Frorider Richie Schley lascia Rocky Mountain

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.915
18.145
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Frorider Richie Schley lascia Rocky Mountain

Anche le leggende invecchiano. Richie Schley, uno degli storici Frorider canadesi insieme a Wade Simmons, con la fine del 2006 passa da Rocky Mountain a Rotwild, una marca tedesca di alta gamma.

I motivi non sono chiarissimi, anche se sembra che Rocky abbia realizzato di avere troppi veterani nelle sue fila e di voler quindi puntare a qualche rising star più giovane. Un po' come Burton ha fatto nello snowboard qualche anno fa.

Schley era alla RM dal 1996, quando la parola "freeride" nella mountain bike non esisteva ancora.

marco_toniolo050.JPG
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
L'ho conosciuto personalmente in occasione della presentazione MAVIC a metà giugno, al bike-park di Champéry.
Un talento immenso riposto in un "piccoletto" cui non daresti un cent.
Nato per sfidare le leggi di Newton. Un vero drago sulla bici, simpatico e gioviale nella vita comune.
Gli auguro tutto il bene con il nuovo team... o-o
 
L'ho conosciuto personalmente in occasione della presentazione MAVIC a metà giugno, al bike-park di Champéry.
Un talento immenso riposto in un "piccoletto" cui non daresti un cent.
Nato per sfidare le leggi di Newton. Un vero drago sulla bici, simpatico e gioviale nella vita comune.
Gli auguro tutto il bene con il nuovo team... o-o

:offtopic: Chi eri del gruppo a Campéry?

Credo di aver comunque intuito... ;-)

Ciao
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
L'ho conosciuto personalmente in occasione della presentazione MAVIC a metà giugno, al bike-park di Champéry.
Un talento immenso riposto in un "piccoletto" cui non daresti un cent.
Nato per sfidare le leggi di Newton. Un vero drago sulla bici, simpatico e gioviale nella vita comune.
Gli auguro tutto il bene con il nuovo team... o-o
...'azz!...pensavo che sarebbe andato in pensione con RM!!!...anch'io l' ho conosciuto..beh, conosciuto è una parola grossa, diciamo che ho avuto il piacere di vederlo in azione e farci due parole, assieme a Simmons, nell' ormai lontano 1998 alla prima edizione del FunkyDay a Valbonella...mitici entrambi!!!

..una mia foto del frorider in quei giorni al Funky...scusate la pessima qualità ma a quei tempi niente digitale...è una diap passata allo scanner
 

Allegati

  • fro3.jpg
    fro3.jpg
    40,9 KB · Visite: 35

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
...'azz!...pensavo che sarebbe andato in pensione con RM!!!...anch'io l' ho conosciuto..beh, conosciuto è una parola grossa, diciamo che ho avuto il piacere di vederlo in azione e farci due parole, assieme a Simmons, nell' ormai lontano 1998 alla prima edizione del FunkyDay a Valbonella...mitici entrambi!!!

..una mia foto del frorider in quei giorni al Funky...scusate la pessima qualità ma a quei tempi niente digitale...è una diap passata allo scanner
giravano con le RM PIPELINE se non erro con 130mm di escursione ant & post facevano gia cose incredibili
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
giravano con le RM PIPELINE se non erro con 130mm di escursione ant & post facevano gia cose incredibili
..già..già...avevano proprio quel mitico cancello...certo non facevano quello che fanno i freeriders pro di adesso...ma per quegli anni embrionali del FR erano dei bei numeri.....protagonisti dei primi kranked assieme a Tippie (...a proposito, lui che fine ha fatto?) hanno aperto gli occhi a molti biker sul fatto che non esisteva solo xc e dh...ma altro!
:free::free::free::free:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
:offtopic: Chi eri del gruppo a Campéry?

Credo di aver comunque intuito... ;-)

Ciao
Ciao Roy,
di italiani a Champéry eravamo in due, impossibile sbagliare. L'altro era il tuo collega Cristiano, con il quale ho condiviso la stanza d'albergo (salutalo da parte mia, speravo di rivederlo a Cap Esterel ma una sua improvvisa operazione dentale lo ha estromesso dall'evento).
THE BART ha scritto:
...certo non facevano quello che fanno i freeriders pro di adesso...ma per quegli anni embrionali del FR erano dei bei numeri.....protagonisti dei primi kranked assieme a Tippie (...a proposito, lui che fine ha fatto?) hanno aperto gli occhi a molti biker sul fatto che non esisteva solo xc e dh...ma altro!
Da quel che so Bret Tippie continua a "freeridare", anche se non lo fa più a tempo pieno. Qualche sporadica apparizione qua e là...
A Valbonella purtroppo non c'ero, ma sognavo davvero di esserci. Darren Berreclothe, Wade Simmons, Richie Schley, Aaron Peter e Bret Tippie sembravano degli acrobati del circo, destinati però dalle loro stesse capacità funamboliche a rimanere dei "mostri" inimitabili e privi di seguito. Invece posero le basi per un movimento di massa che si trasformò in disciplina vera e propria.
I Froriders contribuirono a creare la storia...
E scusate se è poco...
 

Classifica mensile dislivello positivo