Front nuova budget 1000-1500€

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


massy88

Biker novus
3/5/16
37
0
0
Visita sito
Questa wilier è tanto meglio rispetto alla cube ltd race?la taglia s secondo me è piccola comunque.

Aggiungo una domanda: se mi volessi orientare su una 29, qualo sarebbero i vostri consigli?
 

Bebbo70

Biker popularis
4/4/16
54
1
0
Visita sito
Questa wilier è tanto meglio rispetto alla cube ltd race?la taglia s secondo me è piccola comunque.

Aggiungo una domanda: se mi volessi orientare su una 29, qualo sarebbero i vostri consigli?

Mi ripeto, per una 29 ti consiglierei, rimanendo sul tuo budget iniziale, o la Cube LTD Race (ti hanno fatto un ottimo prezzo, difficile spuntare sconti su Cube) oppure la la canyon slx 7.9 se sei disposto a spendere un po' di più
 
  • Mi piace
Reactions: Gufetto

massy88

Biker novus
3/5/16
37
0
0
Visita sito
Un'ultima domanda poi giuro che non vi stresso piu :D

Col mio budget, ci sono mtb scott decenti?perchè il rivenditore vicino a me tiene la scott come marca e la giant...perchè sto pensando che acquistare la prima mtb online sia un po un azzardo, dal momento che non ho tutta questa esperienza, ed avere un rivenditore vicino a me a cui potermi appoggiare in ogni momento non è una brutta idea. Grazie
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Un'ultima domanda poi giuro che non vi stresso piu :D

Col mio budget, ci sono mtb scott decenti?perchè il rivenditore vicino a me tiene la scott come marca e la giant...perchè sto pensando che acquistare la prima mtb online sia un po un azzardo, dal momento che non ho tutta questa esperienza, ed avere un rivenditore vicino a me a cui potermi appoggiare in ogni momento non è una brutta idea. Grazie
Dipende da che prezzi ti fa il rivenditore. Un sconto più o meno elevato può far diventare una bici conveniente o meno.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Dubito ti faccia il prezzo di canyon. Io Andrei di quella. Alcune cose le impari, altre le farai fare ad un meccanico. Secondo me ti conviene, poi ovviamente, se non hai tempo voglia ecc, scendi a compromessi come montaggio e ti prendi una top brand vicino a casa
 

massy88

Biker novus
3/5/16
37
0
0
Visita sito
Mi chiedevo come sia possibile che fra la cube ltd race e la canyon al 7.9 ci siano quasi 2kg di differenza essendo pou o meno 2 bici sulla solita fascia di prezzo.
 

massy88

Biker novus
3/5/16
37
0
0
Visita sito
ciao ragazzi..oggi sono andato dal mio rivenditore piu vicino..mi ha proposto scott scale 940 a 1800, oppure scott scale 950 che però non mi piaceva la colorazione, e una scott 970...di usato aveva solo una scott 730 del 2014 con cambio sostituito da sram a xt a 1700...sarei quasi propenso alla scott 940 visto che ci sarebbe anche la possibilità di finanziamento a tasso 0 in 18mesi e ci potrei mettere dentro anche l'abbigliamento..voi cosa dite?è una buona bici?o a quel prezzo consigliate altro?grazie

edit: http://www.bikextreme.it/super-offerta-scott-scale-custom-2015-p-59.html di questa cosa mi dite?meglio la scale 940 o questa?
 

Gufetto

Biker ultra
28/6/11
619
0
0
Maranello
Visita sito
ciao ragazzi..oggi sono andato dal mio rivenditore piu vicino..mi ha proposto scott scale 940 a 1800, oppure scott scale 950 che però non mi piaceva la colorazione, e una scott 970...di usato aveva solo una scott 730 del 2014 con cambio sostituito da sram a xt a 1700...sarei quasi propenso alla scott 940 visto che ci sarebbe anche la possibilità di finanziamento a tasso 0 in 18mesi e ci potrei mettere dentro anche l'abbigliamento..voi cosa dite?è una buona bici?o a quel prezzo consigliate altro?grazie

edit: http://www.bikextreme.it/super-offerta-scott-scale-custom-2015-p-59.html di questa cosa mi dite?meglio la scale 940 o questa?

