front da enduro - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

El front-in

Biker urlandum
27/7/11
515
38
0
Padova
Visita sito
ehi ciao scrivo qui perchè è per la frontina ;) ora ho una tripla shimano lx vorrei passare a doppia tenendo la corona piccola e al posto del 32(troppo corto) mettere un 36 o 38 che mi consigliate? ci sono corone compatibili aftermarket?:specc:
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Addirittura di darsi alla politica gli consigli? Questa è istigazione a delinquere vera e propria :-P :-D Diciamogli allora di trovarsi una famigggghia a dargli lavoro e facciamo prima ahahah!!!

Per tornare IT, il moto in trasferta ci sarebbe?

Però entrando in politica mi paghereste tutte le scimmie che mi prendono!
Se poi pago quando in bici non ci posso più andare non vedo i problemi
Dovrò farci un pensierino :medita:

Se venisse anche il moto non si potrebbe assolutamente dir di no!
 
  • Mi piace
Reactions: Sim880

b

Biker novus
8/9/04
10
0
0
Visita sito
Bike
ht 120
ehi ciao scrivo qui perchè è per la frontina ;) ora ho una tripla shimano lx vorrei passare a doppia tenendo la corona piccola e al posto del 32(troppo corto) mettere un 36 o 38 che mi consigliate? ci sono corone compatibili aftermarket?:specc:

Ho appena eseguito questa modifica,nel mio caso ho utilizzato un 36 deore in acciaio da 16 euri: poca spesa e funziona perfettamente
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

Elk Distribution

Biker serius
5/3/13
186
0
0
Visita sito
ciao a tutti, vado un pò off-topic, ma so che molti di voi sono possessori di Dartmoor Hornet o utilizzano componenti Dartmoor, volevo avvisarvi di un concorso per vincere un berretto ELk, un dvd di Ride Your Way e un bel pò di adesivi. Per partecipare inviaci a [email protected] una foto della tua bici o dei componenti Dartmoor Bikes in azione, la pubblicheremo sulla nostra pagina Facebook ELK Distribution e la foto che riceverà più voti entro il 20 novembre vincerà il premio!

1000359_674153969275127_489017468_n.jpg
 

bestioso

Biker serius
23/9/07
104
0
0
vittorio veneto
Visita sito
dopo un po' di tempo torno a scassarvi. Sto acquistando il materiale per montare un hornet e sono arrivato al punto cruciale, la scelta delle ruote.
Volendo una soluzione abbastanza economica (insomma, 284 euri.....) ma comunque di qualità mi sono rivolto a superstar components, questo il set che ho "progettato" :

- Adaptor Inc F - SWITCH/TESLA 20mm Adaptor
- Adaptor Inc R - SWITCH/TESLA 10mm Thru Axle Adaptor
- Hub Type Front Switch EVO Front Hub - Electric Blue
- Hub Type Rear Switch EVO Rear Hub - Electric Blue
- Nipples Brass
- Rim Stans Flow EX Black - Instock
- Rimtape Tube Type - Free of Charge
- Spokes Silver Plain Gauge SAPIM Spokes

Sui mozzi ho letto un po' in giro e anche da forum inglesi nessuno si lamenta anzi.

I cerchi mi sembrano molto buoni e sopratutto robusti per uno che non è un peso piuma come me e che cavalcherà una front. Anche qui i feedback sono positivi. Una domanda però, si possono montare con camera d'aria? e i copertoni quelli normali?

nipples in ottone, ho sempre letto essere migliori perchè non si incollano e visto che dell'estetica più o meno non me ne frega visto il risparmio su quelli cromati ho scelto questi.

L'interrogativo sono i raggi, nel sito sapim non capisco quali siano e quindi che caratteristiche abbiano, se qualcuno ha opinioni su questi raggi sono ben contento.

chiedo anche un altra cosa, che tipo di incrocio daranno alla ruota? si puo decidere o fan loro quello che ritengono meglio?
 
  • Mi piace
Reactions: luc4daros

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
30
tra Milano e Bologna
Visita sito
Penso decidano loro: in ogni caso, se scrivi loro su facebook sono super veloci a rispondere!
Per quanto riguarda i mozzi, io ho il loro AM wheelset già preconfezionato, e dopo 2 anni devo cambiare ora i cuscinetti del mozzo anteriore, mentre quello posteriore continua ad andare come nuovo.
Dunque, per la mia esperienza, son molto contento!
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Causa richiamo per le fox 34 oggi ho dovuto ''rispolverare'' la Sunn Tzar...una tortura! Le condizioni erano delle peggiori: piovuto la sera prima,poco fango,ma le pietre erano tutte belle patinate dall'umido,come non bastasse davanti ho una Rubber Queen da 15€ mescola penso sia plastica più che gomma :loll: era come andare sul ghiaccio...risultato dei bei drift con la ruota anteriore,per fortuna mi sono salvato sempre col piede ed il tratto più ostico l'ho fatto a piedi perchè rimbalzavo da una parte all'altra dato che non ci sono traiettorie ''pulite'' e dopo un po' avevo le braccia sfinite.
Essì che in salita è tanto bello avere la rigidezza dell'hardtail e poter scattare in piedi sui pedali....peccato che ho appena cambiato catena e deve ancora adattarsi,ogni tanto saltava :ueh:! se giro anche domani cambio almeno il copertone anteriore.
 

Tuot

Biker cesareus
Causa richiamo per le fox 34 oggi ho dovuto ''rispolverare'' la Sunn Tzar...una tortura! Le condizioni erano delle peggiori: piovuto la sera prima,poco fango,ma le pietre erano tutte belle patinate dall'umido,come non bastasse davanti ho una Rubber Queen da 15€ mescola penso sia plastica più che gomma :loll: era come andare sul ghiaccio...risultato dei bei drift con la ruota anteriore,per fortuna mi sono salvato sempre col piede ed il tratto più ostico l'ho fatto a piedi perchè rimbalzavo da una parte all'altra dato che non ci sono traiettorie ''pulite'' e dopo un po' avevo le braccia sfinite.
Essì che in salita è tanto bello avere la rigidezza dell'hardtail e poter scattare in piedi sui pedali....peccato che ho appena cambiato catena e deve ancora adattarsi,ogni tanto saltava :ueh:! se giro anche domani cambio almeno il copertone anteriore.

é così! La front è sacrificio , è amore per il sentimento. è paradosso!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo