Front vs Full

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Si ovvio che un minimo di tecnica ci vuole ma non esageriamo , sembra negli ultimi anni che andare in bici sia diventata roba da Superman , tra tutorial su come impennare e libri per affinare la tecnica .
Ai miei tempi le impennate le ho imparate perché ogni 3 che ne facevo una volta ero a terra , stesso dicasi per le discese e gradoni.
Rispetto il tuo pensiero , ma non la vedo allo stesso modo .
meno male....no perche sembra che per fare un giro in bici bisogna esseree dei mostri di tecnica, fare almeno 3 sedute di palestra aver frequentato un corso di dh essere degli stunteman, ed avere un rapporto massa grassa non so' di che percentuale....sport dove serve tecnica sono ben altri....poi se devi scendere in percorsi da dh a 100 all'ora...quello e' unnaltro sport
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Roby.BeerCicletta

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Parto con sentieri sterrati molto facili per poi piano piano salire di livello.la userei anche su strada.per ora pedalerei molto. Solo discese no

Ho capito ma non ne sono sicuro. Sul tubo ci sono sicuramente video dei percorsi che vorresti affronatre. Se ne posti uno di capisce meglio. Possibile che quello che tu consideri facile per me è difficile.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
meno male....no perche sembra che per fare un giro in bici bisogna esseree dei mostri di tecnica, fare almeno 3 sedute di palestra aver frequentato un corso di dh essere degli stunteman, ed avere un rapporto massa grassa non so' di che percentuale....sport dove serve tecnica sono ben altri....poi che centra se devi scendere in percorsi da dh a 100 all'ora...quello e' unnaltro sport
Se devi andare su una ciclabile non ti serva una MTB, se devi pedalare su un argine ti va bene alle RR 520, qui si parla di differenze tra front e full e presubilmente da utilizzare in ambiente montano dove è normale fare oltre 1000m di dislivello ed affrontare tratti esposti con rocce e quant'altro se non hai tecnica e gamba non è che ti diverti molto a prescindere dalla bici, poi non tutti sono dei mostri ed è normale far qualche passaggio a spinta ma per far MTB anche a livello amatoriale la tecnica e allenamento servono.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Se devi andare su una ciclabile non ti serva una MTB, se devi pedalare su un argine ti va bene alle RR 520, qui si parla di differenze tra front e full e presubilmente da utilizzare in ambiente montano dove è normale fare oltre 1000m di dislivello ed affrontare tratti esposti con rocce e quant'altro se non hai tecnica e gamba non è che ti diverti molto a prescindere dalla bici, poi non tutti sono dei mostri ed è normale far qualche passaggio a spinta ma per far MTB anche a livello amatoriale la tecnica e allenamento servono.
Ragazzi, qui andiamo verso i 100 messaggi per un utente che vuole girare negli sterrati...
 
  • Mi piace
Reactions: jbar and Emilio1981

pheel1

Biker superis
8/5/17
460
231
0
34
bologna
Visita sito
Bike
Neuron, Shan
Se devi andare su una ciclabile non ti serva una MTB, se devi pedalare su un argine ti va bene alle RR 520, qui si parla di differenze tra front e full e presubilmente da utilizzare in ambiente montano dove è normale fare oltre 1000m di dislivello ed affrontare tratti esposti con rocce e quant'altro se non hai tecnica e gamba non è che ti diverti molto a prescindere dalla bici, poi non tutti sono dei mostri ed è normale far qualche passaggio a spinta ma per far MTB anche a livello amatoriale la tecnica e allenamento servono.
Sei tu che fai un altro sport :smile: :smile: :smile: :smile:
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Se devi andare su una ciclabile non ti serva una MTB, se devi pedalare su un argine ti va bene alle RR 520, qui si parla di differenze tra front e full e presubilmente da utilizzare in ambiente montano dove è normale fare oltre 1000m di dislivello ed affrontare tratti esposti con rocce e quant'altro se non hai tecnica e gamba non è che ti diverti molto a prescindere dalla bici, poi non tutti sono dei mostri ed è normale far qualche passaggio a spinta ma per far MTB anche a livello amatoriale la tecnica e allenamento servono.
e' chiaro che piu alzi il livello e piu tecnica e' richiesta....ma per salire (e' chiaro un po' di allenamento devi averlo) e fare i sentieri in discese umane oppure fare dei giri escursionistici di medio livello, non serve chissa quale livello tecnico
 

argent88

Biker popularis
26/10/18
76
19
0
36
Montecchio Maggiore, Vicenza
Visita sito
Bike
Rockrider 9.9
Quindi una bella RockRider rossa e cuffiette e dovrebbe essere a posto :i-want-t:

Magari anche sì.

Non è detto che uno debba spendere cifre improponibili per divertirsi.
L'ultima volta che sono stato in altopiano, Asiago, un tipo e due ragazze sono arrivati su a Cima Dodici (?) in bici. Erano bici vecchie, più della mia, ma evidentemente lui aveva capito qualcosa della vita che io ancora non avevo capito.
:roll:

Tornando in tema, sono d'accordo: meglio provare.

Ad esempio io preferisco la mia full da 26 alle front da 27,5 e 29, sia per sensazioni che per comodità.

Poi spero un giorno di capire meglio quel che ha capito quel tipo sulla cima. Non sono mai riuscito a portare una ragazza a pedalare. Anzi, due, tre volte una ragazza ha portato me a pedalare!
 
  • Haha
Reactions: cesare RBO

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Magari anche sì.

Non è detto che uno debba spendere cifre improponibili per divertirsi.
L'ultima volta che sono stato in altopiano, Asiago, un tipo e due ragazze sono arrivati su a Cima Dodici (?) in bici. Erano bici vecchie, più della mia, ma evidentemente lui aveva capito qualcosa della vita che io ancora non avevo capito.
:roll:

Tornando in tema, sono d'accordo: meglio provare.

Ad esempio io preferisco la mia full da 26 alle front da 27,5 e 29, sia per sensazioni che per comodità.

Poi spero un giorno di capire meglio quel che ha capito quel tipo sulla cima. Non sono mai riuscito a portare una ragazza a pedalare. Anzi, due, tre volte una ragazza ha portato me a pedalare!

Ma guarda che scherzando io dicevo sul serio. Le RockRidder sono bici come le altre, nè meglio nè peggio anzi, sicuramente migliori nella stesa fascia di prezzo.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.432
5.530
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Io non ho mai speso più di 1500-1800€ per una mtb , quindi sempre bici usate e di qualche anno ,eppure mi sono sempre divertito, e andavo come altro con bici top da 5000€
 
  • Mi piace
Reactions: Roby.BeerCicletta

Classifica mensile dislivello positivo