a parte il formato ruota, la 710 è in carbonio, ed ha un peso di oltre un kg inferiore, quindi se per te 27,5 o 29 è indifferente, andrei sulla 710. Che anche se il modello vecchio, resta sempre di gamma superiore alla 940. Di suo la 940 non è male come montaggio, tutta xt e fox.
Ma è lo stesso negozio?
scegli quella che più ti piace:cucù:
 

massy88

Biker novus
3/5/16
37
0
0
Visita sito
No non è lo stesso negozio. Oltretutto nel negozio che ho linkato la 710 non la hanno piu...ne ho trovata un altra in un negozio vicino dove abito a 1900euro usata..sembra tenuta bene..domani la vado a vedere..quindi tu a parita di prezzo mi consigli sempre la 710 anziche la 940 modello 2016?e su quella cifra sceglieresti altro oppure scott può essere una buona scelta?
 

Gufetto

Biker ultra
28/6/11
619
0
0
Maranello
Visita sito
No non è lo stesso negozio. Oltretutto nel negozio che ho linkato la 710 non la hanno piu...ne ho trovata un altra in un negozio vicino dove abito a 1900euro usata..sembra tenuta bene..domani la vado a vedere..quindi tu a parita di prezzo mi consigli sempre la 710 anziche la 940 modello 2016?e su quella cifra sceglieresti altro oppure scott può essere una buona scelta?

il carbonio è il materiale del futuro per le bici da xc, e cmq ha un valore nettamente superiore all'alu, anche in futuro quando la rivenderai.
Diciamo che, se compri in negozio vai su scott, ma anche altri marchi, ma tutt'ora che compri online e rinunci all'assistenza del sivende sottocasa allora valuta anche canyon, a pari budget prendi una bici montata molto meglio oppure per una bici montata come quella che paghi 1800€ in negozio ne spendi 1400/1500€.
 

massy88

Biker novus
3/5/16
37
0
0
Visita sito
La cose che mi frenano dal comprare la canyon sarebbero 2:

- la prima sarebbe il fatto che da quanto ho capito la bicicletta arriva completamente smontata, e non so se sarei in grado di assemblarla essendo alle prime armi (in che parti è smontata?)

- la seconda è il fatto delle regolazioni della bicicletta che vengono fatte una volta assemblata, e cioè regolare forcella, cambio e tutto quello che concerne la posizione di guida in base alle mie misure.

- infine, nel caso di acquisto della canyon mi servirebbe un ultimo consiglio: la mia indecisione sarebbe fra GC AL SLX 8.9 E 7.9: vale la pensa spendere quei 200€ in piu o come bici iniziale mi conviene risparmiare quei 200€ e investirli altrove (ad esempio vestiario-accessori) ?

Voi cosa dite?
 

massy88

Biker novus
3/5/16
37
0
0
Visita sito
Alla fine ho fatto la mia scelta visto che nessuno rispondeva e i tempi d attesa per la consegna delle canyon aumentano giorno dopo giorno.. (voi direte: checcefrega??)
😄
Fatto sta che ho comprato la GC AL SLX 7.9..ho optato di spendere quei 200€ di differenza per l abbigliamento...vi faccio sapere quando mi arriva. Grazie a tutti per i consigli!
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Alla fine ho fatto la mia scelta visto che nessuno rispondeva e i tempi d attesa per la consegna delle canyon aumentano giorno dopo giorno.. (voi direte: checcefrega??)
😄
Fatto sta che ho comprato la GC AL SLX 7.9..ho optato di spendere quei 200€ di differenza per l abbigliamento...vi faccio sapere quando mi arriva. Grazie a tutti per i consigli!

https://youtu.be/DkpTLnoaLO4
 
  • Mi piace
Reactions: massy88

Classifica mensile dislivello positivo