FTW industries: le bikes!

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
45911549ca59a239bb900672abcffa01_57020.jpg


45911549ca59a239bb900672abcffa01_57020.jpg


45911549ca59a239bb900672abcffa01_57020.jpg


45911549ca59a239bb900672abcffa01_57020.jpg


45911549ca59a239bb900672abcffa01_57020.jpg


45911549ca59a239bb900672abcffa01_57020.jpg


45911549ca59a239bb900672abcffa01_57020.jpg


d3674916004a16ed02e2d9e913574420_57027.jpg


d3674916004a16ed02e2d9e913574420_57027.jpg


Ecco le creazioni di FRANK!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Perchè quel tubo sella piegato al contrario rispetto ai soliti telai da 29er (per lasciare spazio alla ruota)?

A me quelle saldature non piacciono poi tanto... agli incroci tra i tubi c'è un bel casino!
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Ragazzi non diciamo boiate... Le saldature sono il top de top e sul tubo non c'è nessun casino, sono rinforzi - questa bike è da am non da xc. Anche a me non piace Chagall ma nonn dico che i suoi quadri sono un bel casino!

Scusate per le foto, ma non me le ha caricate.

Il tubo non è piegato al contrario, se la vedi montata ti accorgi che va bene. E' questione di inclinazioni dei tubi. Questa è una Sinister, fatta e disegnata da lui
 

Allegati

  • sinister_simon_bar_29_1.jpg
    sinister_simon_bar_29_1.jpg
    65,3 KB · Visite: 59
  • Mi piace
Reactions: F.R.O. Import

F.R.O. Import

Biker tremendus
8/4/06
1.140
-4
0
56
alessandria
www.froimport.it
Ragazzi non diciamo boiate... Le saldature sono il top de top e sul tubo non c'è nessun casino, sono rinforzi - questa bike è da am non da xc. Anche a me non piace Chagall ma nonn dico che i suoi quadri sono un bel casino!

Scusate per le foto, ma non me le ha caricate.

Il tubo non è piegato al contrario, se la vedi montata ti accorgi che va bene. E' questione di inclinazioni dei tubi. Questa è una Sinister, fatta e disegnata da lui

non vedo proprio come avresti potuto girarlo al contrario su questa bici ....
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Ragazzi non diciamo boiate... Le saldature sono il top de top e sul tubo non c'è nessun casino, sono rinforzi - questa bike è da am non da xc. Anche a me non piace Chagall ma nonn dico che i suoi quadri sono un bel casino!

Scusate per le foto, ma non me le ha caricate.

Il tubo non è piegato al contrario, se la vedi montata ti accorgi che va bene. E' questione di inclinazioni dei tubi. Questa è una Sinister, fatta e disegnata da lui

Giusto per non farmi passare da "spara boiate" da chi evidentemente stamattina ha messo giù dal letto il piede sbagliato...;-)

Anzitutto che quelli siano fazzoletti di rinforzo lo capisco benissimo anche io e infatti non mi riferivo a quelli ma alle saldature vere e proprie. A me non piacciono esteticamente. Ho il diritto di pensare questo (tanto più che trattandosi di giudizio estetico rientriamo nel campo dei gusti personali che non sono discutibili), oppure sono obbligato a pensarla come te?

Ps Senza entrare in considerazioni tecniche, esistono anche bike da am senza fazzoletti di rinforzo (WFO per esempio) quindi, come minimo, quella dei fazzoletti non è l'unica strada percorribile.
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
icate.
Il tubo non è piegato al contrario, se la vedi montata ti accorgi che va bene. E' questione di inclinazioni dei tubi. Questa è una Sinister, fatta e disegnata da lui


Io invece ci vedo un principio diverso dalla specialized per esempio.

Come si vede dalla foto la SJ ha lascia più spazio alla ruota in zona movimento centrale di quanto non ne lasci più in alto, dopo la curva del tubo sella.
Per la Sinister invece si è scelto di fare il contrario.
Un motivo ci sarà
 

Allegati

  • 2011-specialized-stumpjumper-ht-29-expert-carbon01.jpg
    2011-specialized-stumpjumper-ht-29-expert-carbon01.jpg
    52 KB · Visite: 28
  • sinister_simon_bar_29_1.jpg
    sinister_simon_bar_29_1.jpg
    58,2 KB · Visite: 24

F.R.O. Import

Biker tremendus
8/4/06
1.140
-4
0
56
alessandria
www.froimport.it
Io invece ci vedo un principio diverso dalla specialized per esempio.

