Front, rigida o full???????

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
La mia prima bici è stata rigida
La seconda rigida poi upgradata con una marza xc 50
Per budget la terza ancora rigida upgrada l'anno successivo con una manitou pro
La quarta una front

Ora vorrei affiancarle una full.

P.S. La terza è tornata rigida
 

Kinesis18

Biker ultra
23/9/06
664
0
0
Pioltello
Visita sito
Otto anni fà ero partito con una full, poi ho preso una front e ora sono di nuovo tornato ad una full. Secondo me dipende molto dal tipo di percorsi però le full di oggi permettono di fare un pò di tutto perchè nonostante escursioni generose sono relativamente leggere nonostante le escursioni generose.
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.411
1.972
0
Su per i monti
www.arsie.net
Front, ma ogni tanto giro con la vecchia rigida.
Un giorno o l'altro il mio sivende mi farà provare la GT Force 3.0, mi ha già detto che sarà la mia prossima, perchè "una volta che monti su non vorrai più cambiarla..."
Solo che gli ho appena preso una Zaskar...
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Io come tanti ho iniziato con la front. La prima era rigida e non è stata l'unica poi c'è stato l'avvento delle forche ammortizzate e udite la prima aveva addirittura 46mm di escursione(marzocchi) poi sono passato a rock shox ad elastomeri con 63 di escursione per poi salire piano piano con il passare degli anni. Nel 2005 ho comprato la prima full e da allora sempre full. Per la tipologia di giri che faccio io cioè lunghi giri in montagna di parecchie ore la full va meglio perchè ti spacca meno la schiena a mio avviso e arrivi a fine giornata meno stanco.
 

Classifica mensile dislivello positivo