:smile:
Controllato la mia a casa..1.3 davanti 1.9 dietro..e hai visto come sono cambiate le mie sensazioni e il modo di scendere rispetto alla partenza..secondo me dovevi sgonfiare ancora un pelo davanti

Cmq bici molto più figa dal vivo..peccato il colore
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo