Furto Mtb a Brescia

Fölle 1

Biker superis
Ciao a tutti
Hanno rubato la mia carissima RockRider 5.3.. :help:

Direte "niente di chè" ma è un regalo che ho ricevuto nel 2007, l'avevo "upgradata" con una Tora 203, i pedali in magnesio bianchi, una High Roller 2.3 all'anteriore ed una Small Block Eight al posteriore.. Sottosella "Cannondale" a cui era legata la toppa "Remove before ride" appunto di mtbforum.it

La usavo da 3 settimane per recarmi a lavoro qui in centro a Brescia, la tenevo in casa di notte ma la lasciavo in pieno giorno (dalle 8 alle 16) nel parcheggio privato interno dell'Asl, legata alla struttura portabici coperta, con un lucchetto tubolare da moto che assicurava telaio, ruota posteriore e portabici..
Non so come abbian fatto ad aprirla..non han lasciato segni

Ad ogni modo allego qua una foto, è l'unica che ho al momento da questo pc.. se doveste cmq vederne una simile in giro, o un annuncio di vendita, o anche solo un annuncio relativo alla forcella (RockShox Tora 302 da 100mm) potrebbe essere una traccia, contattatemi.

Grazie
bici.png
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Ti posso dare la mia solidarietà avendo subito due furti, l'ultimo esattamente come il tuo, nella stessa città, e di bici purtroppo nuove, e di buon valore insieme sui €7000, nel posteggio privato accanto al mio ufficio. Purtroppo il ritrovamento è un fatto davvero raro. Io in compenso ho trovato e identificato il ladro della seconda, che dopo qualche mese è tornato a rubare, ma la bici ormai era irreperibile. Mi sono rassegnato e ne ho comprata un'altra... più bella. Ora me la porto dentro l'ufficio, e se la lascio in macchina, la lego dentro la macchina. Anche in casa me la porto dentro e non la lascio nemmeno in garage.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ti posso dare la mia solidarietà avendo subito due furti, l'ultimo esattamente come il tuo, nella stessa città, e di bici purtroppo nuove, e di buon valore insieme sui €7000, nel posteggio privato accanto al mio ufficio. Purtroppo il ritrovamento è un fatto davvero raro. Io in compenso ho trovato e identificato il ladro della seconda, che dopo qualche mese è tornato a rubare, ma la bici ormai era irreperibile. Mi sono rassegnato e ne ho comprata un'altra... più bella. Ora me la porto dentro l'ufficio, e se la lascio in macchina, la lego dentro la macchina. Anche in casa me la porto dentro e non la lascio nemmeno in garage.


L'hai denunciato :nunsacci:....o gli fatto 2 paroline....:duello:
Anch'io me la porto in casa...non mi fido più a lasciarla in garage....:paur::paur:

Solidarietà ad entrambi :celopiùg:
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Lo fermato e ho chiamato la polizia per l'identificazione. Uno straccio d'uomo magro come un grissino, che entra e esce dalle comunità.
No, non gli ho fatto proprio nulla, lui è quello che in quella partita ci guadagna di meno, anzi ci smena e basta e la vita lo ha punito abbastanza. Nonostante mi abbia sottratto qualcosa rimango infinitamente più fortunato di lui, e non mi piace prendermela con i più deboli. Il fatto di averlo identificato esclude quasi completamente sue nuove visite presso la mia struttura, che era il mio scopo.
Mentre so esattamente chi ha commissionato/ricettato la merce, solo che si tratta di intoccabili senza prove. Ma prima o poi troverò il modo di vendicarmi, su quelli sì che lo farò.
Intanto aspetto.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

gazibo83

Biker urlandum
14/5/12
567
0
0
pd
Visita sito
mi dispiace folle
adesso nn è per fare il moralista o rimproverare ma perchè drmale sei andato a lavoro con bici che costano un sacco di soldi, non basta un cancello ?
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
No un cancello non basta, perché quando esco dal lavoro vado quasi tutti i giorni ad allenarmi, e allenarsi con un cancello è impossibile. Comunque fare er director ha dei vantaggi: tenere la biga in ufficio rientra tra quelli.
A parte questo sarebbe necessario una maggiore attenzione dell FdO relativamente ai furti di bici. Basterebbe fermare sistematicamente i tanti furgoni marci che passano alla domenica o al sabato (e anche gli altri giorni) le frontiere del nord est. Altrimenti se qualcuno inventasse un bel minilocalizzatore gps da infilare in zona movimento centrale, ma questi sono sogni...
 

Fölle 1

Biker superis
Grazie a tutti per la solidarietà;

Il fatto che io andassi a lavoro in bici da poche settimane era dettato da un interesse specifico nell'inquinare meno, risparmiare gasolio ed usura della macchina, non incentivare il traffico ed anche dare un "esempio" agli automobilisti che mi vedevano passare, sorridente e rilassato (contro i loro nervosi colpi di clacson e acceleratore..).

Evidentemente ho considerato ancora troppo civile l'ambiente urbano dove mi trovo, nonostante soffrissi già l'inciviltà che, da bravo emiliano, ho trovato negli ultimi 3 anni qui, e penso proprio che il furto indisturbato di una bici in un cortile privato, sotto gli occhi di 4 piani di uffici, di una posta, e di una strada trafficata sia proprio frutto proprio di quell'indifferenza diffusa che si nota facilmente per strada, nei negozi, al bar ecc.. tutto il contrario di "comunità" insomma.

Adesso, memore di questo nuovo schifo con cui mi sono dovuto confrontare, non mi resta che andare avanti con i pugni in tasca; mi farò un viaggetto in UK quanto prima per ripristinare un pò l'idea che avevo di società civile, e mi impegnerò ancora di più con quell'idea che già stavo maturando di cambiare città.

drmale, mi spiace sia capitato anche a te, io una denuncia dettagliata l'ho già fatta, se hai consigli da darmi in merito a posti particolari "dove controllare" mandami un MP, io più che le aste on line non so dove cercarla.. Grazie

Intanto di nuovo grazie a tutti per la solidarietà, questa gente non sa minimamente il valore affettivo e funzionale che diamo alle nostre mtb..
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Fölle;5956173 ha scritto:
Grazie a tutti per la solidarietà;

Il fatto che io andassi a lavoro in bici da poche settimane era dettato da un interesse specifico nell'inquinare meno, risparmiare gasolio ed usura della macchina, non incentivare il traffico ed anche dare un "esempio" agli automobilisti che mi vedevano passare, sorridente e rilassato (contro i loro nervosi colpi di clacson e acceleratore..).

Evidentemente ho considerato ancora troppo civile l'ambiente urbano dove mi trovo, nonostante soffrissi già l'inciviltà che, da bravo emiliano, ho trovato negli ultimi 3 anni qui, e penso proprio che il furto indisturbato di una bici in un cortile privato, sotto gli occhi di 4 piani di uffici, di una posta, e di una strada trafficata sia proprio frutto proprio di quell'indifferenza diffusa che si nota facilmente per strada, nei negozi, al bar ecc.. tutto il contrario di "comunità" insomma.

Adesso, memore di questo nuovo schifo con cui mi sono dovuto confrontare, non mi resta che andare avanti con i pugni in tasca; mi farò un viaggetto in UK quanto prima per ripristinare un pò l'idea che avevo di società civile, e mi impegnerò ancora di più con quell'idea che già stavo maturando di cambiare città.

drmale, mi spiace sia capitato anche a te, io una denuncia dettagliata l'ho già fatta, se hai consigli da darmi in merito a posti particolari "dove controllare" mandami un MP, io più che le aste on line non so dove cercarla.. Grazie

Intanto di nuovo grazie a tutti per la solidarietà, questa gente non sa minimamente il valore affettivo e funzionale che diamo alle nostre mtb..

Mi dispiace che in questa città,che è la mia,ti sia stato dato un cosi brutto 'biglietto da visita'...sono cose che fan girare veramente le palle a te che hai subito un danno e a noi una brutta pubblicità....:celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Lo fermato e ho chiamato la polizia per l'identificazione. Uno straccio d'uomo magro come un grissino, che entra e esce dalle comunità.
No, non gli ho fatto proprio nulla, lui è quello che in quella partita ci guadagna di meno, anzi ci smena e basta e la vita lo ha punito abbastanza. Nonostante mi abbia sottratto qualcosa rimango infinitamente più fortunato di lui, e non mi piace prendermela con i più deboli. Il fatto di averlo identificato esclude quasi completamente sue nuove visite presso la mia struttura, che era il mio scopo.
Mentre so esattamente chi ha commissionato/ricettato la merce, solo che si tratta di intoccabili senza prove. Ma prima o poi troverò il modo di vendicarmi, su quelli sì che lo farò.
Intanto aspetto.

Quoto....questo tipo di persone lo conosco,l'ho frequentato e ho anche fatto del volontariato in una comunità....son tutti bravi ragazzi/uomini sostanzialmente...che purtroppo hanno fatto una scelta sbagliata che pagheranno per sempre...:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo