FURTI AL FUNKY DAY

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
petit napoleon ha scritto:
avete dovuto far causa per la differenza tra il massimale della polizza e il valore delle Norco?

non so di preciso.. presi i soldi miei non ho più chiesto molto.. ma le cifre erano ben sotto alle richieste..
e non credo che gli altri abbian portato avanti la causa senza certezze
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
petit napoleon ha scritto:
male male male.....a me son bastate 2 letteracce dell' Avv. e un paio di telefonate che la Sig. ra D. ha cercato l'accordo.....se solo fosse stata più accomodante avrebbe risparmiato

che dire... gli altri han deciso così...
io ai primi di agosto avevo i miei soldi, e non gonfiati come diceva qlc in un post................
d'altronde i periti servono a questo, no?
tutti avevamo foto delle nostre bimbe per confermare cosa montavano...
Forse tu che hai più dimestikezza nel settore (se non mi sbaglio sei nel ramo) hai saputo bene che passi fare senza perdere molto tempo.. molti dei miei soci sono artigiani, io impiegato ma lontano anni luce da problemi legali.. abbiam messo le mani dietro, e abbiam preso quello che è arivvato.. anche se nulla fa passare la bruciatura del furto.
Come ho scritto sotto.. c'ero anche al Funky di quest'anno (meritava davvero dopo il flop misero dell'anno scorso) e la bike ha dormito con me in camera in accordo con l'albergatrice.
 
fabio-no-drop ha scritto:
d'altronde i periti servono a questo, no?
Come ho scritto sotto.. c'ero anche al Funky di quest'anno (meritava davvero dopo il flop misero dell'anno scorso) e la bike ha dormito con me in camera in accordo con l'albergatrice.



SI I PERITI SERVONO A QUESTO, O ALMENO CI PROVANO...IO FACCIO IL PERITO!!!!!! :-)
PER IL FUNKY HO DECISO DI NON ANDARE QUEST'ANNO....NON CREDO CHE LA REDAZIONE DELLA RIVISTA ORGANIZZATRICE, DOPO AVER DIMOSTRATO IL PIU' TOTALE DISINTERESSE, MERITI I SOLDI DELL'ISCRIZIONE E IL MIO SOSTEGNO
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
PER IL FUNKY HO DECISO DI NON ANDARE QUEST'ANNO....NON CREDO CHE LA REDAZIONE DELLA RIVISTA ORGANIZZATRICE, DOPO AVER DIMOSTRATO IL PIU' TOTALE DISINTERESSE, MERITI I SOLDI DELL'ISCRIZIONE E IL MIO SOSTEGNO[/quote]


Guarda, io ci sono andato, son arrivato giovedì sera alle 23 e son ripartito domenica alle 21.. son contentissimo dei posti, dell'ospitalità e del cibo.
Organizzazione? beh non ho visto molto degli show programmati..
nel senso che ho raidato tutto il tempo e non ho partecipato ai pasta party e cose così.. ho visto un fuori programma di Brumotti e il bike trial (mi è caduto il mento.. proprio bravissimi) e una gara di dirt jump (le foto le hai viste nel blog?). Per il resto solo coi miei 2 soci a raidare, mangiare e dormire. Però per quel poco che ho visto, non è stato male.. anzi.. ho visto tanta gente gente divertirsi e devo dire zero s-----... a parte i soliti a cui han zanzato le bike.. ma le notti in albergo non sono sotto responsabilità di chi organizza.. a mio avviso.
Mi iscriverò alla Maxiavalanche di Cervinia e tremo al pensiero del parco chiuso.. spariranno ancora bici.. ma la tattica sarà la stessa..
contattare di persona gli albergatori e spiegare il mio problema. E dirò chiaramente che o così o vado da un altro.. senza rancore o fastidi.. anche perchè se mi zanzano la bike i fastidi gli avranno loro...
 

185%

Aziende
Dopo l'esperienza al Funky di Folgaria, quest'anno ho preferito dormire nel furgone con dentro le bici, ho dormito male ma le bici sono salve.
Io continuo a pensare che i ladri vanno dove ci sono le GF.
Se il Funky fosse organizzato solo x FR i ladri organizzati nn si farebbero vedere, certo che il ladro improvvisato nn lo puoi prevedre.
RideFree
Paul
P.S. alla fine i soldi li abbiamo presi (non tutti, ma meglio di una pedata nel culo)
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.655
163
0
teramo-roma
Visita sito
185% ha scritto:
Dopo l'esperienza al Funky di Folgaria, quest'anno ho preferito dormire nel furgone con dentro le bici, ho dormito male ma le bici sono salve.
Io continuo a pensare che i ladri vanno dove ci sono le GF.
Se il Funky fosse organizzato solo x FR i ladri organizzati nn si farebbero vedere, certo che il ladro improvvisato nn lo puoi prevedre.
RideFree
Paul
P.S. alla fine i soldi li abbiamo presi (non tutti, ma meglio di una pedata nel culo)
C'è anche il sig. Paul sul forum!!
Colgo allora l'occasione per ringraziarlo pubblicamente per la sua gentilezza e disponibilità e per aver concesso a me, e agli altri "appiedati" dal furto, di aver potuto partecipare agli altri giorni del FD con le sue bike-test gratuitamente messeci a disposizione.
Grazie.
 

185%

Aziende
con nn ci sono, intendevo ad una manifestazione dove ci sono 3/400 partecipanti, ad una GF o Mega, ecc.dove ci sono numeri ben più grandi (1000/3000) e sicuro che i ladri organizzati ci vanno,mi sà che comprano le riviste di bici proprio x vedere il calendario.
RideFree
Paul
 

suto

Biker serius
12/2/05
224
0
0
Carugate - Mi
Visita sito
avian ha scritto:
Salve gente,
scrivo questo post da albergatore con parecchia rabbia in corpo, (anche se non sono il diretto interessato...) A Costa di Folgaria nel garage dell'albergo di un mio amico, non ricordo se giovedì o venerdi notte, sono state rubate 5 MTB. Ci sono parecchi sospetti che sia il classico furto "organizzato" dai proprietari delle biciclette stesse... guarda caso il valore dichiarato è per tutte e 5 mooolto alto, dai 4 ai 6 mila euro!!!
Erano nel garage sotterraneo, chiuso a chiave ovviamente e con la Jeep del mio amico parcheggiata di traverso davanti all'entrata come ulteriore protezione! I BASTARDI hanno rotto il vetro della macchina, l'hanno spostata e hanno forzato l'ingresso.

Spero che quei sospetti siano infondati e che il furto sia stato effettuato da veri ladri...e sopratutto che non sia gente del forum!!!

2 anni fà era stato il turno di mio cugino, proprietario di un grosso albergo sempre a Costa, ha ospitato un centinaio di bikers (tedeschi) in occasione della transalp su strada, ebbene in quella notte sono sparite circa 80 biciclette! I proprietari hanno dichiarato che erano tutte nel garage e invece erano all'aperto sparse in giro per i giardini che circondano l'albergo... Questa volta era chiarissimo che il furto era organizzato, solo che non hanno trovare le prove!!! Era successa anche a Riva (se non sbaglio) una cosa del genere, solo che in quell'occasione l'hanno beccati, anche questa volta degli "onesti" tedeschi

Di questo passo bisognerà pensarci su prima di ospitare dei bikers in occasione di grosse manifestazioni. Siamo assicurati è vero, ma l'assicurazione dopo avere pagato decine di migliaia di euro o non ti rinnova più la polizza o te la aumenta...


partendo dal presupposto che si trattava dell'albergo di un amico (e da quello che ho capito neppure vicinissimo al tuo, presumo pertanto che la storia ti sia stata raccontata) trovo azzardata l'affermazione: "Ci sono parecchi sospetti che sia il classico furto "organizzato" dai proprietari delle biciclette stesse... guarda caso il valore dichiarato è per tutte e 5 mooolto alto, dai 4 ai 6 mila euro!!!" anche perchè tu stesso affermi che trattasi di una tecnica adoperata da turisti stranieri e non italiani.
i ladri non sono certo del forum, ma i gabbati si; soprattutto durante una manifestazione seguita anche dal forum stesso.
trovo alquanto giustificate le affermazioni di altri amici che purtoppo hanno vissuto in prima persona questa brutta vicenda e a loro và tutta la mia solidarietà.
non oso immaginare il rammarico, il dispiacere, l'incazzatura (e chi più ne ha..) se mai mi rubassero la mia bici!! ma se poi venissi anche sospettato da altri forumendoli che parlano solo in difesa della propria categoria lavorativa.....mah
 

Classifica mensile dislivello positivo