FURTI AL FUNKY DAY

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Salve gente,
scrivo questo post da albergatore con parecchia rabbia in corpo, (anche se non sono il diretto interessato...) A Costa di Folgaria nel garage dell'albergo di un mio amico, non ricordo se giovedì o venerdi notte, sono state rubate 5 MTB. Ci sono parecchi sospetti che sia il classico furto "organizzato" dai proprietari delle biciclette stesse... guarda caso il valore dichiarato è per tutte e 5 mooolto alto, dai 4 ai 6 mila euro!!!
Erano nel garage sotterraneo, chiuso a chiave ovviamente e con la Jeep del mio amico parcheggiata di traverso davanti all'entrata come ulteriore protezione! I BASTARDI hanno rotto il vetro della macchina, l'hanno spostata e hanno forzato l'ingresso.

Spero che quei sospetti siano infondati e che il furto sia stato effettuato da veri ladri...e sopratutto che non sia gente del forum!!!

2 anni fà era stato il turno di mio cugino, proprietario di un grosso albergo sempre a Costa, ha ospitato un centinaio di bikers (tedeschi) in occasione della transalp su strada, ebbene in quella notte sono sparite circa 80 biciclette! I proprietari hanno dichiarato che erano tutte nel garage e invece erano all'aperto sparse in giro per i giardini che circondano l'albergo... Questa volta era chiarissimo che il furto era organizzato, solo che non hanno trovare le prove!!! Era successa anche a Riva (se non sbaglio) una cosa del genere, solo che in quell'occasione l'hanno beccati, anche questa volta degli "onesti" tedeschi

Di questo passo bisognerà pensarci su prima di ospitare dei bikers in occasione di grosse manifestazioni. Siamo assicurati è vero, ma l'assicurazione dopo avere pagato decine di migliaia di euro o non ti rinnova più la polizza o te la aumenta...
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Ladri bastardi, se come dici "potrebbero" essere gli stessi proprietari sarebbe disgustoso, ancora di più se fossero forumendoli, ma non lo voglio neanche pensare :ueh: :ueh: :ueh: :ueh:
 

frankiesat

Biker urlandum
3/12/02
505
0
0
Oderzo
Visita sito
@Avian:
Difatti in tutti gli alberghi di Folgaria e dintorni hanno fatto portare le bici in camera così nessuno poteva lamentarsi che le bici erano state trafugate dai garage.
In alcuni alberghi sono poi in funzione dei sistemi di video sorveglianza con telecamere sia per scoraggiare che eventualmente per identificare i ladri o finti ladri, in genere funziona....

Ciao ciao
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
siccome ho fondate notizie della collaborazione di albergatori in certi furti in passato, non ci andrei così pesante col dire che tutti ibikers i furti se li organizzano.

avian ha scritto:
Salve gente,
scrivo questo post da albergatore con parecchia rabbia in corpo, (anche se non sono il diretto interessato...) A Costa di Folgaria nel garage dell'albergo di un mio amico, non ricordo se giovedì o venerdi notte, sono state rubate 5 MTB. Ci sono parecchi sospetti che sia il classico furto "organizzato" dai proprietari delle biciclette stesse... guarda caso il valore dichiarato è per tutte e 5 mooolto alto, dai 4 ai 6 mila euro!!!
Erano nel garage sotterraneo, chiuso a chiave ovviamente e con la Jeep del mio amico parcheggiata di traverso davanti all'entrata come ulteriore protezione! I bast&&di hanno rotto il vetro della macchina, l'hanno spostata e hanno forzato l'ingresso.

Spero che quei sospetti siano infondati e che il furto sia stato effettuato da veri ladri...e sopratutto che non sia gente del forum!!!

2 anni fà era stato il turno di mio cugino, proprietario di un grosso albergo sempre a Costa, ha ospitato un centinaio di bikers (tedeschi) in occasione della transalp su strada, ebbene in quella notte sono sparite circa 80 biciclette! I proprietari hanno dichiarato che erano tutte nel garage e invece erano all'aperto sparse in giro per i giardini che circondano l'albergo... Questa volta era chiarissimo che il furto era organizzato, solo che non hanno trovare le prove!!! Era successa anche a Riva (se non sbaglio) una cosa del genere, solo che in quell'occasione l'hanno beccati, anche questa volta degli "onesti" tedeschi

Di questo passo bisognerà pensarci su prima di ospitare dei bikers in occasione di grosse manifestazioni. Siamo assicurati è vero, ma l'assicurazione dopo avere pagato decine di migliaia di euro o non ti rinnova più la polizza o te la aumenta...
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
mutante ha scritto:
siccome ho fondate notizie della collaborazione di albergatori in certi furti in passato, non ci andrei così pesante col dire che tutti ibikers i furti se li organizzano.

