Full o front?!?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Che tipo di bici usi?

  • Front

    Voti: 0 0,0%
  • Full

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

justy

Biker novus
14/6/07
13
0
0
treviso
Visita sito
Per i possessori di full da xc : Come vi trovate?

Io gareggio in xc da più di un anno con la epic full con la quale faccio anche qualche gran fondo. Non vi nascondo che nonostante mi trovi benessimo ultimamente ho la certezza che gareggiando con una front avrei risultati migliori. Poi però penso che migliorare una prestazione di qualche minuto non sia poi così importante per chi comunque arriva come me più o meno a metà classifica. Secondo voi su una gara di 34 km xc quanto fa la differenza?
Ciao
 

iron man

Biker superis
12/5/08
409
0
0
roma
Visita sito
ho messo front.. è vero che con una fulll in disc esa vai + veloce o + tranquillo, però la front ha meno angolo di sterzo della full, quindi è + aggressiva nelle manovre.
pesa meno, COSTA meno, ha meno roba(quindi hai meno rotture), secondo me è + lineare la forma del telaio, quindi + carina.
poi IMHO
 

Classifica mensile dislivello positivo