Fulcrum Racing4 disc su gravel bike.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
guarda che se riesci a montarci un copertoncino da 32 o meglio da 35, ti scordi la rigidezza eventuale del cerchio...
 

gdebanos

Biker novus
18/7/13
22
0
0
Livorno
Visita sito
Anche io sono molto contento con le ruote.
Sisi, controllato.
Nemmeno io sapevo cosa fosse!
Alcune ruote Fulcrum li montano di serie. È un kit di protezione per i cuscinetti, una specie di "tappino" che va davanti ai cuscinetti, che li protegge da pioggia, fango, polvere. A regola dovrebbero costare anche poco, ti faccio sapere.
Le ruote le mando questa settimana alla fulcrum, a regola i cuscinetti son sono sotto garanzia, ma come sono rute abbastanza nuove le daranno un'occhiata... speriamo bene...
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.671
109
0
rimini
Visita sito
Anche io sono molto contento con le ruote.
Sisi, controllato.
Nemmeno io sapevo cosa fosse!
Alcune ruote Fulcrum li montano di serie. È un kit di protezione per i cuscinetti, una specie di "tappino" che va davanti ai cuscinetti, che li protegge da pioggia, fango, polvere. A regola dovrebbero costare anche poco, ti faccio sapere.
Le ruote le mando questa settimana alla fulcrum, a regola i cuscinetti son sono sotto garanzia, ma come sono rute abbastanza nuove le daranno un'occhiata... speriamo bene...
a ok,interessante il kit,fammi sapere grazie,aggiorna il post anche riguardo al comportamento di fulcrum a livello di assistenza:prost:
 

Andreavisi

Biker popularis
30/9/19
77
66
0
44
Roma / Milano
Visita sito
Bike
Giant Revolt advanced 1
Riprendo questo vecchio post.
Ho montato le fulcrum racing 4 disc (alu) sulla topstone con copertoncino da 32 semi slick. È il mio secondo set, più stradale.
Fatti solo 100 km in giornate ventose, rispetto ai cerchi di serie, in andatura pianeggiante sento la bici più reattiva, ma in caso di vento laterale la sensazione di instabilità aumenta, causa tipologia del profilo (non avevo mai avuto questo tipo di ruota).
In generale, comunque, sono soddisfatto, il progetto era avere i classici due set, uno da utilizzare su sterrati vari e uno per giri più veloci su asfalto, visto che il telaio della topstone si presta abbastanza.
 

Andreavisi

Biker popularis
30/9/19
77
66
0
44
Roma / Milano
Visita sito
Bike
Giant Revolt advanced 1
Riprendo questo vecchio post.
Ho montato le fulcrum racing 4 disc (alu) sulla topstone con copertoncino da 32 semi slick. È il mio secondo set, più stradale.
Fatti solo 100 km in giornate ventose, rispetto ai cerchi di serie, in andatura pianeggiante sento la bici più reattiva, ma in caso di vento laterale la sensazione di instabilità aumenta, causa tipologia del profilo (non avevo mai avuto questo tipo di ruota).
In generale, comunque, sono soddisfatto, il progetto era avere i classici due set, uno da utilizzare su sterrati vari e uno per giri più veloci su asfalto, visto che il telaio della topstone si presta abbastanza.
 
  • Mi piace
Reactions: viomi

Classifica mensile dislivello positivo