Front da enduro - Parte settima

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Ieri sera, stavo per fare un acquisto compulsivo.....
Taglia L 2,07Kg.
Angolo sterzo 65° e tubo sella 75°.


La sto controllando da molto, sto aspettando che esca in versione 29", questa è solo 27,5"....
Per lo stesso prezzo mi piace molto anche l"NS Eccentric 29", ma è esaurita!! :(
 
Ultima modifica:

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.062
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Comunque... domenica scorsa, come già scritto ho girato in modalità XC, mentre martedì in modalità enduro sui percorsi di Nava Freeride Park (al confine con il Piemonte). trail spettacolari! Peccato aver fatto poche foto perché ero con un gruppone di 10 bello agguerrito. Percorsi per lo più di sottobosco con dei tratti flow spettacolari. Con il minion da 2.6 e la fox 36 ho un'anteriore da paura che va dove vuoi e ti supplica di andare ancora più forte. Nei tratti flow sentivo di averne... Nelle curve sta bici gira da paura! (sempre riferito alla mia vecchia full da 29). Quando invece le radici e le pietre si facevano sentire allora le mie gambe chiedevano pietà e con il coltello tra i denti cercavo di tenere la velocità mentre il posteriore saltellava da paura. Alla fine mi sono stupito che non arrivavo mai ultimo e mai staccato da quello davanti. Una bella soddisfazione visto che erano quasi tutti con bici da enduro full.
Una sola domanda tecnica ad @Akira81 o a chi mi sa rispondere: Possibile che la 36 grip2 risenta della temperatura ambientale? ho settato quest'inverno la forcella e la sfruttavo bene. Ora sono un paio di uscite che ne uso poco più di metà nonostante nel giro sopra descritto abbia fatto anche dei salti (roba sotto il metro ma pur sempre salti)? Questo weekend proverò a scendere un po' di pressione.
Vedi l'allegato 357042 Vedi l'allegato 357039
Vedi l'allegato 357052

Hai messo la Fox da 36?
Vedo almeno un'altra Laufey. Sbaglio?
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ragazzi, mi è arrivato il telaio della Commencal ma è graffiato a livello del batticatena, saranno 1-1,5 cm. Mi hanno detto che posso rispedirglielo oppure me lo tengo e mi mandano un forcellino + una maglia a mia scelta. Voi che capite di front, cosa consigliate? :-|


photo_2020-05-29_18-34-56.jpg
 

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.004
556
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Ragazzi, mi è arrivato il telaio della Commencal ma è graffiato a livello del batticatena, saranno 1-1,5 cm. Mi hanno detto che posso rispedirglielo oppure me lo tengo e mi mandano un forcellino + una maglia a mia scelta. Voi che capite di front, cosa consigliate? :-|
Io penso che prima o poi un graffio li ti capita, quindi mi prenderei il forcellino e la maglia
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.046
28.059
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ragazzi, mi è arrivato il telaio della Commencal ma è graffiato a livello del batticatena, saranno 1-1,5 cm. Mi hanno detto che posso rispedirglielo oppure me lo tengo e mi mandano un forcellino + una maglia a mia scelta. Voi che capite di front, cosa consigliate? :-|


Vedi l'allegato 357551
Bo sta a te.... Io per quel segnetto lo terrei tanto li c'è la catena e ci sbatte sopra o sotto, metti un batticatena sopra in neoprene e sei apposto....
 
  • Mi piace
Reactions: Barooo and Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Io penso che prima o poi un graffio li ti capita, quindi mi prenderei il forcellino e la maglia
Bo sta a te.... Io per quel segnetto lo terrei tanto li c'è la catena e ci sbatte sopra o sotto, metti un batticatena sopra in neoprene e sei apposto....

E vabbù mi avete convinto, lo sapevo che ve ne intendete. Anche perchè dopo 1 mese la vernice non ci sarà più :smile:
Ma stavolta la riempo di pellicola protettiva come ho visto fare a tanti che sennò si graffia :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo