Furti anche a Pila

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Ho sentito ieri sera al TG regionale che a Michela Thaler la giovanissima dHiller Altoatesina sono state rubate tutte le bici e che ha fatto la gara con un mezzo in prestito che non conosceva, peccato.
Speriamo che si prenda una bella rivincita a Livigno. :-? :-? :-? :-?
 

rese

Biker popularis
29/4/05
95
3
0
55
Milano
Visita sito
ciao,
un mio amico era casualmente a Pila con la famigli e mi ha detto che nel momento in cui il vincitore ha tagliato il traguardo tutte le persone presenti sono andate verso di lui per acclamarlo. QUando dico tutte intendo anche i piloti precedentemente scesi.
Questo mio amico mi ha detto che un pilota ha letteralmente abbandonato a terra la sua bici (ti lascio immaginare il valore) per correre anch'egli ad acclamare il vincitore. Praticamente si sono trovati in una situazione in cui tutti correvano e guandavano da una parte e se avessero voluto avrebbero potuto benissimo prendere la bici ed andarsene indisturbati.
Con questo voglio dire che per evitare i furti di biciclette occorre anche un minimo di attenzione da parte dei proprietari, altrimenti questi ladri durante un qualsiasi evento hanno troppo la vita facile.
ciao
Rese
 

manomano

Biker serius
29/8/05
166
0
0
Aosta
www.mtbnews.it
Scena vista e rivista...

Comunque alla povera Michaela e ai compagni della Arbö RSP hanno fregato le bici in albergo. Vuotando il furgone, portandosi via 6 bici e qualche decina di migliaia di euro. Altre 4 bici sono sparite una notte dal paddock, 3 GT e una Specy (mi pare).
La povera Michaela mi ha fatto compassione... Piangeva come una bimba, veramente una scena commovente... Lei e Anita Molcik hanno corso il 4-cross con scarsi risultati e bici di riserva. Nel DH Michaela ha preferito mollare...
 

bigiopagani

Biker serius
18/8/04
238
0
0
brescia
Visita sito
:via!: fantastico!uno si fa' il c..o x farsi una biga e il furbo di turno la.....lima! Sveglia amici,tenetevele strette purtroppo non c'e' alternativa se vi puntano ! ma mi raccomando se,e dico se per caso ne pizzicate uno,prima di denunciarlo...... :sculacci: :sculacci: :fatti-so: :fatti-so: :duello: ;) :freeride: :cassius: :cassius: e poi,se si lamenta qualcuno :omertà: :omertà: :omertà: lo medicate e ricominciate :cassius: :twisted: che si rompano tutti denti alla prima discesa!(anche se ste' bighe nel 90% vanno cannibalizzate)ci credo che uno piange!
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Dallas ha scritto:
Ho sentito ieri sera al TG regionale che a Michela Thaler la giovanissima dHiller Altoatesina sono state rubate tutte le bici e che ha fatto la gara con un mezzo in prestito che non conosceva, peccato.
Speriamo che si prenda una bella rivincita a Livigno. :-? :-? :-? :-?
Anche in una prova della LiquigasCup rubarono una BC, l'atleta corse con una prestata dalla Stropparo (Credo).
 

kinnik

Biker serius
17/8/03
224
0
0
Zena
Visita sito
Direi che è scandaloso sentire certe cose! :down:
Ed il brutto è dover essere consapevoli che il furto parte da gente del "giro" :bleah: , ovvero da chi conosce bene il valore dei mezzi e i canali per rivenderli... :-( :-( :-( :-( :-( E pensare che a volte mi verrebbe da considerare il mondo dei bikers come una grande tribù dove ci si rispetta tutti..... Però sentire certe storie!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

hearse

Biker tremendus
15/3/04
1.200
11
0
49
Berghèm
Visita sito
Tenerle strette ok, ma anche qui le bici sono state rubate ancora in albergo.
O fanno una specie di parco chiuso sorvegliato, oppure bisogna veramente dormirci con la bici.....
Che bastar....
 

rese

Biker popularis
29/4/05
95
3
0
55
Milano
Visita sito
Io, per non sbagliare, quando dormo fuori porto la bici in stanza di albergo. Se si ha la sacca portabici, in genere, gli albergatori non fanno storie.
QUando invece mi muovo per iscrizioni o visione classifiche eccetera nella zona partenza/arrivo, ho sempre un piccolo lucchettino che serve a scoraggiare o ad intralciare il facile lavoro del ladro.
Sarà vita questa?

Pongo però uno spunto di riflessione...alla dolomiti, visto il problema dei furti, le forze dell'ordine e l'organizzazione si sono impegnate con controli specifici, ronde e informative indirizzate a bikers e albergatori, affinchè i furti fossero limitati. Infatti su più di 3000 bikers, sono state rubate mi pare solo 2 biciclette che sono nulla in confronto agli anni precedenti o ad altri eventi. Forse si può fare qualcosa per migliorare la situazione e questo qualcosa coinvolge tutti...bikers, organizzatori, forze dell'ordine ed enti.
ciao
Rese
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
lucabona ha scritto:
Dallas ha scritto:
Ho sentito ieri sera al TG regionale che a Michela Thaler la giovanissima dHiller Altoatesina sono state rubate tutte le bici e che ha fatto la gara con un mezzo in prestito che non conosceva, peccato.
Speriamo che si prenda una bella rivincita a Livigno. :-? :-? :-? :-?
Anche in una prova della LiquigasCup rubarono una BC, l'atleta corse con una prestata dalla Stropparo (Credo).

A me pareva la Marsilio, ha prestato la bici ad una collega e rivale a cui avevano fottuto la bici la notte stessa e questa alla prima curva si è capottata perchè non era abituata con i freni a disco :pirletto:
 

Classifica mensile dislivello positivo