Come si vede dalla foto la SJ ha lascia più spazio alla ruota in zona movimento centrale di quanto non ne lasci più in alto, dopo la curva del tubo sella.
Per la Sinister invece si è scelto di fare il contrario.
Un motivo ci sarà

scusa l'intromissione , dalla foto che hai postato tu la sinister sembra abbia piu' spazio della sp. malgrado il tubo sia piegato diversamente , poi per la sagoma ,questione di geometrie.
chiaramente tutti i gusti non sono uguali , ci mancherebbe , sulla geometria azzeccata o meno , li non si puo' invece discutere ....
ah..., per le saldature vistose , non le avevi mai viste senza la vernice sicuramente , devi sapere che 150/ 200 grammi di vernice appiattiscono quasi tutto.
le 2 bici messe di fianco , nella stessa taglia , sembrano 2 bici addirittura diverse , tanto la venice cambia l'apparenza ...
 

F.R.O. Import

Biker tremendus
8/4/06
1.140
-4
0
56
alessandria
www.froimport.it
Ps Senza entrare in considerazioni tecniche, esistono anche bike da am senza fazzoletti di rinforzo (WFO per esempio) quindi, come minimo, quella dei fazzoletti non è l'unica strada percorribile.[/QUOTE]

quella dei fazzoletti e' l'unica strada percorribile ,se vuoi staccare il tubo orizzontale dall'obliquo , in zona sterzo , altrimenti per dare rigidita' e struttura , devi ,o aumentare notevolmente la sezione dello sterzo , o tenere i due tubi uniti per un bel pezzo.
poi magari sbaglio , non sono un gran tecnico.
in realta' mi fido ciecamente dei guru !
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Io invece ci vedo un principio diverso dalla specialized per esempio.

Come si vede dalla foto la SJ ha lascia più spazio alla ruota in zona movimento centrale di quanto non ne lasci più in alto, dopo la curva del tubo sella.
Per la Sinister invece si è scelto di fare il contrario.
Un motivo ci sarà


E' sicuramente geometrico, vedi come il tubo è + inclinato? Bisognerebbe vedere la misura del carro post.
 

Longjnes

Biker infernalis
Io invece ci vedo un principio diverso dalla specialized per esempio.

Come si vede dalla foto la SJ ha lascia più spazio alla ruota in zona movimento centrale di quanto non ne lasci più in alto, dopo la curva del tubo sella.
Per la Sinister invece si è scelto di fare il contrario.
Un motivo ci sarà

cosi a occhio la sj ha tubo sella + inclinato e che idealmente passa dal movimento. sella più arretrata
mentre la sinister ha tubo + verticale e sella molto più avanzata.

sj utilizzo race schiena stesa e bikers alti.
sinister per persone più basse o utilizzo touring.

mio modesto parere
 

F.R.O. Import

Biker tremendus
8/4/06
1.140
-4
0
56
alessandria
www.froimport.it
cosi a occhio la sj ha tubo sella + inclinato e che idealmente passa dal movimento. sella più arretrata
mentre la sinister ha tubo + verticale e sella molto più avanzata.

sj utilizzo race schiena stesa e bikers alti.
sinister per persone più basse o utilizzo touring.

mio modesto parere

piu' che touring e' un am, l'altra e' una race si vede chiaramente , sono 2 bici totalmente diverse sia per geometria , che per peso , che per utilizzo.
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
per le saldature possono anche non piacere ma vi assicuro che sono fatte a regola d'arte guardate il riporto del materiale (le ondine) sono di ugual misura per tutta la lunghezza del pezzo e per di più su sezioni tonde dove il materiale tende a cadere per via della gravità...un gran bel saldatore questo Frank ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: F.R.O. Import

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.206
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
per le saldature possono anche non piacere ma vi assicuro che sono fatte a regola d'arte guardate il riporto del materiale (le ondine) sono di ugual misura per tutta la lunghezza del pezzo e per di più su sezioni tonde dove il materiale tende a cadere per via della gravità...un gran bel saldatore questo Frank ;-)

deve essere un tipo precisissimo, che cura tutto nei minimi particolari, nel suo blog parla anche della scelta delle bacchette di tungsteno per saldare le sue bici con le varie differenze tra loro.
http://ftwindustries.blogspot.com/
 

Classifica mensile dislivello positivo