avian ha scritto:
Salve gente,
scrivo questo post da albergatore con parecchia rabbia in corpo, (anche se non sono il diretto interessato...) A Costa di Folgaria nel garage dell'albergo di un mio amico, non ricordo se giovedì o venerdi notte, sono state rubate 5 MTB. Ci sono parecchi sospetti che sia il classico furto "organizzato" dai proprietari delle biciclette stesse... guarda caso il valore dichiarato è per tutte e 5 mooolto alto, dai 4 ai 6 mila euro!!!
Erano nel garage sotterraneo, chiuso a chiave ovviamente e con la Jeep del mio amico parcheggiata di traverso davanti all'entrata come ulteriore protezione! I bast&&di hanno rotto il vetro della macchina, l'hanno spostata e hanno forzato l'ingresso.

Spero che quei sospetti siano infondati e che il furto sia stato effettuato da veri ladri...e sopratutto che non sia gente del forum!!!

2 anni fà era stato il turno di mio cugino, proprietario di un grosso albergo sempre a Costa, ha ospitato un centinaio di bikers (tedeschi) in occasione della transalp su strada, ebbene in quella notte sono sparite circa 80 biciclette! I proprietari hanno dichiarato che erano tutte nel garage e invece erano all'aperto sparse in giro per i giardini che circondano l'albergo... Questa volta era chiarissimo che il furto era organizzato, solo che non hanno trovare le prove!!! Era successa anche a Riva (se non sbaglio) una cosa del genere, solo che in quell'occasione l'hanno beccati, anche questa volta degli "onesti" tedeschi

Di questo passo bisognerà pensarci su prima di ospitare dei bikers in occasione di grosse manifestazioni. Siamo assicurati è vero, ma l'assicurazione dopo avere pagato decine di migliaia di euro o non ti rinnova più la polizza o te la aumenta...

Eccolo, è arrivato... è meglio che ... bahhh
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
vabbè, sarà tutta colpa dei bikers allora, che sono malvagi e cattivi. non ospitarli.

avian ha scritto:
mutante ha scritto:
siccome ho fondate notizie della collaborazione di albergatori in certi furti in passato, non ci andrei così pesante col dire che tutti ibikers i furti se li organizzano.

avian ha scritto:
Salve gente,
scrivo questo post da albergatore con parecchia rabbia in corpo, (anche se non sono il diretto interessato...) A Costa di Folgaria nel garage dell'albergo di un mio amico, non ricordo se giovedì o venerdi notte, sono state rubate 5 MTB. Ci sono parecchi sospetti che sia il classico furto "organizzato" dai proprietari delle biciclette stesse... guarda caso il valore dichiarato è per tutte e 5 mooolto alto, dai 4 ai 6 mila euro!!!
Erano nel garage sotterraneo, chiuso a chiave ovviamente e con la Jeep del mio amico parcheggiata di traverso davanti all'entrata come ulteriore protezione! I bast&&di hanno rotto il vetro della macchina, l'hanno spostata e hanno forzato l'ingresso.

Spero che quei sospetti siano infondati e che il furto sia stato effettuato da veri ladri...e sopratutto che non sia gente del forum!!!

2 anni fà era stato il turno di mio cugino, proprietario di un grosso albergo sempre a Costa, ha ospitato un centinaio di bikers (tedeschi) in occasione della transalp su strada, ebbene in quella notte sono sparite circa 80 biciclette! I proprietari hanno dichiarato che erano tutte nel garage e invece erano all'aperto sparse in giro per i giardini che circondano l'albergo... Questa volta era chiarissimo che il furto era organizzato, solo che non hanno trovare le prove!!! Era successa anche a Riva (se non sbaglio) una cosa del genere, solo che in quell'occasione l'hanno beccati, anche questa volta degli "onesti" tedeschi

Di questo passo bisognerà pensarci su prima di ospitare dei bikers in occasione di grosse manifestazioni. Siamo assicurati è vero, ma l'assicurazione dopo avere pagato decine di migliaia di euro o non ti rinnova più la polizza o te la aumenta...

Eccolo, è arrivato... è meglio che ... bahhh
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
@MUTANTE ma chi 6??? :smile: :smile: :smile:
Io li ospito eccome, non dimenticare che sono un biker anch'io... nel mio garage x entrare ci vuole il caterpillar!!! E se ci riescono, non escono con le gambe intatte, garantisco io...ho un antifurto particolare :-))) :scassat: :scassat: :scassat:
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Dopo aver letto questo topic prenoterò solo in alberghi che mi consentono di portare la mia bici in camera...

