FRT freeride

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
Ciao a tutti!!!!

Allora una domanda facile facile, io vorrei affiliarmi come al FRT, ma sicuramente nn farò gare XC :???:
Preferisco di gran lunga le discese, ma per questo non ho il mezzo adatto e sicuramente non potrò comprarmelo a breve :-(

Quindi la mia domanda è questa che razza di gare ci sono del tipo freeride e cosa sono, va bene il down hill ma che gare ci sono qua in Italy di Freeride?

Altra cosa e se volessi partecipare a qualche down hill (facendo ridere tutti!!! :smile: ) che gare ci sono? Si può partecipare con qualsiasi bici?

grazie a tutti! :-x
 

Papà

Biker ciceronis
silverhand ha scritto:
Ciao a tutti!!!!

Allora una domanda facile facile, io vorrei affiliarmi come al FRT, ma sicuramente nn farò gare XC :???:
Preferisco di gran lunga le discese, ma per questo non ho il mezzo adatto e sicuramente non potrò comprarmelo a breve :-(

Quindi la mia domanda è questa che razza di gare ci sono del tipo freeride e cosa sono, va bene il down hill ma che gare ci sono qua in Italy di Freeride?

Altra cosa e se volessi partecipare a qualche down hill (facendo ridere tutti!!! :smile: ) che gare ci sono? Si può partecipare con qualsiasi bici?

grazie a tutti! :-x

comincerei con il dare un'occhiata alla sezione dedicata
http://www.bike-board.net/community/forum/viewforum.php?f=59

e poi mettendo un post anche nella sezione regionale lombarda.

Qualche tesserato conb l'FRT pratica!!! (Brazuka partedipa addirittura alle gare di DH).

ciao
leo
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
non aver paura di andare a fare una gara di dh, i percorsi sono tutti molto fattibili (la difficoltà sta nel farli veloce, ma non è il nostro problema!).
te lo consiglio per almeno 2 motivi:
1° conosci un sacco di persone, tutte simpatiche che di sicuro non si tirano indietro se hai dei prblemi sia tecnici che sul percorso, e ciò è positivo sia perchè ti fanno divertire, sia perchè con lo loro ti puoi ritrovare in ambito extra-agonistico e condividere giornate di discese e freeride ( il nostro non è uno sport di squadra, ma ti assicuro che farlo da soli non è per niente come farlo in compagnia)
2° è il miglior modo per migliorarsi ( scusa il gioco di parole) e imparare ad affrontare tutte le situazioni ( salti, muri , bagnato ecc) , se poi qualche passaggio è ancora impossibile per te ( ne troverai molti pochi), si scende e si fa a piedi, senza nessuna vergogna, nessuno si metterà a ridere.

la bici non è un problema, basta che sia robusta e con 2 belle gommazze ( io ho fatto un ano di gare con una rigida), poi con il tempo la migliorerai o cambierai ( si trovano ance tanti buoni usati, e quando entri "nel giro" te ne renderai conto"), ma non deve essere questo il tuo problema nell'approccio alle gare

per quanto riguarda quali gare fare on posso aiutarti, siao un po' troppo lontani!!!

se poi hai qualche dubbio non hai che da chhiedere!
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
143
0
13
Ranica (BG)
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo