FSA produce freni a disco da XC e Trail

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kevin46

Biker ciceronis
18/6/11
1.430
0
0
39
LOMBARDIA
Visita sito
Sono curioso di leggere i primi resoconti dei test che verranno fatti..
magari ci stupiranno o magari no...
esteticamente non mi sembrano un granchè....
vedremo....
 

giobiker

Biker superis
17/12/02
442
12
0
BdG
Visita sito
Bike
Mde
...Finalmente qualcuno che ha pensato a come risolvere la diversa risposta del freno anteriore (tubazione max 100) rispetto al posteriore (tubazioni da 130 in su...)...
Curioso di sentire i report dei primi test, mi pare abbiano cercato di offrire da subito un prodotto con tutto quanto serve per regolazioni "on the fly" necessarie soprattutto x enduro/Am...
...Olio minerale: ok anche per la manutenzione, sempre se l'impianto è fatto bene ed in particolare se è in grado di dissipare bene il calore...
...Infine i materiali mi sembrano ok, per fare un paragone, i miei slx che monto sulla enduro e trovo come feeling ottimi, mi danno però un certo senso di fragilità (rispetto ad es. ai formula k24 e agli hope che ho avuto su altre bike da dh), con tutte quelle parti in plastica che hanno compresa zona vaschetta olio...basta vedere quando spurghi, se eccedi con l'olio il coperchietto di plastica non regge e in pressione l'olio esce alla grande dai bordi come niente fosse...
...e appunto, il posteriore ho dovuto già spurgarlo mentre l'anteriore è perfetto dopo un anno di (non intenso) utilizzo...è evidente come influisca la diversa lunghezza della tubazione, ancor più evidente sui formula k24 e gli hope v2 che ho avuto...
...su belli o brutti, ma dài su...a voler stare al gioco, gli shimano sono forse da sfilata da poser?...
...se avessero messo in foto la versione polish hope style saremmo tutti a dire che son fighi...
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo