FURTI AL FUNKY DAY

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


STRIKEAGLE

Biker urlandum
29/10/03
592
0
0
60
Milano
www.chinotto.com
Alle GF le bike continuano a fregarle regolarmente (motivo per cui ultimamente non le frequento spesso), a Folgaria, alla 100 km di due anni fa, le hanno ciulate a 5 della mia squadra (in garage, lucchettate), l'albergatore, come spesso capita, non era assicurato ed hanno riavuto parte dei loro soldi (lo stato d'uso, cioè solo parte del valore necessario al riacquisto della bike...) solo dopo l'intervento di un legale (grande albergatore...).

Non ritengo comunque corretto che un albergatore faccia insinuazioni senza escludere l'opera di ignoti, che da sempre si ipotizza essere persone ben organizzate ed informate (seguono le GF ed i grossi eventi) che sanno cosa rubare e dove ripiazzarle senza rischio (si presume all'estero).

Se fossi veramente un biker sapresti che il prezzo delle bike che hai citato è quello usuale per tali mezzi.

Se hai dei sospetti sugli autori del furto nell'albergo del tuo amico, non lo devi esporre sul forum, bensì dai Carabinieri.

Se mi dici il nome del tuo albergo mi premurerò di evitarlo, anche solo per le insinuazioni che hai fatto sui bikers.

Ci sono albergatori che hanno capito il problema e fanno ospitare le bike in camera (raramente me lo hanno permesso con la MTB, più facile con la BDC, che sporca meno...) consapevoli del valore economico ed "affettivo" che rappresenta....altri ritegono il biker un ospite scomodo e da sopportare a fatica...mai però avevo sentito lanciare accuse come le tue (spero che tu abbia buone ragioni, anche se il modo in cui l'hai fatto è inopportuno).

Grazie Avian.
 

f.gucci

Biker novus
30/6/05
2
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti.
Uno dei motivi principali per cui ho effettuato la registrazione al Vostro sito, è fornire una risposta alle illazioni addotte dal sig. A., circa i furti commessi a Folgaria, località Costa, in occasione del Funky Day 2005.
Il sottoscritto infatti, era proprietario di una RM7, che unitamente ad altre 11 biciclette è stata sottratta nella notte compresa tra il 3 e il 4 giugno dal garage dell'Hotel Garden.
Oltre a essre biker, lo scrivente è anche avvocato (penalista) e in merito a quanto scritto dal predetto referente, desidera sottolineare che certe affermazioni dovrebbero quanto meno essere più prudenti, se non adirittura evitate.
Forse, l'interlocutore cui mi rivolgo, non sa che, seppur in presenza di "indizi", che al momento del fatto potevano far presumere un coinvolgimento nel reato di una persona interna all'hotel (come ospite o gestore), nessuno dei denuncianti il furto ha in qualche modo palesato i propri sospetti, dimostrando un'atteggiamento di totale correttezza.
Il medesimo approccio non è stato adottato dall'interlucutore, che si limita a difendere a spada tratta il gestore della struttura alberghiera, il quale molto astutamente ha ben taciuto la limitata copertura assicurativa del proprio locale.
In sunto per futuro dimostri un'altro atteggiamento, quanto meno rispettoso di chi si è visto sottrarre un bene dal valore di diverse migliaia di euro.
Fabio Gucci
 

185%

Aziende
Vorrei dire a Avian che è una testa di C..o Prova ad andare dai miei amici e ti faccio anche i nomi: il Seba, il Tapi, il Colombo (tassativamente con l'articolo davanti) Marco V-Power, cosa pensano di questa tua trovata Ti aspettiamo al Mottarone così ti spieghiamo come ci si sente a dover tirare fuori 4/5mila c..o di euro e sperare che l'assicurazione ti ridia quelchecosa, e a farti l'estate senza biga....abbiamo già anche prenotato in Agosto x Les Gets.... adesso vedremo.
Con il cuore in mano (magari fosse quello del ladro) ti saluto.
 

trimbax

Biker superis
22/4/05
398
108
0
46
Milano est - Parma
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2020
Grande Fabio... quoto e straquoto... :cassius: :cassius: :cassius:

Sono solidale con te/voi x la sottrazione dell'adorata "bimba" :voxpopul:

E' veramente triste che non si possa essere sereni di godersi in santa pace un sogno chiamato freeride :cool:
 

bannato-ls

Biker cesareus
20/7/04
1.625
0
0
94
Visita sito
muldox ha scritto:
mutante ha scritto:
ma soprattutto: voi avete mai osato lasciare le vostre bici in garage?!...

Molte volte, così come molte volte è stata in macchina tutta notte o, ancora più semplicemente, appoggiata ad un albero in qualche campeggio :-o

Alla mia biga non è permesso allontanarsi più di 5 metri da me, tranne quando è a casa.
Agli eventi piuttosto di lasciarla sola in macchina o in qualsiasi altro posto salto tranquillamente pasta party e quant'altro.
Se sono in compagnia o si fanno i turni o non mi muovo.
Mi dispiace ma di bici rubate in giro se ne sentono tante, troppe.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
paulgiaco ha scritto:
.... e qualcuno insinua che le bimbe ce le inculiamo tra di noi.... allora è vero che qualcuno pensa maaaalllee!

Se è solo per quello rileggiti il topic e vedrai che c'è chi ha insinuato che i furti sono opera degli albergatori stessi. Il punto non mi pare quello di dover mettere alla berlina una categoria in particolare, bensì di identificare i colpevoli, bikers, albergatori, idraulici o astronauti che siano.
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
io faccio parte della lunga schiera dei "depredati" di una bike :?
Volevo dire che si dimostra ancora una volta come i bastardi ladri siano piu furbi di tutti: loro (che immagino siano professionisti al seguito delle principali manifestazioni) si sono fregati le bighe arrecando un danno di immagine agli albergatori, oltre ad un danno economico sia agli albergatori stessi che ai bikers...e per finire sono riusciti a farci scannare tra di noi dimenticando che forse c'è qualche bastardo che quelle bike se le rivendera su ebay o oltre confine alla faccia di tutti noi.
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Mi sembra incredibile l'intervento di quell'albergatore che in pratica sembra alludere al fatto che i derubati abbiano simulato il reato per truffare l'assicurazione %$)) se questo è ciò che lui pensa dei Biker-clienti del suo albergo, o del suo amico, sarà mia premura evitare come la peste le strutture alberghiere di tutta la sua zona, anzi già che ci sono di tutta la regione, non si sa mai che accusino anche me di qualche reato!

Se nel rapporto cliente-albergatore viene a mancare la fiducia è finita, è bene sapere che se si è ospiti del Signore di cui sopra o del suo amico/amici in caso di furto ( o incendio o altro accidente) saremo i primi ad essere sospettati ( e sputtanati sul forum) :soffriba:

Ma come, in certi alberghi mi chiedono 80 euro per una notte, a colazione mi danno una merendina confezionata e poi il ladro sarei IO?

e io dovrei tornare in quell'albergo ?

o in quello di un amico di quell'albergatore?

Io resisto anche due o tre anni senza andare in albergo, l'albergatore quanti anni resiste senza clienti?

( mica è così difficile oragnizzarsi in due o tre biker e noleggiare un camper o affittare un appartamento per un Week-end )

Chiedetevelo prima di sputare nel piatto dove mangiate signori professionisti del turismo italiano :smile:

... tra l'altro capisco perchè in Italia il turismo è in crisi, se è così che trattano i clienti :soffriba: :soffriba:
 

Sergio

Biker tremendus
30/10/02
1.249
0
0
54
Verona-Montorio
Visita sito
Mi sento di spezzare una lancia in favore del povero Avian.....diciamo che si è fatto prendere dalla foga, ed ha pestato una cacca?
E' parecchio che ci tiene compagnia sul forum, ha ospitato vari forumendoli, con estrema soddisfazione degli stessi....
Lo perdoniamo? :eek:
Grazie
Cià
S
 

185%

Aziende
Io non ho nullla contro avian :eek: ma bisognerebbe trovarsi in quelle situa. nel nostro gruppo tutti dico tutti hanno avuto la merda in mano.
addirittura c'è chi si è fatto fregare 2 bighe alla Mega all'isola della Reunion (erano incatenate al balcone in Albergo). Mi pare che un piccolo sfogo ci possa stare, al posto di godersi un fine settimana di Fr ci siam fatti 7/8 ore dagli sbirri x la denuncia + fegato spappolato dal nervoso + tutte le spese di albergo, viaggio, e ore perse con l'assicurazione.Fate voi i conti.
:eek: e abbracci.alla prossima
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Sergio ha scritto:
Mi sento di spezzare una lancia in favore del povero Avian.....diciamo che si è fatto prendere dalla foga, ed ha pestato una cacca?
E' parecchio che ci tiene compagnia sul forum, ha ospitato vari forumendoli, con estrema soddisfazione degli stessi....
Lo perdoniamo? :eek:
Grazie
Cià
S

Scherzi?
certo che è perdonato, solo che si è dato la zappa sui piedi da solo!

Tu ti fidi di chi non si fida di te?
Tu vai in un albergo di cui non ti fidi?
Tutto qui, punto fine.
 

f.gucci

Biker novus
30/6/05
2
0
0
Visita sito
Sergio ha scritto:
Mi sento di spezzare una lancia in favore del povero Avian.....diciamo che si è fatto prendere dalla foga, ed ha pestato una cacca?
E' parecchio che ci tiene compagnia sul forum, ha ospitato vari forumendoli, con estrema soddisfazione degli stessi....
Lo perdoniamo? :eek:
Grazie
Cià
S
Desidero rispondere all'eccellente moderatore.
Il perdono da parte mia è scontato.
Il fatto spiacevole risiede nelle affermazioni fatte da Aviatan, che evidentemente male informato, sia sulla dinamica del fatto (vedi ubicazione dell'auto), sia sulla reale portata del furto, suonano offensive e oltre ogni modo irrispettose nei confronti delle parti offese.
Inoltre, egli ha omesso di sottolineare particolari importanti, quali ad esempio il fatto che, le bike, sono state messe nel locale garage per espressa disposizione dell'albergatore che ha respinto ogni richiesta di ricovero all'interno della camera assegnata.
Da ciò discende un contenuto di quanto dal medesimo scritto, altamente screditante nei confronti dei bikers.
Infine, va sottolineato come il comportamento dell'albergatore, al pari di quello degli organizzatori della menifestazione sia censurabile.
Ciò a partire dalla considerazione che il primo, ha cautamente taciuto della limitata copertura assicurativa, mentre l'organizzazione ha liquidato l'intera vicenda con un laconico "mi dispiace....sono ***** Vostri"
Desidero salutarVi tutti, in particolare Paulgiaco e gli amici del Team Norco.
Fabio Gucci
 

tonno

Biker superioris
avian ha scritto:
Salve gente,
scrivo questo post da albergatore con parecchia rabbia in corpo, (anche se non sono il diretto interessato...) A Costa di Folgaria nel garage dell'albergo di un mio amico, non ricordo se giovedì o venerdi notte, sono state rubate 5 MTB. Ci sono parecchi sospetti che sia il classico furto "organizzato" dai proprietari delle biciclette stesse... guarda caso il valore dichiarato è per tutte e 5 mooolto alto, dai 4 ai 6 mila euro!!!
Erano nel garage sotterraneo, chiuso a chiave ovviamente e con la Jeep del mio amico parcheggiata di traverso davanti all'entrata come ulteriore protezione! I bast&&di hanno rotto il vetro della macchina, l'hanno spostata e hanno forzato l'ingresso.

Spero che quei sospetti siano infondati e che il furto sia stato effettuato da veri ladri...e sopratutto che non sia gente del forum!!!
...

Dai, leggetevi bene cosa dice...
... spera siano sospetti infondati.
SUPERPERDONATO...
... di cosa, poi????
Bastardi quelli che fregano.
Ma cavoli, come fanno poi a piazzare bighe senza conoscerne il reale valore?
Mi spiace per i ragazzi... non so che farei se mi succedesse una cosa del genere... il mio salvadanaio per la biga è sempre quasi vuoto
 
leggo solo ora questo topic.....e vorrei avvertire Avian che la gestione (nella persona di una Sig.ra il cui nome potrò darti solo in privato, assieme al nome dell'hotel) dell'albergo si è comportata MOLTO MOLTO male nei confronti di chi come me ha subito il furto di 2 bici il cui valore era di circa 8000 €; ha ostacolato la liquidazione dell'assicurazione e ha tentato di non pagare la differenza che ci doveve dato che aveva stipulato una polizza che la copriva sino a 2500€ a danneggiato....il leggere che ha insinuato anche dei dubbi, seppur a un anno di distanza, non fa che farmi ribollire nuovamente il sangue, e farmi ODIARE ancor di più quelle persone....
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
avian ha scritto:
Salve gente,
scrivo questo post da albergatore con parecchia rabbia in corpo, (anche se non sono il diretto interessato...) A Costa di Folgaria nel garage dell'albergo di un mio amico, non ricordo se giovedì o venerdi notte, sono state rubate 5 MTB. Ci sono parecchi sospetti che sia il classico furto "organizzato" dai proprietari delle biciclette stesse... guarda caso il valore dichiarato è per tutte e 5 mooolto alto, dai 4 ai 6 mila euro!!!
Erano nel garage sotterraneo, chiuso a chiave ovviamente e con la Jeep del mio amico parcheggiata di traverso davanti all'entrata come ulteriore protezione! I BASTARDI hanno rotto il vetro della macchina, l'hanno spostata e hanno forzato l'ingresso.

Spero che quei sospetti siano infondati e che il furto sia stato effettuato da veri ladri...e sopratutto che non sia gente del forum!!!

2 anni fà era stato il turno di mio cugino, proprietario di un grosso albergo sempre a Costa, ha ospitato un centinaio di bikers (tedeschi) in occasione della transalp su strada, ebbene in quella notte sono sparite circa 80 biciclette! I proprietari hanno dichiarato che erano tutte nel garage e invece erano all'aperto sparse in giro per i giardini che circondano l'albergo... Questa volta era chiarissimo che il furto era organizzato, solo che non hanno trovare le prove!!! Era successa anche a Riva (se non sbaglio) una cosa del genere, solo che in quell'occasione l'hanno beccati, anche questa volta degli "onesti" tedeschi

Di questo passo bisognerà pensarci su prima di ospitare dei bikers in occasione di grosse manifestazioni. Siamo assicurati è vero, ma l'assicurazione dopo avere pagato decine di migliaia di euro o non ti rinnova più la polizza o te la aumenta...

Ciao a tutti,
LA MIA era una delle bike rubate, la più scrausa del gruppo....
IO ero presente, ero in albergo, ero con la gente che sono amici di raidate, e so dove e come abbiamo messo le bike. Ora parlare da estranei è facile, ma è ASSURDO rubarsi le bike per poi rivenderle!!! ma non scherziamo neppure..
gente che fa i salti mortali per beccarsi una bike, e con fermo che quelle bike erano dai 4 ai 6 mila euro (tranne la mia) in quanto BIKE CON 3 MESI DI VITA E COMPONENTI AL TOP, trattasi di Norco SHORE, VPS, A.line e non so più cos'altro..
Ehi gente questi son rimasti mesi senza bike, testimone io che li conosco! io ho ricevuto un risarcimento in tempi record, perchè la mia povera Bighit Dh del 2002/3 nel 2005 era già vecchia e valeva 1300 euro.. Ma pensare che IN quel caso, i ladri fossimo noi........ che rabbia!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per la cronaca, io ho ricomprato la bike dopo 5 mesi, usata.. e per mia fortuna ho un ottimo lavoro, non ho figli e vivo con i miei. Gli altri miei amici del team Norco non hanno avuto stessa fortuna, nè con i tempi di risarcimento nè con le cifre richieste (ripeto, bike di 5 mesi di vita le han svalutate del 40/45%).

Fabio
 

Classifica mensile dislivello positivo