Frw

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rotturaestrema

Biker novus
Salve, possessori di FRW!
Ho una Junker (estate 2005) con la quale hopercorso circa 8.000 Km (ne avrei di più se non fosse stato per tre lunghe pause: un paio di cerchi rotti con tempi di sostituzione biblici ed un investimento con un paio di coste incrinate).
Rispetto alla blasonata Scott di prima la sensazione è stata di unaminore rigidità del telaio, ma certamente il rapporto costo/accessori non ha avuto paragoni.
Recentemente ho sostituito un po' di meccanica (pignoni, movimento centrale, etc) per usura ed ho cambiato -per l'incidente subito- anche la forcella.
Quest'ultima mi ha dato molte noie (Manitou R7 con escursione variabile da 20 a 100 mm), che spero finalmente la nuova assistenza dovrebbe aver risolto...
 

CLAUDIO76

Biker extra
19/2/07
704
0
0
Campobasso
Visita sito
Bike
Epic sworks ht
A!! dimenticavo, la condiscono cosi':
Telaio: Carbonio K6 twill monoscocca
Forcella: Manitou R7 click it
Manubrio: Ritchey Pro
Attaccomanubrio: Ritchey mtn Pro
Guarnitura: Shimano Xt 770
Pedali: Shimano SPD 520
Ruote: Mavic Cross Trail disc
Coperture: Geax Mezcal Tnt
Reggisella: Ritchey Pro V2
Sella: San Marco Aspide tx
Freni: Hayes Stroker Carb. F7”/R6”
Pesotelaio: 1400 g.
Pesobici: 10,8 Kg.
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
57
Roma
Visita sito
La mia frw è d'acciaio, ci giro con piacere da 2 anni o-o

FRW Saphir!!!!!!!!


Frw_Saphir.jpg
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Anche il mio angioletto appartiene alla grande famiglia dei frwisti
(così come il papà ed il nonno)

ciao!
 

Allegati

  • 2.jpg
    2.jpg
    11,4 KB · Visite: 381
  • 1.jpg
    1.jpg
    12,4 KB · Visite: 372
  • 3.jpg
    3.jpg
    13,9 KB · Visite: 369
  • 4.jpg
    4.jpg
    8,7 KB · Visite: 375
  • 5.jpg
    5.jpg
    11,1 KB · Visite: 375

recorder

Biker novus
14/10/06
38
0
0
sardegna
Visita sito
Questa invece è la mia:
xt vbrake +dual control xt+deragliatore xtr 2007+cambio xt+guarnitura deore+manitou skareb+ruote mavic 717 su mozzi xt con coperture michelin xcr dry2.....abbastanza leggera e agressiva...sono molto contento...che ve ne pare??????
 

gpp

Biker tremendus
3/7/06
1.176
1
0
52
Patti
Visita sito
Bike
Olympia Iron - RM Element - bdc Wilier Triestina
Salve a tutti
Ho l'opportunità di acquistare il solo telaio della FRW modello Lancer a un prezzo scontato circa 400€ il telaio è nuovo con 2 anni di garanzia però è il modello del 2007, che a detta del sivende è identico al 2800 con l'unica variante dei colori. Desideravo conoscere le vostre opinioni su questo telaio, considerando che ne farò un uso GF qualche gara di XC ed escursionistico, lo andrò a montare tutto XT con freni a Disco e forca Reba race.
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Salve a tutti
Ho l'opportunità di acquistare il solo telaio della FRW modello Lancer a un prezzo scontato circa 400€ il telaio è nuovo con 2 anni di garanzia però è il modello del 2007, che a detta del sivende è identico al 2800 con l'unica variante dei colori. Desideravo conoscere le vostre opinioni su questo telaio, considerando che ne farò un uso GF qualche gara di XC ed escursionistico, lo andrò a montare tutto XT con freni a Disco e forca Reba race.

Il prezzo mi sembra buono, soprattutto se il telaio è nuovo.
Per quanto riguarda le impressioni, posso solo dirti che mi ci trovo benissimo. Leggero rigido e scattante; come ti alzi sui pedali senti subito la reattività. In discesa va domato un pò ma è la norma nelle bici da xc.
Per un uso escursionistico una full potrebbe essere più comoda, ma io lo uso tranquillamente. La versione 2008 cambia solo nelle colorazioni, puoi fidarti del tuo pusher.o-o
 

gpp

Biker tremendus
3/7/06
1.176
1
0
52
Patti
Visita sito
Bike
Olympia Iron - RM Element - bdc Wilier Triestina
Il prezzo mi sembra buono, soprattutto se il telaio è nuovo.
Per quanto riguarda le impressioni, posso solo dirti che mi ci trovo benissimo. Leggero rigido e scattante; come ti alzi sui pedali senti subito la reattività. In discesa va domato un pò ma è la norma nelle bici da xc.
Per un uso escursionistico una full potrebbe essere più comoda, ma io lo uso tranquillamente. La versione 2008 cambia solo nelle colorazioni, puoi fidarti del tuo pusher.o-o

Grazie :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo