Frw

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lallo

Biker forumensus
Come già scritto in precedenza, ero un felice possessore di una Fxc Pro disc ed ora,
finalmente riesco a postare la foto della mia Junkers acquistata un paio di mesi fa.....
Ho cambiato forka e manubrio (rizer) prima di ritirala ed ora provvederò a cambiare
copertoni.........con i Mezcal non mi ci trovo.
Qualche consiglio in merito ?
 

Allegati

  • FRW.jpg
    FRW.jpg
    59,6 KB · Visite: 36

Macfly68

Biker novus
Eccomi, mi aggiungo anche io alla grande famiglia delle FRW, appena ritirata mercoledì:balla-co:

Ecquipaggiata così:
Telaio: Carbonio K6 twill monoscocca
Forcella: Manitou R7 Super
Manubrio: Ritchey Pro
Attacco manubrio: Ritchey mtn Pro
Guarnitura: Shimano Xt 770
Pedali: Shimano SPD 520
Ruote: Mavic Cross Trail disc
Coperture: Geax Mezcal Tnt
Reggisella: Ritchey Pro V2
Sella: San Marco Aspide tx
Freni: Hayes Stroker Carb. F7”/R6”




Ciao MacFly
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Eccomi, mi aggiungo anche io alla grande famiglia delle FRW, appena ritirata mercoledì:balla-co:

Ecquipaggiata così:
Telaio: Carbonio K6 twill monoscocca
Forcella: Manitou R7 Super
Manubrio: Ritchey Pro
Attacco manubrio: Ritchey mtn Pro
Guarnitura: Shimano Xt 770
Pedali: Shimano SPD 520
Ruote: Mavic Cross Trail disc
Coperture: Geax Mezcal Tnt
Reggisella: Ritchey Pro V2
Sella: San Marco Aspide tx
Freni: Hayes Stroker Carb. F7”/R6”




Ciao MacFly

Bella bici. Posso chiederti una cosa se non sono troppo indiscreto?
Prezzo?
è possibile che la Harder costi qualcosa meno della Lancer?
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Grazie mille ... così configurata, dopo un po di tira e molla :duello: sono riuscito a portarla via a 2.100,
di listino credo che la Harder sia a 2.600 contro i 2.900 della Lancer, se non sbaglio.


La mia superava i 3000...accidenti...il prezzo elevato era dovuto al trittico in carbonio ritchey wcs. Per il resto gruppo completo Xt e freni Hayes El Camino con ruote Mavic SLR.
 
buonaseraaaaa

mi inserisco anch'io tra i FRWisti (e tra gli amanti del made in Italy) ..anche se di fascia base eh eh eh visto che ho uno dei modelli entry-level una WestLake my2007 che però ben si adatta al mio mtb da principiante ed al portafoglio.. nella speranza di non sfigurare troppo rispetto alle vostre super-bighe (che dalle mie parti non indicano le bici ma altri parti anatomiche eh eh eh eh)

eccola qua appena presa e senza nessuna modifica

24052008783.jpg


poi ho messo su alcune cosette, ma niente di che
- corni Ritchey
- manopole ProGrip
- sella Selle Italia
- seconda borraccia, batticatena, ciclo-computer ed i soliti accessori per le uscite e per non restare proprio a piedi in caso di emergenza

eccola qua in un tratto del percorso dei Campionati Italiani giovanili di MTB (Gorizia luglio 08)

02082008901.jpg


o sui luoghi della 1a Guerra Mondiale (Monte S. Michele - Gorizia)

04072008879.jpg


dato che sul sito FRW ho trovato solo le info relative al my2008 (ma in giro da qualche ho visto che qualcuno aveva un catologo pdf del 2007) non è che qualcuno riesce a postamerle?

Grazie e buona serata

Guidoooooooooooo dal nord-est
 

corrado71

Biker novus
Come già scritto in precedenza, ero un felice possessore di una Fxc Pro disc ed ora,
finalmente riesco a postare la foto della mia Junkers acquistata un paio di mesi fa.....
Ho cambiato forka e manubrio (rizer) prima di ritirala ed ora provvederò a cambiare
copertoni.........con i Mezcal non mi ci trovo.
Qualche consiglio in merito ?

Ciao Lallo, vorrei prendere anche io una Junkers per sostituire la mia Saphir e vorrei chiederti i motivi per cui hai sostituito la forcella e ti appresti a sostituire i copertoni...

Saluti
corrado
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Per i copertoni posso risponderti anche io. I mezcal sono dei semislick, molto buoni se il tracciato è molto scorrevole e senza troppi ostacoli e impedimenti.
Per essere utilizzato in situazioni abbastanza impegnative richiede un buon manico e se il fondo è un pò umido va subito in crisi. Rimane comunque ottimo per andare a spasso senza faticare troppo.
 

corrado71

Biker novus
Per i copertoni posso risponderti anche io. I mezcal sono dei semislick, molto buoni se il tracciato è molto scorrevole e senza troppi ostacoli e impedimenti.
Per essere utilizzato in situazioni abbastanza impegnative richiede un buon manico e se il fondo è un pò umido va subito in crisi. Rimane comunque ottimo per andare a spasso senza faticare troppo.

Grazie. Ora ho dei Ritchey ZMax che sono l'equipaggiamento di serie della Saphir e non ho altri termini di paragone...sono gli unici che ho usato!
 

Lallo

Biker forumensus
Per i copertoni posso risponderti anche io. I mezcal sono dei semislick, molto buoni se il tracciato è molto scorrevole e senza troppi ostacoli e impedimenti.
Per essere utilizzato in situazioni abbastanza impegnative richiede un buon manico e se il fondo è un pò umido va subito in crisi. Rimane comunque ottimo per andare a spasso senza faticare troppo.
Scusate il ritardo nella risposta......
Quoto in pieno Hackaro....
questo è il motivo principale. Per quanto riguarda la forka, mi sono tolto uno sfizio....
dopo anni di manitou avevo volia di qualcosa di più "serio".....
Fox per il sottoscritto è altra cosa.
 

DG_1988

Biker novus
19/9/08
3
0
0
BOLOGNA
Visita sito
Ciao a tutti i mtbiker! Volevo chiedervi un grandissimo consiglio: Vengo dal ciclismo da strada ed ora ho l' "ispirazione" per intraprendere un nuovo settore, la mtb. Mi son sempre allenato "a caso" ed ora voglio allenarmi per prepararmi alle gare del prox anno. Accetto ogni vostro consiglio, grazie ancora a tutti voi!
 

Allegati

  • Bianchi 4Ever.jpg
    Bianchi 4Ever.jpg
    55,6 KB · Visite: 8

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Non avevo mica visto che hanno aggiornato l'intera gamma.
Hai visto anche la lancer? Niente male! La harder non mi piace nemmeno un pò esteticamente, ma eldorado e lancer sono molto belle e poi sono motate proprio bene.
3649€ per la Eldorado contro i 2949 della Lancer, anche come prezzi direi che sono molto concorrenziali.
 

Classifica mensile dislivello positivo