Front da enduro - Parte settima

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.940
2.627
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Sulla mia laufey ho montato un secondo set di cerchi con i dtswiss 1700m 30 e con 2 pirelli scorpion H 2.4. L'ho fatta pesare in negozio e mi hanno detto 12.5. Io pensavo più sui 13 ma mi voglio fidare! Ho quasi un XC ma con geometrie molto aggressive. Su asfalto si pedala veramente bene... su sterrato sei un po' più nervoso rispetto alle gomme 2.6 e ti senti un po' limitato in discesa rispetto alle potenzialità della bici... ma poi comunque ti ritrovi in fondo alla discesa che devi aspettare quelli con le front da XC vere (a partità di manico...). E' stata una sorpresa!
Con gli altri cerchi, le gommazze e la mousse sono sui 14 kg.
Ma hai messo lo scorpion H anche all'anteriore??
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Ma hai messo lo scorpion H anche all'anteriore??
si entrambe da 2.4. Le uso per quando voglio pedalare. Ti assicuro che scorrono alla grande! Le ho provate su un circuito XC vicino a casa e si comportano egregiamente. in Liguria sulla costa è difficile trovare percorsi con fango da mettere in crisi la tassellatura. E' quasi tutta pietra... e sulla pietra i tacchetti piccoli e fitti funzionano bene. Poi ho sempre la possibilità di mettere all'anteriore la ruota con il minion da 2.6 se prevedo fango...
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.940
2.627
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
si entrambe da 2.4. Le uso per quando voglio pedalare. Ti assicuro che scorrono alla grande! Le ho provate su un circuito XC vicino a casa e si comportano egregiamente. in Liguria sulla costa è difficile trovare percorsi con fango da mettere in crisi la tassellatura. E' quasi tutta pietra... e sulla pietra i tacchetti piccoli e fitti funzionano bene. Poi ho sempre la possibilità di mettere all'anteriore la ruota con il minion da 2.6 se prevedo fango...
Le ho su anch'io H al posteriore e nel weekend ritorno alla M all'anteriore,sul secco vanno veramente bene e scorrevolezza al top!non è una gomma da enduro però mi hanno sorpreso anche come robustezza,del resto se non ricordo male il 2.4 sta' sui 900gr.
 
  • Mi piace
Reactions: alexg83

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Le ho su anch'io H al posteriore e nel weekend ritorno alla M all'anteriore,sul secco vanno veramente bene e scorrevolezza al top!non è una gomma da enduro però mi hanno sorpreso anche come robustezza,del resto se non ricordo male il 2.4 sta' sui 900gr.
Si penso non siano leggerissime ma bene così! su una bici del genere gommine da xc leggere le esplodi all'istante.
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Vedi l'allegato 356807 Vedi l'allegato 356808
Battezzata. Ho smadonnato 1 minuto e poi mi sono asciugato la lacrima. Del resto sarà solo la prima di tante sevizie

caSSo!! :azz-se-m:
Io tenterei di porci (verbo, non animali.....) rimedio in qualche modo, c'è il rischio che si formi un po' di ruggine lì così...... :-(
Su qualche piccola "sbeccatura" sul mio ho messo della lacca nera per vernice: esteticamente non è il massimo, però meglio brutta che arrugginita!!! :loll:
 
  • Haha
  • Sad
Reactions: pecke29 and rovert

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.940
2.627
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
caSSo!! :azz-se-m:
Io tenterei di porci (verbo, non animali.....) rimedio in qualche modo, c'è il rischio che si formi un po' di ruggine lì così...... :-(
Su qualche piccola "sbeccatura" sul mio ho messo della lacca nera per vernice: esteticamente non è il massimo, però meglio brutta che arrugginita!!! :loll:
O un velo di smalto per unghie trasparente che rubi alla tigre quando dorme:ronf:
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.716
2.344
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Però,montaggio "escursionistico"..interessante!sono curioso di sapere quanto verrà a pesare!
Quando l'avrò montata, oltre ad alcune foto, allegherò un pdf col peso di ogni singolo componente.
Confido sia leggera, stante l'uso escursionistico ed il peso limitato della consorte, che non arriva a 50Kg, vestita.

@fitzcarraldo358: il telaio è taglia S.
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.295
830
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
O un velo di smalto per unghie trasparente che rubi alla tigre quando dorme:ronf:
Non c'è bisogno di rubargli, anche perché dovrebbe essere trasparente e non c'è. Quello che usavo per bloccare le viti dei vhs quando avevo il laboratorio si è completamente seccato. Costa poco, però magari provo a sentire nordest per farmi consigliare tinta giusta
 
  • Mi piace
Reactions: mariaci73

lizopora

Biker popularis
14/3/17
91
165
0
52
LUINO
Visita sito
Bike
VINTAGETREK 9800 - On-one bootzipper - On-one bigdog
Facci sapere come va..
Provata un paio d'ore in tratti abbastanza flow, che dire ...mi son divertito!
La forcella seppur basica lavora molto bene, dhr con mousse sotto ai 2 bar, microshift xcd con 11-46 perfetto x me, che dire, minima spesa e massima resa...
 

Allegati

  • IMG_20200603_182055_9.jpg
    IMG_20200603_182055_9.jpg
    600,8 KB · Visite: 66
  • IMG_20200603_182114_6.jpg
    IMG_20200603_182114_6.jpg
    815,9 KB · Visite: 70
  • IMG_20200603_182033_4.jpg
    IMG_20200603_182033_4.jpg
    912,6 KB · Visite: 65

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.940
2.627
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Non c'è bisogno di rubargli, anche perché dovrebbe essere trasparente e non c'è. Quello che usavo per bloccare le viti dei vhs quando avevo il laboratorio si è completamente seccato. Costa poco, però magari provo a sentire nordest per farmi consigliare tinta giusta
[/
Certo che una boccetta piccola per i ritocchi la potrebbero lanciare dentro lo scatolone prima della spedizione,come fa ragley se non sbaglio,comunque prova a sentire nordest magari te la mandano..
 
  • Mi piace
Reactions: rovert
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo