Front vs Full

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
La bici in se stessa non è divertente , questo termine a mio avviso come molti altri e’ solo un’invenzione giornalistica che non descrive nulla . Puoi avere la bici più ‘ DIVERTENTE’ del mondo ma se il percorso e’ una chiavica vedrai che ti diverti poco lo stesso , ma ormai fanno scena termini come ‘ GIOCOSA , FRIZZANTE , DIVERTENTE ‘ manco fosse una cagnetta.
Per quanto concerne la tecnica , ti assicuro che quella dipende solo da te . Le bici tecniche sono quelle che hanno sopra un biker che le sa guidare ; poi i giornali ti diranno che con la full fai miracoli e con la front ti diverti ma la verità è che se ti caghi appena la discesa e’ ripida e scassata o il terreno viscido non c’e’ front o full che tenga.
Full o front la scelta dipende solo da te , se ci sai andare in bici vai forte con entrambe.
Con la front ti stanchi di più , tutto qua .

Io tra tutto il marasma ho capito che questa è la cosa più seria scritta fin'ora

@RobyGas prenditi una front da trail come questa
https://www.decathlon.it/bicicletta...ckrider-am-100-275-plus-front-id_8543080.html

..sta nel budget,è nuova,ti puoi prendere anche un set di ruote da 27.5 e 29 per capire quale formato è più adatto a te e al tuo stile e ti ci fai (o spacchi) le ossa

Poi capirai se un full è meglio
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Per dire:


Qua io ci son sceso con la mia front del decathlon, non sono un manico e son o ancora vivo, e mi son pure divertito.

Ovviamente son sceso coi miei tempi, ma tutto si può fare, se avessi avuto una full, probabilmente sarei sceso un po' più sciolto e più veloce presumo, ma non ho mai guidato una full quindi non posso giurarci.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Se ti capita provaci, magari non è tanto la velocità maggiore con cui si scende che quella dipende dal manico che si ha, ma la sicurezza maggiore con cui si affrontano tratti sconnessi e la maggior comodità quando si fanno uscite lunghe
 
  • Mi piace
Reactions: Brunik

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Per dire:


Qua io ci son sceso con la mia front del decathlon, non sono un manico e son o ancora vivo, e mi son pure divertito.

Ovviamente son sceso coi miei tempi, ma tutto si può fare, se avessi avuto una full, probabilmente sarei sceso un po' più sciolto e più veloce presumo, ma non ho mai guidato una full quindi non posso giurarci.

Sei tu nel video?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Per dire:


Qua io ci son sceso con la mia front del decathlon, non sono un manico e son o ancora vivo, e mi son pure divertito.
Ovviamente son sceso coi miei tempi, ma tutto si può fare, se avessi avuto una full, probabilmente sarei sceso un po' più sciolto e più veloce presumo, ma non ho mai guidato una full quindi non posso giurarci.


Bel percorso xc...:-?:
 

Roby.BeerCicletta

Biker popularis
12/9/18
96
9
0
38
Grezzago
Visita sito
Bike
Cube race One
Per dire:


Qua io ci son sceso con la mia front del decathlon, non sono un manico e son o ancora vivo, e mi son pure divertito.

Ovviamente son sceso coi miei tempi, ma tutto si può fare, se avessi avuto una full, probabilmente sarei sceso un po' più sciolto e più veloce presumo, ma non ho mai guidato una full quindi non posso giurarci.
Dove si trova quel sentiero?
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Se ti capita provaci, magari non è tanto la velocità maggiore con cui si scende che quella dipende dal manico che si ha, ma la sicurezza maggiore con cui si affrontano tratti sconnessi e la maggior comodità quando si fanno uscite lunghe

Ben volentieri, sicuramente vorrei farmi una full, ma come anche una gravel, una fat, una bdc, ecc ecc.

:D
 
  • Haha
Reactions: Roby.BeerCicletta

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.632
1.645
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Si ovvio che un minimo di tecnica ci vuole ma non esageriamo , sembra negli ultimi anni che andare in bici sia diventata roba da Superman , tra tutorial su come impennare e libri per affinare la tecnica .
Ai miei tempi le impennate le ho imparate perché ogni 3 che ne facevo una volta ero a terra , stesso dicasi per le discese e gradoni.
Rispetto il tuo pensiero , ma non la vedo allo stesso modo .
Certo te lo potevi permette perché le bici costavano il giusto. Ti voglio vedere ora a cadere ogni 3 con bici in carbonio da 4000 euro. Scherzi a parte a volte, molto raramente e soprattutto sulle rocce, mi limito non per paura o insicurezza, ma perchè con una caduta rischio di fare danni e a me la bici non la fornisce lo sponsor di turno!
 
  • Mi piace
Reactions: Roby.BeerCicletta

Classifica mensile dislivello positivo