Quindi albergatori organizzatevi se non volete perdere clienti. :prost:
 
L

legablu

Ospite
Non c'è proprio limite al peggio.... lavoro nel settore, ma queste cose non le avevo ancora sentite..... :ueh:
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
ma soprattutto: voi avete mai osato lasciare le vostre bici in garage?! è questa la mossa allucinante: se qualche albergatore non me lo permetteva, io le issavo in camera con la corda dalla finestra.o lucchetto a U attaccato alla scocca dell'auto nell'abitacolo.
 

Cinghiale

Biker superis
10/5/03
417
19
0
48
Genova-Liguria-Italia
Visita sito
avian ha scritto:
Salve gente,
scrivo questo post da albergatore con parecchia rabbia in corpo, (anche se non sono il diretto interessato...) A Costa di Folgaria nel garage dell'albergo di un mio amico, non ricordo se giovedì o venerdi notte, sono state rubate 5 MTB. Ci sono parecchi sospetti che sia il classico furto ....

omissis
...Di questo passo bisognerà pensarci su prima di ospitare dei bikers in occasione di grosse manifestazioni. Siamo assicurati è vero, ma l'assicurazione dopo avere pagato decine di migliaia di euro o non ti rinnova più la polizza o te la aumenta...

Ma che discorsi sono...se ci si basa sulle supposizioni allora supponiamo che qualche albergatore, al prezzo di un aumento di polizza si ritrovi per le mani 5 o 6 bici da 4-5000 euro di valore ciascuna....senza insinuare nulla...solo supposizioni....
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.545
3.482
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Noi abbiamo sempre lasciato le bici laddove l'abergatore ce lo ha consigliato: in garage, in camera, nella dispensa, nell'apposito ricovero. Se il clima è quello di non fidarsi dell'albergatore o di dover pagare un sorvegliante per vegliare sulle bici, forse bisognava andare in vacanza da un'altra parte.
 

SHREK

Biker perfektus
Cinghiale ha scritto:
avian ha scritto:
Salve gente,
scrivo questo post da albergatore con parecchia rabbia in corpo, (anche se non sono il diretto interessato...) A Costa di Folgaria nel garage dell'albergo di un mio amico, non ricordo se giovedì o venerdi notte, sono state rubate 5 MTB. Ci sono parecchi sospetti che sia il classico furto ....

omissis
...Di questo passo bisognerà pensarci su prima di ospitare dei bikers in occasione di grosse manifestazioni. Siamo assicurati è vero, ma l'assicurazione dopo avere pagato decine di migliaia di euro o non ti rinnova più la polizza o te la aumenta...

Ma che discorsi sono...se ci si basa sulle supposizioni allora supponiamo che qualche albergatore, al prezzo di un aumento di polizza si ritrovi per le mani 5 o 6 bici da 4-5000 euro di valore ciascuna....senza insinuare nulla...solo supposizioni....

1)una biga da 4000-5000 euro una volta usata quei soldi non li vale più
2) un albergatore non ha nessuna convenienza a farsi una pubblicità negativa con il fatto che gli fregano le bighe nel garage
3) era moda sul Garda(soprattutto negli anni passati) che molti turisti (tedeschi) denunciassero furti inesistenti per pagarsi la vacanza
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
panzer division ha scritto:
quello che è sicuro è che la mia bici in albergo dorme in camera con me. che l'albergatore lo voglia o meno
evvaiiiiiiiii! nel letto!!!!

e prima di andare nel letto con te, una bella lavatina sotto la doccia del bagno..! :-? :smile: :prost:
 

Boccia

Biker superis
11/11/02
424
2
0
45
Montecreto (MO)
www.mtbappennino.it
panzer division ha scritto:
quello che è sicuro è che la mia bici in albergo dorme in camera con me. che l'albergatore lo voglia o meno

L'albergo dove eri tu questo week-end (senza dire nè il nome nè il luogo)ha un un sistema di telecamere a circuito chiuso e per di più dalla prossima settimana installa un particolare allarme....

... anche se, a quanto pare, la tua bici ha dormito in camera con te...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Boccia ha scritto:
panzer division ha scritto:
quello che è sicuro è che la mia bici in albergo dorme in camera con me. che l'albergatore lo voglia o meno

L'albergo dove eri tu questo week-end (senza dire nè il nome nè il luogo)ha un un sistema di telecamere a circuito chiuso e per di più dalla prossima settimana installa un particolare allarme....

... anche se, a quanto pare, la tua bici ha dormito in camera con te...

fidarsi e bene, non fidarsi è meglio......l'albergo era ottimo, ma se il mio trattore sta vicino a me a farmi compagnia la notte mi addormento meglio...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
mutante ha scritto:
ma soprattutto: voi avete mai osato lasciare le vostre bici in garage?!...

Molte volte, così come molte volte è stata in macchina tutta notte o, ancora più semplicemente, appoggiata ad un albero in qualche campeggio :-o
 

Classifica mensile dislivello positivo